30 giugno 2019
A farmi aprire gli occhi é la luce del sole che penetra dalla finestra presenta nella camera da letto del motorhome.
Mi allungo lentamente, cercando di non svegliare Maverick che sta ancora dormendo tenendo un braccio attorno alla mia vita, per prendere il cellulare e vedere che ore sono. Dato che é ancora presto decido di rimanere ancora un po nel letto a rilassarmi prima della gara di oggi pomeriggio e subito la mia testa comincia a vagare e a ripensare a ciò che é successo in questi giorni.
Di quello che é successo con Maverick dopo la scorsa gara, non ne ho parlato con nessuno nemmeno con mio fratello, ma soprattutto non ne ho piú parlaro con lui. Però questa cosa ci ha avvicinati ancora di piú perché soprattutto in questi giorni ci siamo comportati come se fossi fidanzati. Certo non é piú successo nulla di simile alla volta scorsa e non ci siamo piú baciati però ci siamo avviccinati molto.
Ormai anche Electra e Azzurra mi seguono in ogni gp dato che Electra per motivi di cuore é costretta a seguire Joan mentre Azzurra la costringo a venire perché voglio che si svaghi un po dato che la vedo un po giú in questi giorni.
Questi giorni pre gara sono stati abbastanza tranquilli. Una cosa che mi ho notato in questi giorni é che Fabio si é allontanato da Fede infatti l'ho visto sempre con Tom, anche alla conferenza stampa. Che forse si siano lasciati dopo lo scorso gran premio a causa della lite che c'é stata tra loro?! Non so ma ad ogni modo non dovrebbe interessarmi dato che ora mi sono avvicinata molto a Maverick. É assurdo come ogni volta che io e Fabio stiamo per riavvicinarci accade sempre qualcosa che ci divide. E se forse siamo noi a far accadere sempre cose che ci dividono? É tutto cosí assurdo.. ci amiamo ma ci siamo legati ad un'altra persona da cui non riusciamo a staccarci. Ok ora basta pensare altrimenti esco di testa, meglio cominciare a prepararsi. Sveglio Maverick con dei baci sulla guancia e poi corro subito a farmi una doccia e a prepararmi. Dopo aver sparso i vestiti in giro per tutta la stanza decido di indossare un abitino bianco a fiori.Una volta pronta mi trucco velocemente con eyeliner, mascara, fonfotinta e una tinta labbra rosa.
Piastro i capelli e poi indosso un paio di sandali bassi bianchi per poi dirigermi in cucina a fare colazione.
Una volta pronti io e lo spagnolo usciamo mano nella mano dal motorhome, diretti verso il box Yamaha.
La mattinata passa in fretta tra interviste all'ultimo minuto e briefing per gara.
Oggi ho un buon presentimento per la gara, non lo so probabilmente questa buona sensazione mi porterá sfortuna come sempre e si avvererá il contrario, ma non lo so oggi sento che davvero sarà una gara magnifica e che tutto andrá bene.
La gara sta per cominciare cosí mi dirigo verso la griglia di partenza per poter dare la buona fortuna a Maverick e a mio fratello che partiranno entrambi da una buonissima posizione. Maverick ha conquistato la pole position, mentre mio fratello partirá in sesta posizione.
Dopo aver augurato loro buona fortuna ritorno nel box dove Azzurra e Francesca mi stanno aspettando giá sedute ai loro posti. Mi siedo accanto a loro e poco dopo si accendo i semafori. La gara procede alla grande a parte un piccolo spavento dovuto alla caduta di Vale a inizio gara, ma per il resto tutto procede alla grande. Maverick si trova ora in seconda posizione, Marquez in prima e Fabio in terza posizione. Tutti e tre stanno lottando per la prima posizione e spero tanto che nessuno dei tre si faccia male. Mio fratello invece é impegnato nella lotta per il quarto posto insieme ai due piloti Ducati. Riguardo a lui sono leggermente piú tranquilla dato che so che i tre italiani non sono particolarmente spericolati come al contrario lo sono i tre davanti a loro. E mentre li vedo lí a lottare per la posizione migliore penso a quanto lavoro abbiano fatto e quante difficoltá abbiano superato per arrivare fino a qui. Fabio ha lottato tanto contro tutti i pregiudizi che avevano su di lui, ha cercato di mantenere i nervi saldi e di non farsi scoraggiare da tutte le aspettative e le pressioni che i giornalisti continuano a mettergli. Questa storia che lui é l'anti Marquez ma non ha ancora vinto una gara e quindi nessuno crede in lui, tutta questa pressione é difficile da gestire e lui la sta gestendo nel migliore dei modi anche grazie all'aiuto del suo team. Sta facendo un lavoro eccezionale e sta dimostrando quanto vale. Franco al contrario suo é stato un po meno fortunato e non ha ancora conquistato un podio, ma sta lottando con le unghie e con i denti per fare del suo meglio e ci sta riuscendo in un modo o nell'altro. Certo una quarta o una quinta posizione non é un podio ma é in ogni caso un risultato incredibile. Infine Maverick che ha avuto un inizio stagione orribile, si merita davvero tanto un ottimo risultato perché nonostante tutte le difficoltá non si é mai arreso.
Mancano sei giri alla fine della gara e Fabio si é appena guadagnato la prima posizione dopo un meraviglioso sorpasso su Marquez che lo sta inseguendo insieme Maverick per prendersi la leadership del gran premio. Dopo tre giri però Maverick riesce a guadagnare secondi preziosi su Marc riuscendo in pochi secondi a superarlo per poi partire all'inseguimento di Fabio. Ora comincio seriamente a preoccuparmi. Questo non porta a nulla di buono. Insomma due ragazzi che si contendono la stessa ragazza, si trovano a contendersi la prima posizione in pista, é chiaro che uno dei due fará una stupidaggine mettendo a rischio la gara dell'altro o di entrambi.
Cerco di regolarizzare il mio respiro e di calmare i battiti del mio cuore inspirando ed espirando.
Francesca e Azzurra si rendono conto che qualcosa non va cosí cercano subito di tranquillizzarmi.
"Ehi vedrai che andrá bene tesoro" esordisce Azzurra stringendomi la mano
"Esattamente.. ha ragione Azzurra! Fiamma, conosco Maverick da un po e ti posso assicurare che non farebbe mai un sorpasso stupido rischiando di mandare all'aria anche la sua gara solo per una stupida vendetta, soprattutto dopo il pessimo inizio stagione di quest'anno.. vedrai che sarà prudente" dice Francesca tranquillizzandomi definitivamente
Effettivamente ha ragione.. Maverick non sarebbe cosí stupido da richiare di rovinarsi la gara per una inutile vendetta.
Continuo a guardare quella lotta con il cuore in gola, fino a che lo spagnolo si avvicina al numero 20 ed io perdo un battito. Riesce quasi subito ad affiancarlo e ovviamente conoscendo Fabio non si lascerà superare cosí facilmente, infatti cerca di proteggere la posizione fino a che non vedo la moto dello spagnolo appoggiarsi a quella del francese per poi superarlo. Credo di aver perso anni di vita con questo sorpasso. Per poco non cadevano tutti e due. Tiro immediatamente un sospiro di sollievo dato che ormai il peggio é andato e Maverick é riuscito a prendersi la posizione. Poco dopo anche Marquez riesce a superare Fabio facendolo cosí slittare in terza posizione. Ora Marc é all'inseguimento di Maverick ed entrambi continuano a contendersi il primo posto e proprio quando mancano due giri alla fine Maverick riesce a superare il suo connazionale guadagnandosi la prima posizione. Tutti i meccanici cominciano ad esultare mentre io cerco di mantenere la calma e di non esultare troppo perché mancano ancora due giri e Marc é imprevedibile.
Sposto per un attimo la mia attenzione sui tre italiani e noto che nel frattempo Franco e riuscito a superare Danilo, portandosi cosí in quinta posizione.
Esulto mentalmente per mio fratello, per poi riportare l'attenzione sui due spagnoli. Siamo ormai sll'ultimo giro e Maverick continua a lottare per mantenersi la sua posizione e alla fine riesce a tagliare il traguardo per primo.
"Oh mio dio ce l'ha fatta" esclamo incredula potandomi le mani sulla testa e alzandomi in piedi mentre una piccola lacrima sfugge al mio controllo
Questo é indubbiamente uno dei momenti piú belli che ho passato nel paddok da quando sono qui. Vedere la persona che ami raggiungere un traguardo cosí importante é davvero una sensazione meravigliosa, soprattutto sapendo tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare.
Questa é indubbiamente la gara migliore che io abbia mai visto da quando sono qui.. Maverick che vince, mio fratello che termina al quinto posto, Fabio a podio di nuovo e nessun incidente, mi sembra davvero un sogno.
"Ehii che aspetti corri al parco chiuso" dice Azzurra scuotendo leggermente e risvegliandomi dai miei pensieri
Non me lo faccio ripetere due volte, corro al parco chiuso dove si trovano giá la maggior parte dei suoi meccanici. Mi faccio spazio tra la folla e mi appoggio alla transenna che divide il team dai piloti e aspetto che Maverick arrivi a parcheggiare la sua moto.
Poco dopo entra nel parco chiuso e una volta fermata la moto, scende velocemente dalla moto e corre subito ad abbracciarmi. Sono contenta di avere il privilegio di essere sempre la prima ad essere abbracciata da lui.
"Sei stato fantastico davvero.. io lo sapevo che prima o poi ce l'avresti fatta" dico in prenda alla felicitá staccandomi dall'abbraccio e incatenando i miei occhi con i suoi mentre lui mi regala un meraviglioso sorriso
Proprio in quel momento mi ricordo della mia promessa ed é giusto mantenerla anche se davanti a migliaia di giornalisti e di persone.
Prendo un respiro profondo e senza staccare gli occhi dai suoi, mi avvicino lentamente fino a che le nostre labbra non si uniscono in un dolce bacio. Mi sembra se fosse la prima volta, forse perché é la prima volta che lo bacio con la voglia di baciarlo, ma soprattutto sapendo che con questo bacio pubblico metterò la firma sul nostro fidanzamento. Effettivamente questo un po mi spaventa dato che ancora non mi sono levata dalla testa il gesto che Fabio ha fatto per me a Barcellona. Cerco però di non pensarci e di concentrarmi sul bacio, quando per sbaglio i miei occhi si incrociano con quelli di Fabio. Nei suoi occhi e sul suo volto noto tutta la sua delusione e ciò mi fa stare davvero male. Istintivamente mi stacco da Maverick e mi ricompongo. Ci scambiamo un ultimo sorriso e poi lo lascio festeggiare con i suoi meccanici. Nel frattempo osservo Marc e Fabio abbracciarsi e festeggiare con i proprio meccanici, quando noto Fabio baciarsi teatralmente con Fede. Subito una fitta colpisce il mio stomaco e subito distolgo lo sguardo. Non so perché ora sto reagendo cosí, in effetti sono stata io la prima a baciare Maverick quindi perché lui non dovrebbe baciare lei, in fondo se si amano é giusto cosí.
- Avanti la vuoi smettere di dire stupidaggini? Si vede lontano un miglio che quel ragazzo é pazzo di te!
Eccoci ci risiamo. La mia vocina interiore non smette mai di intromettersi nella mia vita e forse fa bene, forse ha ragione lei. Ok basta tormentarsi, mi sono appena fidanzata e al posto di fare i salti di gioia, continuo a pensare ad un altro ragazzo.
- Perché sei innamorata di lui
- Ok la vuoi smettere?
Uff.. forse é meglio andare sotto il podio.
STAI LEGGENDO
Inoubliable Inolvidable / Fabio Quartararo
FanfictionMotogp! Questo é ciò che accomuna Fiamma, Franco e Fabio. Uno sport capace di dividere e di unire. Fiamma Morbidelli, 20 anni, sorella di Franco Morbidelli. Ha la passione per le moto ma non quanto suo fratello. Studia sport management a Milano e i...