Mentre guardavamo il film mia mamma tornò a casa.
-Tommy! Jess! Che piacere vedervi!-.
-Ciao Evelyn!- risposero in coro.
-Come mai siete qui?-.
-Avevamo voglia di vedere Soph, è un problema per te se ci fermiamo qui a dormire?- chiese Jess.
-Niente affatto, ragazzi- disse mia mamma -Visto che siamo in tanti che ne dite di ordinare il sushi per pranzo?-.
-Direi che è un'ottima idea Evelyn!- esultò Tommy e io e Jess concordammo in pieno.Buttarsi sul letto con la pancia piena era una bellissima sensazione.
-Adoro tua mamma!-.
-Vorrei poterlo dire anche io...-.
-Soph, immagino che per te sia stato difficile ma mettiti nei suoi panni...soffriva, aveva bisogno di cambiare aria, e se vuoi la mia opinione anche tu- disse Jess.
-Forse...ma qui non ho voi-.
-Ora ci siamo, e rimarremo per una settimana-.
-Si ma poi andate via...-. Loro si guardarono e alzarono gli occhi al cielo.
-Certo che il pessimismo è rimasto sempre lo stesso eh?- intervenne Tommy.
-Sì quello non se ne va mai- risposi.
-Allora cosa vi va di fare oggi pomeriggio?-.
-Se per voi va bene posso provare a chiedere ai miei amici, così ve li presento-.
-Mi sembra un'ottima idea!- esultò Jess.
-Chiamo Millie-.-Ehi Soph! Non dovevi studiare?-.
-In teoria sì e anche tanto...però mi sono venuti a trovare i miei amici dalla Florida e siccome mi avevi chiesto di presentarteli un giorno, ho pensato che potremmo fare qualcosa insieme oggi pomeriggio...se ti va-.
-Certo che mi va! Gli altri sono ancora qui, raggiungeteci poi vediamo cosa fare-.
-Arriviamo subito!-.
-A dopo!-.
-Ciao Millie!-. Riattaccai e mi rivolsi ai miei amici:- Beh, andiamo!-.Arrivammo davanti alla villa e vidi Tommy e Jess con la bocca spalancata.
-Se non la chiudete vi entreranno le mosche- dissi ridendo.
-Ma, da quando hai amici così ricchi?- mi chiese Tommy.
-Da quando mi sono trasferita- risposi e suonai il campanello.Aprì Wyatt e con la coda dell'occhio vidi Jess risvegliarsi subito dallo stupore per via della casa.
-Soph! Millie è in bagno...venite!-. Mentre entravamo in casa Jess mi sussurrò all'orecchio:- Direi che hai omesso un dettaglio abbastanza importante...quando pensavi di parlarmi di lui?-.
-Credevo che non fosse il tuo tipo-.
-Ti sembra condivisione questa?-.
-Scusa...- e soffocai una risata.
-Sarà meglio che tu ti faccia perdonare- continuò sarcastica.
-Promesso-.
-Brava-.
-Oh Soph! Sei tornata- disse Jack.
-Sì, volevo presentarvi i miei due migliori amici dalla Florida-.
-Aspettate ci sono anche io!- urlò Millie dall'altra stanza prima di precipitarsi in salotto.
-Ragazzi loro sono Thomas e Jessica. Tommy, Jess loro sono Millie, Noah, Wyatt, Jaeden, Gaten, Caleb, Sadie e...lui è Finn- conclusi abbassando lo sguardo avendo notato il suo posato su di me.
-Piacere di conoscervi!- intervenne Sadie.
-Adoro i tuoi capelli!- le rispose Jess.
-Oh grazie mille!-.
-Sono naturali?-.
-Sisi tutto naturale-.
-Stupendi-.
-Visto Caleb, a loro piacciono!- disse Sadie.
-A me piacciono...ho solo detto che sono...appariscenti...- cercò di giustificarsi Caleb visibilmente imbarazzato.
-Caleb sei un disastro con le ragazze!- intervenne Jaeden.
-Zitto tu!-.
-Per una volta sono d'accordo con lui-.
-Finn da quando esprimi dei pareri?-.
-Se può servire a metterti ancora più a disagio sono sempre pronto-.
-Grazie amico-.
-Non c'è di che-.
Cominciarono tutti a chiacchierare e io mi avvicinai a Finn.
-Vedo che oggi sei di buon umore- gli dissi sorridendo.
-Magari é merito tuo principessa- rispose facendomi l'occhiolino, io arrossii.
-In ogni caso non hai risposto al mio messaggio- continuò.
-Lo so è che...sapevo che ti avrei visto qui e...insomma...-.
-Soph, se non te la senti dimmelo, lo capisco-.
-Grazie Finn per l'invito, lo apprezzo moltissimo ma...preferirei per ora lasciare le cose così come stanno-.
-D'accordo-.
-Scusa...-.
-Non devi scusarti, tranquilla-.
Lo vedevo diverso, da quando era partita Iris era più sereno, forse una parte del problema era proprio lei...
STAI LEGGENDO
Unexpected lover || Finn Wolfhard
FanfictionEra un bastardo per il quale valeva la pena di innamorarsi.