Capitolo 27

915 17 3
                                    

Ed eccoci qui tutte e tre su un treno diretto a Firenze. Io, Electra e Azzurra ci eravamo promesse che dopo il weekend di gara ci saremmo fatte una mini vacanza di due giorni a Firenze.
Mentre le mie due amiche dormono appoggiate sulla mia spalla, una da un lato e una dall'altro, mi ritrovo a pensare a ciò che é accaduto durante questo weekend a partire dal rincontro tra Azzurra e Fede. Solo al pensarci mi viene il nervoso. Come ha potuto comportarsi in quel modo e come ha potuto accussare Azzurra di essere una traditrice come lei. Per fortuna Fede se ne é andata quasi subito dalla festa cosí abbiamo potuto divertirci senza che ci rovinasse ulteriormente la serata. Dopo l'accaduto non ho avuto modo di parlare con Azzurra ma mi ha solo accennato che Fabio é stato con lei fuori e le ha chiesto scusa per lo stupido comportamento della sua ragazza. Sono rimasta davvero stupita da questo suo gesto, insomma non mi aspettavo che avesse consolato Azzurra e le avesse addirittura chiesto scusa, ma al tempo stesso sono davvero contenta che l'abbia fatto. Azzurra si é poi scusata con me dicendomi che non ha voluto che io restassi lí per non darmi altri pensieri dato che già mi ero preoccupata troppo dopo l'incidente di mio fratello. É davvero una ragazza d'oro, non so come farei senza di lei. Tra l'altro ieri sera non abbiamo avuto modo di parlare con Electra e quindi non abbiamo idea di come sia andato il suo appuntamento con Joan.
Mentre penso a queste cose e alla mia complicata situazione sentimentale mi perdo a guardare il panorama Toscano fuori dal finestrino. Osservare i panorami fuori dal finestrino é una cosa che mi é sempre piaciuta fare fin da quando sono piccola, mi tranquillizza e mi aiuta a pensare e a sognare. Sono sempre stata una grande sognatrice fin da piccola, ovviamente crescendo i sogni sono cambiati però non ho mai smesso di sognare e tutt'ora ho dei sogni che vorrei tanto realizzare per esempio vorrei tanto avere una famiglia tutta mia con...
- Giá con chi Fiamma? Con Maverick o con Fabio? - suggerisce la mia coscienza ed é la prima volta che mi trovo ad ascoltare ciò che la mia vocina interiore mi dice
- Giá bella domanda coscienza... non lo so nemmeno io - penso dentro di me sospirando
- É la prima volta che non mi mandi all'inferno.. vuol dire sei in seria difficoltà.. comunque se mi vuoi dar retta almeno una volta, io ti consiglio di chiarire con Fabio perché ne sei innamorata, Maverick lo capirá fidati - mi consiglia la mia vocina interiore ed effettivamente dovrei darle ascolto, ma ogni volta che provo ad ascoltare il mio istinto va sempre a finire male per cui che senso ha ascoltare i propri sentimenti e il proprio cuore
Non posso negare a me stessa l'amore che provo per Fabio, ma vederlo con Fede mentre.... be si avete capito, mi ha fatto davvero male, mi ha fatto capire che ormai tra di noi non può esserci piú nulla, ormai hanno trovato la loro intimitá e un loro equilibrio ciò che io non ho trovato e non ho insieme a lui. Ormai lei lo conosce molto di piú di me, la nostra conoscenza é durata un mese e non so altro su di lui a parte quelle poche cose che ci siamo detti in quel mese. Probabilmente lei avrá conosciuto anche la sua famiglia e si sará integrata con loro, sicuramente le vorranno bene e si saranno affezionati a lei, mentre io sono una perfetta sconosciuta per la sua famiglia, non avrá nemmeno parlato di me con loro. Devo accettare questa cosa anche se é difficile, però devo farlo soprattutto per me stessa. Ci abbiamo provato piú volte a chiarire ma non é andata, basta c'é da accettarlo e prima lo facciamo e meglio sarà per entrambi. Ora voglio solo concentrarmi sul mio lavoro e su Maverick anche se il mio futuro me lo ero immaginato con un'altra persona. Maverick é un ragazzo meraviglioso, con dei valori e dei sani principi, é molto dolce e gentile, insomma é il ragazzo perfetto ma non é la mia anima gemella. Però voglio provarci lo stesso perché in fondo provo dei sentimenti per lui e voglio provare ad essere felice con lui.
La voce metallica che proviene dagli autoparlanti presenti sul treno, che avvisa che stiamo arrivando a Firenze, interrompe il flusso dei miei pensieri e forse é un bene. Voglio godermi questi due giorni con le mie amiche senza pensare a nulla.
Dopo che l'annuncio dell'imminente arrivo alla stazione di Firenze, decido di svegliare le mie coinquiline continuano a dormire sulle mie spalle. Le scuoto leggermente e poco dopo si svegliano entrambe ancora mezze addormentate.
Dopo essere scese dal treno e dopo aver depositato i nostri bagagli nella camera di hotel che abbiamo prenotato per il nostro breve soggiorno, cominciamo a girare per Firenze. Visitiamo i principali palazzi e le principali piazze della cittá ed é proprio mentre visitiamo la cittá che mi rendo conto che abbiamo fatto bene a concederci questa mini vacanza perché é davvero una cittá meravigliosa. Ovviamente ci scattiamo tantissime foto per poter catturare ogni minimo dettaglio di questa meravigliosa cittá e per poter aver un ricordo di questi due giorni stupendi.

Inoubliable Inolvidable / Fabio QuartararoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora