Sei anni dopo
Sono sei anni che non ho notizie di mio fratello. Mamma ha cercato piú volte di farci riavvicinare ma io non ne ho mai voluto sapere nulla. Anche Franco ha provato piú volte a farmi cambiare idea e a fare pace ma io l'ho sempre respinto. É vero non ho piú voluto sapere nulla ne di mio fratello ne di moto però in tutti questi anni dopo ogni singola gara sono andata a vedere in che posizione si era classificato mio fratello. Alla fine quel famoso campionato di Superstock 600 del 2013 lo vinse mio fratello e vinse anche il campionato di Moto 2 del 2017 e l'anno scorso é riuscito ad approdare in Motogp. Sono davvero orgogliosa di lui e mi manca davvero tanto però ancora non mi é sceso il fatto che abbia abbandonato me e la mamma in un periodo cosí difficile.
Lui si é rifatto una vita ed io ho fatto lo stesso. Una volta finite le superiori mi sono trasferita a Milano per studiare sport management. Questo é il mio primo anno e mi sto trovando davvero molto bene soprattutto con le mie due coinquiline Federica e Azzurra. Sono davvero due pazze scatenate ed é proprio per questo che mi diverto tantissimo e sto benissimo con loro. Ogni tanto ritorno a Roma a trovare mamma. Se fosse stato per me non sarei andata a Milano perché non volevo lasciare mamma da sola invece lei ha insistito perché io andassi. Prima di andarmene ho fatto il possibile perché mamma non vivesse da sola. Appena prima di andarmene zia Laura, la sorella di papá, si é lasciata con suo marito che l'ha cacciata di casa cosí mamma le ha chiesto di andare a vivere da lei cosí non é rimasta sola e io me ne sono andata un po piú tranquilla.
Sto finendo di preparare le valigie perché torno a casa per Natale cosí posso stare un po di tempo con mamma e zia.
Dopo nemmeno un'oretta di volo atterro a Roma. Recupero la mia valigia ed esco dall'aeroporto alla ricerca di un taxi per raggiure casa di mamma.
Appena arrivo davanti casa di mamma scendo dal taxi, prendo la mia valigia e pago il taxista.
Arrivo davanti la porta di casa e suono il campanello.
Quando si apre la porta di casa per poco svengo.
"Tu cosa ci fai qui?" dico fredda appena vedo mio fratello che tiene la porta spalancata con un gran sorriso stampato in volto e gli occhi che gli brillano
Mi fa uno strano effetto rivederlo dopo tutti questi anni anche perché non siamo mai stati distanti per cosí tanto tempo e senza parlarci e vederci per di piú.
"Dai entra che fa freddo fuori" dice con un gran sorriso
Decido di entrare in casa e non appena lo faccio Franco mi stringe in un forte abbraccio come quelli solo lui mi sa dare. Questo gesto mi spiazza e non poco anche perché lui non ce l'ha mai avuta con me per tutte le parole che gli ho detto sei anni fa.
Io rimango immobile senza ricambiare l'abbraccio però non mi sposto, lascio che mio fratello mi abbraccia anche perché mi é mancato e non poco, però sono troppo orgogliosa e ancora abbastanza arrabbiata per perdonarlo.
Appena Franco si stacca dall'abbraccio vado subito ad abbracciare mamma e poi zia. Mentre abbraccio zia mi rendo conto che c'é una ragazza che non ho mai visto.
"Fiamma lei é Francesca la mia ragazza, stiamo insieme da due anni e mezzo" dice mio fratello abbastanza imbarazzato
Francesca é una ragazza alta magra con un fisico meraviglioso. Ha i capelli mori e lunghi e dei meravigliosi occhi castani. Ha un viso molto dolce e un enorme sorriso sulle labbra.
Non sapevo che si fosse fidanzato anche perché ho sempre impedito a mia madre di tirare fuori l'argomento Franco.
Francesca a prima vista mi sembra davvero una brava ragazza, spero solo che non faccia soffrire mio fratello.
"Piacere di conoscerti Fiamma" mi dice Francesca con un sorriso stampato in volto e tendendomi la mano
"Piacere mio Francesca" dico parecchio imbarazzata strigendo la mano della ragazza
In quel preciso istante cala un silenzio tombale all'interno di quella stanza e l'aria che si respira é molto tesa.
Francesca guarda sia me che mio fratello con un'espressione confusa cosí decido di prendere parola e spiegarle la situazione dato che a quanto vedo mio fratello non le ha detto nulla.
"Io e Franco non ci parliamo piú da sei anni é per questo che non mi hai mai vista ed é anche il motivo per cui ora c'é tutto questo silenzio tra di noi" dico andando subito diretta al punto senza troppi giri di parole
Vedo Francesca che sgrana gli occhi sorpresa e Franco abbassa la testa con gli occhi lucidi.
Sto male davvero tanto male. Tutta questa situazione mi sta uccidendo. Quanto vorrei in questo momento poter abbracciare mio fratello, potergli raccontare tutto quello che é successo in questi anni, raccontargli di come sta andando a Milano e invece per colpa del mio stupido orgoglio sto qui a sputargli addosso di continuo la sua decisone di sei anni fa, facendolo stare male.
"I-io non... Franco non me l'ha mai detto. Mi aveva detto che tu stavi con tua madre e non venivi alle gare perché eri impegnata con la scuola e mi ha sempre detto che avevate un bellissimo rapporto. Mi dispiace non lo sapevo. Vi lascio soli avrete sicuramente tante cose da chiarire" dice Francesca allontanandosi dalla stanza
Rimango lí immobile davanti a lui, senza sapere che cosa fare. Franco decide di prendere in mano la situazione e comincia a parlare.
"Ascolta Fiamma tu hai perfettamente ragione.. io ho sbagliato a lasciarvi da sole per andare a finire quello stupido campionato però in quel momento avevo bisogno di staccare e di allontanarmi un po da qui dato che mi faceva soffrire stare in questo posto dove tutto mi ricorda papà. Mi dispiace per quello che ho fatto e ho provato a dirtelo e dimostrartelo un sacco di volte ma tu mi hai sempre respinto. Sono passati sei anni Fiamma, sei anni e io non ce la faccio piú a stare lontano da te. Perché non ricominciamo tutto da capo e ci lasciamo tutto alle spalle?" dicce guardandomi negli occhi e avvicinandosi a me
Ha ragione sono passati sei anni ed é ora di lasciarsi tutto alle spalle ma non so se ci riesco. O forse non voglio riuscirci per colpa di quel maledettissimo orgoglio che ho da sempre.
"Tu mi avevi promesso che mi avresti protetto e mi saresti stato vicino per sempre e invece te ne sei andato" dico e qualche lacrima mi bagna le guance "É vero sei andato via però sicuramente ci saremmo sentiti e ci saremmo potuti vedere ogni tanto e invece sono stata io che ti ho abbandonato" dico trovando improvvisamente le mie scarpe molto interessanti
"Ah e sappi una cosa" dico alzando la testa di scatto "Ringrazia di aver vinto il campionato di Superstock altrimenti non ti avrei parlato mai piú sul serio" dico e un piccolo sorriso si fa spazio sulle nostre labbra
A quel punto mio fiondo fra le braccia di mio fratello e lo abbraccio forte come per paura che potesse scappare di nuovo. Nessuno dei due aveva voglia di staccarsi. Ci eravamo mancati cosí tanto che nemmeno noi sappiamo come abbiamo fatto a stare lontani per cosí tanto tempo.
Dopo esserci staccati dall'abbraccio ci sediamo sul divano e cominciamo a parlare un po di noi.
Mi era mancato davvero tanto passare del tempo insieme a lui.
Sono sicura che queste vacanze ci aiuteranno a recuperare il nostro rapporto e a ritornare piú forti di prima.
Le vacanze purtroppo sono passate in fretta ed é giá arrivato il momento di partire.
Sono qui in cucina con mamma a parlare un po mentre zia é andata a dormire e Francesca e Franco sono in sala che guardano un film.
"Sai tesoro sono cosí contenta che tu e Franco vi siate chiariti. Non ce la facevo piú a vedervi divisi" dice mia madre prendendomi le mani
"Si sono contenta anche io! Non ce la facevo piú a stare senza di lui mamma" dico guardandola negli occhi
"Tesoro ascolta io devo chiederti un favore da mamma" mi dice e subito cambia espressione del viso
Quella sua espressione mi fa preoccupare, ho paura che sia successo qualcosa di grave, però decido di calmarmi e di non pensare subito al peggio ancora prima di sapere di cosa si tratta.
"Certo mamma dimmi" dico gentilmente cercando di tranquillizzarla
"Sai che io non ho mai approvato fino in fondo la vostra passione per le moto" comincia a dire mamma e subito mi viene un nodo alla gola
"Sono sei anni che Franco corre senza nessuno della sua famiglia ad aspettarlo nel box, che sia lí pronto a consolarlo o a festeggiare con lui dopo le sue vittorie. Questo é il secondo anno che é in motogp ed é un mondo tutto nuovo e troppo grande da affrontare da soli. É vero c'é Francesca con lui che é una ragazza meravigliosa, ma io sarei piú tranquilla se ci fossi anche tu con lui" dice mia madre con gli occhi lucidi
Sentendo quelle parole mi viene una fitta allo stomaco. Mi sono ripromessa che non avrei mai piú avuto a che fare con quel mondo fatto di moto e velocitá che mi ha portato via mio padre.
Non so se sarò in grado di di ritornare in un box e vedere delle gare.
Sto per rispodere alla mamma quando una voce dietro di me mi precede.
"Io ho bisogno di te Fiamma! Senza di te non ce la faccio. Quando ci sei tu con me mi sento piú protetto. Ti prego vieni con me, cosí avrai anche l'opportunitá di poter toccare con mano la realtá in cui vuoi lavorare" dice Franco avvicinandosi a me, mentre mamma esce dalla cucina per lasciarci soli
Questa richiesta é troppo per me io non so se riesco a sopportare di nuovo tutta quella pressione e preoccupazione che si prova quando vedi tuo fratello sfrecciare a 300 km all'ora, con il rischio costante che si faccia male.
"I-io non.. io ci devo pensare Franco non so se ci riesco" dico confusa datutta quella situazione
"Tranquilla prenditi tutto il tempo per pensarci su. Non devi darmi una risposta adesso. La stagione comincia il 10 marzo. Se ti vedrò in Qatar vorrá dire che hai accettato la mia proposta se non ti vedrò vorrai dire che avrai deciso di non esserci e capirei la tua scelta" mi dice lasciandomi un bacio sulla guancia per poi ritornare in sala da FrancescaCiaoo bellissime!! Sono tornata! Ecco qui il secondo capitolo della storia! Cercherò di aggiornare spesso sia questa storia che l'altra.
Bene ora parliamo un po della storia.. allora abbiamo visto la riappacificazione dei due fratelli grazie anche a Francesca. Ora non ci resta che capire se Fiamma deciderá di seguire suo fratello durante tutta la stagione o se deciderá di reprimere la sua passione e non seguire suo fratello in questa avventura!! Voi che dite ci andrá Fiamma oppure no?? Be fatemi sapere nei commenti la vostra opinione.. e con questo quesito da un milione di euro vi lascio e ci vediamo al prossimo capitolo!!
Mary😘
STAI LEGGENDO
Inoubliable Inolvidable / Fabio Quartararo
FanfictionMotogp! Questo é ciò che accomuna Fiamma, Franco e Fabio. Uno sport capace di dividere e di unire. Fiamma Morbidelli, 20 anni, sorella di Franco Morbidelli. Ha la passione per le moto ma non quanto suo fratello. Studia sport management a Milano e i...