Capitolo 53

628 15 6
                                    

Pov's Azzurra
Le delusioni d'amore fanno davvero male. Non sono mai stata cosí tanto innamorata di qualcuno, insomma ho avuto qualche storia, ma non era amore vero come quello che provo per Maverick. Anche se non é amore vero, fa sempre male lasciarsi, ma lasciarsi quando si é innamorati davvero fa ancora piú male. Se poi a questo ci aggiungiamo la delusione per un'amicizia finita é ancora peggio. Mi sento vuota in questo momento, é come se fossi appena stata abbandonata su un'isola deserta, come se mi avessero appena tolto una parte di me. La cosa assurda é che sto piú male per aver perso Fiamma che per aver perso Maverick. É come se avessi la certezza che con Maverick si sistemerá tutto mentre con Fiamma ormai sento che é tutto perso. Mai avrei pensato che la nostra amicizia potesse finire per questo motivo per di piú. Da lei non me lo sarei mai aspettato anche se dopo aver saputo cosa é successo con Fabio non lo so é come se fossi meno arrabbiata con lei. Certo nulla toglie che ha baciato il mio ragazzo e per questo sono davvero furiosa però se fosse stato un momento di debolezza per quanto é successo? Non avrebbe comunque avuto motivo per baciarlo, basta non c'é giustificazione.
É ormai un'ora che sono qui sul letto della mia camera d'hotel che piango senza sosta continuando a rivivere quella scena orribile. Penso di passare tutta la serata chiusa in camera a piangere anche perché non ho assoluatmente voglia di vedere nessuno nemmeno Electra che probabilmente non ha la minima idea di ciò che é successo.
Per deprimermi al meglio decido di mettere un po di musica e non appena premo play sulla mia playlist di spotify, parte Crystallize dei The Kolors e subito mi torna in mente un ricordo che mi fa piangere ancora piú di prima.

Flashback
É tutto il pomeriggio che Fiamma se ne sta in camera a piangere per Fabio. Non ce la faccio piú a vederla cosí. Da quando ha saputo che sará Fede a prendere il suo posto in Petronas la situazione é precipitata ancora di piú perché é ancora piú triste di prima. Le sto provando tutte per farla sorridere un po ma non funziona niente cosí in un attimo di genio mi viene in mente di farle la cheesecake che le piace tanto però prima decido di andare a vedere come sta. Entro in camera sua e la trovo seduta sul letto con la schiena appoggiata al muro e le gambe al petto, che piange e ascolta musica deprimente. Ma ci si può ridurre cosí per un idiota?!
"Tesoro mio" dico avvicinandomi e sedendomi sul suo letto vicino a lei "Io lo capisco che sei triste, ma Me minus you mi sembra esagerato... non é mica morto vi siete solo lasciati" esclamo sorridendo e noto con piacere che anche lei sorride
"Ci penso io a metterti una bella canzone" esclamo prendendole il telefono e cercando Crystallize per poi premere play
"Ecco qui! Sembra allegra, ma in realtá se la ascolti bene é super triste però almeno soffri con un po di ritmo" dico alzandomi e lasciandole un bacio sulla fronte, mentre lei sorride,  per poi ritornare in cucina e preparare la sua cheesecake preferita
Fine flashback

Sono cosí persa in quel ricordo che nemmeno mi rendo conto che la canzone é finita e che é incominciata Me minus you. Non appena mi rendo conto della canzone che sto ascoltando, subito la stoppo con un sorriso amaro.
In quel preciso istante sento qualcuno bussare alla porta. Mi asciugo velocemente le lacrime per poi urlare un "avanti".
Vedo la porta aprirsi e poco dopo vedo Electra entrare nella stanza.
"Tesoro mio che succede?" domanda avvicinandosi al letto per poi sedercisi sopra di fianco a me abbracciandomi
"Franci ha scritto sul gruppo diceno che Vale ha incontrato Fiamma distrutta e che era successo un casino anche con te, ma non ci ha detto niente di piú cosí sono venuta a vedere per sapere se andava tutto bene, ma a giudicare dal tuo stato direi proprio di no... ti va di dirmi che é successo?" domanda dolcemente poggiandomi una mano sulla spalla
Comincio a raccontarle ciò che é successo, da quando ho visto Fiamma e Maverick, alla discussione tra Fabio e Maverick, alla scoperta del tradimento di Fabio nei confronti di Fiamma. A dire la veritá ora mi sento meglio.. forse mi ha fatto bene parlare con Electra e sfogarmi. Tenersi tutto dentro non é mai un bene. Ora mi sento decisamente piú libera.
"Deve esserci una spiegazione tesoro! La conosciamo Fiamma non lo farebbe mai e soprattutto a te! Prova a parlarle sono sicura che ci sará una spiegazione a tutto questo" esclama la bionda poggiandomi una mano sulla gamba
"Non lo so Elli io non ce la faccio a parlarle.. ho pensato anche che sia stato un momento di debolezza dopo aver scoperto Fabio e Fede, ma non é una giustificazione, non doveva farlo" dico tra i singhiozzi mentre Electra mi abbraccia
"Lei dov'é ora?" domanda staccandosi leggermente dall'abbraccio e guardandomi negli occhi
"Non lo so" dico scuotendo leggermente la testa
"Senti ora non pensiamoci piú!" esclama con convinzione per poi riprendere a parlare "Ora ordino qualcosa da mangiare e poi ci passiamo la serata a vedere film comici ok?" dice con un enorme sorriso accarezzandomi una guancia
"No tesoro tranquilla io sto bene.. tu va da Joan..." dico ma lei mi blocca subito
"Era un'affermazione non una domanda! Joan non morirá se non sta con me per una sera.. magari andrá da Fabio non lo so comunque io da sola non ti lascio nemmeno morta" esclama con convinzione per poi lasciarmi un bacio sulla guancia e correre in camera sua ad avvisare Joan
Poco dopo ritorna in camera con il suo pigiama e con una scatola piena di sushi. Passiamo il resto della serata a guardare film e a riempirci di sushi. Mi ci voleva proprio un po di svago altrimenti sarei caduta in depressione stando qui sola a piangere per tutta la sera.
Pov's Fiamma
Il treno é appena partito ed io non ho smesso di piangere nemmeno per un secondo. La cosa che mi fa piú male di tutte é aver tradito Azzurra.. lei non se lo meritava. Mi sono comportata esattamente come Fede. Sono una persona orribile. Lei c'é sempre stata per me ed ora io le ho fatto questo. Non me lo perdonerò mai. É vero ero sotto shock, ma non avrei dovuto abbassare cosí tanto la guardia con Maverick, avrei dovuto essere piú pronta e staccarmi subito dal bacio. Non do solo la colpa a Maverick perché abbiamo sbagliato entrambi e ora ne subisco le conseguenze.
Mi sento davvero male, aver perso due persone cosí importanti per me nel giro di pochi minuti é davvero orribile. In questo momento avrei tanto bisogno di Azzurra, ma per colpa mia ora lei non può essere qui con me, ma soprattutto sta soffrendo quanto me. Perché non ho mollato fin da subito? Perché sono tornata? Perché ho trascinato con me anche Azzurra solo per farla soffrire? Tutto questo finirá per distruggermi e portarmi via le persone che amo di piú. Forse questo é il momento giusto per abbandonare tutto e riprendere in mano la mia vita... eppure al solo pensiero di lasciare tutto, mi viene una morsa allo stomaco. Decido di mettermi le cuffie e ascoltare un po di musica nella speranza di allontanare un po questi pensieri. Non appena metto in play la mia playlist di spotify, come prima canzone parte Me minus you e subito un sorriso amaro compare sulle mie labbra. Decido di cambiare canzone e subito le note di Crystallize rimbombano nella mia testa e io non posso fare a meno di pensare ad Azzurra.

Flashback
É tutto il pomeriggio che sono rinchiusa in camera a piangere come una fontana. Sapere che da oggi in poi ci sará Fede al posto mio mi fa stare davvero male. Non faccio altro che pensare a Fabio e al fatto che non ci sarò piú io lí a consolarlo dopo una gara andata male e questo mi distrugge. Non so come ho potuto abbandonarlo cosí senza dirgli nulla, senza nemmeno dargli una spiegazione, eppure però continuo a pensare che sia stata la scelta piú giusta da fare anche perché se l'avessi guardato negli occhi non me ne sarei piú andata. A rendere i miei pensieri ancora piú drammatici, ci sono le note di Me minus you che riempiono la stanza. Improvvisamente sento la porta della camera aprirsi e dei passi avvicinarsi al mio letto.
"Tesoro mio" dice Azzurra avvicinandosi e sedendosi sul mio letto vicino a me "Io lo capisco che sei triste, ma Me minus you mi sembra esagerato... non é mica morto vi siete solo lasciati" esclama sorridendo e facendo spuntare un sorriso anche me
Be effettivamente ha ragione!
"Ci penso io a metterti una bella canzone" esclama prendendomi il telefono e cominciando a cercare canzoni per poi premere play e ripoggiare il mio telefono sul letto
Parte una canzone abbastanza ritmata che mi sembra tutto tranne che triste e in questo momento voglio solo canzoni deprimenti.
"Ecco qui! Sembra allegra, ma in realtá se la ascolti bene é super triste però almeno soffri con un po di ritmo" dice alzandosi e lasciandomi un bacio sulla fronte, per poi uscire dalla stanza mentre io mi lascio andare ad un sorriso
Fine flashback

Mentre mi lascio cullare dalle note di Crystallize, penso che Azzurra aveva proprio ragione, sembra una canzone allegra, ma in realtá se si ascoltano bene le parole, si capisce che é una canzone molto triste e in prte mi ci rivedo anche nelle parole di questa canzone, soprattutto nel ritornello quando dice "You never cry for days and nights your tears they crystallize"
Ed é proprio cosí.. non ho mai pianto per giorni e notti e ormai le mie lacrime cristallizzano e me ne rendo conto. É proprio vero quando dicono che l'amore é bellissimo, ma può anche distruggerti. Finché uno non lo prova non può capirlo perché si vedono le coppie felici in giro e uno pensa che sia tutto perfetto e invece no quella é solo una facciata perché non si sa cosa può aver passato quella coppia prima di esssere felici.. un po come me e Fabio. Fino a qualche ora fa eravamo la coppia piú bella del mondo e tutti ci invidiavano, ma nessuno sapeva ciò che avevamo passato per essere cosí felici, ma soprattutto ciò che avremmo passato dopo per ritornare cosí felici spero.
Cosí tra una canzone e l'altra arrivo alla stazione di Roma. Scendo dal treno e una volta uscita dalla stazione, chiamo un taxi per farmi portare fino a casa di mamma. Non appena arrivo a destinazione, scendo dal taxi, recupero le mi cose, pago e ringrazio il taxista per poi raggiungere la porta di ingresso di casa. Busso alla porta e dopo pochi secondi mia madre apre la porta. Non appena mi vede resta un po sorpresa, ma anche contenta di vedermi.
"Tesoro mio" esclama con un gran sorriso
In tutta risposta mi fiondo tra le sue braccia e mi lascio andare ad un pianto liberatorio, cullata dalle sue braccia.





















Eccomi qui ragazze!! Finalmente ce l'ho fatta ad aggiornare!! Scusatemi se questo capitolo é un po corto, ma mi serviva solo come capitolo di passaggio. Purtroppo questi capitolo sono un po cosí, abbastanza tristi anche ma portate ancora un po di pazienza perché tra poco ci sará un'altra notizia bomba nella storia!! Purtroppo devo anche confessarvi che mancano ancora cinque/sei capitoli alla fine della storia, ma anche qui non preoccupatevi perché ci sará una sorpresa🤭😅
Ora mi voglio staccare un attimo dall storia e commentare brevemente ciò che é accaduto in queste ultime gare.. dire che mi dispiace aver visto Fabio cosí tanto in difficoltá é dire poco. Quest'anno purtroppo é andato cosí.. complice la moto, la pressione che aveva addosso e tante altre cose. Credo che alla fine si sia anche un po demoralizzato! Anche perché gli errori che ha commesso domenica si vedeva chiaramente che erano dettati da un momento di panico e di eccessiva voglia di vincere. Insomma ormai questo campionato é praticamente finito.. speriamo che l'anno prossimo sia migliore e che lui possa dimostrare ancora quanto realmente vale! Intanto però il team Petronas é diventato per il secondo anno di fila Best Indipendent Team avendo portato a casa sei vittore, tre di Fabio e tre di Franco. Quindi complimenti a loro e anche a Mir e alla Sizuki.
Alla fine però manca ancora Portimao dove ha ancora qualche speranza di recuperare qualche posizione in classifica piloti che non fa mai male! Bene detto ciò io vi lascio al capitolo e vi aspetto al prossimo! Spero tanto che questo capitolo vi piaccia.. voi lasciate tanti comemnti e tante stelline! Ci vediamo al prossimo capitolo!
Un bacio
Mary😘

Inoubliable Inolvidable / Fabio QuartararoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora