Selezione e tipo di recensione

486 42 16
                                    

Come avverrà la selezione?

a) Precedenza a chi ha poche letture e stelline.

b) Precedenza a chi si propone di leggere qualche capitolo di storie da me suggerite.

c) Precedenza ai miei generi preferiti: storie drammatiche, storie d'amore, storie introspettive, fantasy; accetterò anche generi diversi dai miei preferiti, se la vostra storia mi piacerà; dato che il genere "narrativa generale" vuol dire un po' tutto e un po' niente, valuterò caso per caso. Chiaro che se mi proponete un genere di cui so poco o nulla, difficilmente accetterò.

d) Precedenza a chi ha libri commentabili in linea.

Per quanto riguarda le storie d'amore, aggiungo che accetto qualsiasi pairing (M/F, M/M, F/F); per favore, non proponetemi persone con sembianze di animali o cose del genere.

Che tipo di recensione farò?

a) Integrale, se il libro mi è piaciuto al punto da arrivare fino alla fine. Sarà la tipologia che preferirò, se avrò fatto un'accurata selezione.

b) Parziale, se il libro a un certo punto ha perso attrattiva al punto da spingermi a interrompere la lettura. In tal caso vi spiegherò nel dettaglio cosa mi ha fatto perdere interesse.

Le recensioni saranno di tipo critico, perciò se volete sentirvi dire quanto siete bravi, evitate. Se riceverete dei complimenti da me saranno sinceri. Cercherò di individuare sia punti di forza sia punti deboli della vostra storia, dandovi qualche consiglio su cosa e come migliorare. Se il libro è molto lungo potrei lasciare anche più di una recensione sparsa tra i capitoli; in ogni caso vi invito a rispondermi per eventuali discussioni e chiarimenti, perché confrontarsi è sempre importante.

Per quanto riguarda le tempistiche, dipende dalla lunghezza del vostro libro. Se è una oneshot, probabile che io la valuti velocemente; se è un libro di cento capitoli, ci vorrà un po' di più.

Servizio Recensioni dello StregattoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora