Mi guardo in torno.
È il giorno di Natale.
Sono in camera mia, il ricordo della sera precedente popola piacevolmente la mia testa... quelle labbra... quelle stramaledette labbra... quegli occhi, quelle mani... non posso pensare queste cose di prima mattina!
Poi chi me lo risolve il problema nei bassi fondi?
Non ho voglia di alzarmi.
Sono nel mio letto.
Sotto il mio piumone.
Sto bene.
Sento dei rumori provenire dell'esterno della mia camera, Tae è sicuramente impegnato in qualche stravagante piatto tipico natalizio; da propormi, naturalmente, durante la mia sacra colazione... perché devo essere sempre io la cavia dei suoi esperimenti culinari?
Il mio telefono sarà senza dubbio intasato da un'infinità di stupidi messaggi d'augurio di un felice Natale... non posso sopportare questa giornata... l'unica cosa che mi da la forza di alzarmi è lo scambio dei regali, voglio assolutamente vedere la faccia di Yoongi e Hobi quando vedranno il mio regalo! Scosto la coperta e mi preparo ad affrontare quest'ennesima giornata...
Cammino, ancora mezzo addormentato per il piccolo corridoio che collega le camere alla cucina, dove un piccolo Tae sta cucinando qualcosa dall'odore insolito, riesco a sentire il brusio della televisione forse sintonizzata su qualche programma natalizio dedicato al pranzo di Natale, il tintinnio delle stoviglie mi disturba profondamente... "Buongiorno! Sei pronto per questo nuovo e splendente Natale?" la sua voce fin troppo entusiasta provoca una rotazione dei miei occhi che assumono un'espressione esasperata...
"No, non sono pronto." rispondo secco andandomi a sedere sul divano e con sguardo annoiato cambio i canali della televisione. "Allora, te lo ripeterò come per tutti i Natali fino alla fine dei tuoi giorni, questo per me è un giorno importante, non mi importa se tu ogni anno hai un buon motivo per saltare tutte queste feste. Quest'anno non sarà così. Quindi ora vai in bagno ti fai una bella doccia, ti vesti bene e ti metti sulla faccia un bel sorriso che non sembri falso. Ti metti a sedere a tavola e parli con tutti, non voglio sentire nemmeno una lamentela, quindi ora fila in bagno." con gli occhi fiammeggianti Tae ammutolisce tutto il mio malumore e senza via d'uscita mi dirigo in bagno dove mi aspetta una lunga e rilassante doccia... magari l'acqua porterà via anche la mia insensata incazzatura con il mondo intero... alla fine non sono riuscito nemmeno a fare colazione... spero che quello che Tae ha preparato per il pranzo sia mangiabile...
Sono pronto.
Ho deciso di mettermi un maglione di color beige a collo alto e dei jeans chiari, ho anche abbellito il mio volto con un leggero strato di trucco... ormai manca poco, tra poco arriveranno tutti i ragazzi.
È la nostra piccola tradizione, il pranzo di Natale lo passiamo noi sei... e dopo ci scambiamo i regali, Tae ogni anno tira fuori i più stravaganti piatti e tra le risate passiamo questa giornata... non amo le feste, ma non capisco perché... non credo di averle mai amate...
Ormai sono due interminabile ore che siamo a sedere a questo tavolo, non credo di poter resistere ancora... dalla cucina continua ad uscire un'infinità di piatti contenenti quantità spropositate di cibo...
"Tae, quanto cazzo dovremmo stare ancora a tavola?" grazie Yoongi che hai dato voce hai miei pensieri profondi...
"Ragazzi, manca il dolce!" risponde sorridente Tae, che senza perdere troppo tempo si rifugia in cucina per l'ultima portata... o almeno spero...
Dopo una manciata di minuti Tae esce fuori, con in mano una sottospecie di grande pagnotta abbrustolita sulla parte superiore... è circondata da una carta di color marrone scuro, l'odore promette bene! "Cos'è questo?" chiede ridendo Hobi... "Ehm... è una storia strana, una mia amica si è trasferita da poco in... oddio come si chiama... Italia! E mi ha mandato la foto di alcuni dolci tipici, e tra queste c'era il Panettone! Ovvero... credo... questo che ho in mano..." risponde con il classico sorriso squadrato che caratterizza il suo volto infantile, in una mano ha un grosso guanto da cucina, probabilmente ha appena tirato fuori dal forno questo, così definito, panettone.
Un po' intimoriti assaggiamo quest'ultima pietanza di questo eterno pranzo di Natale. Appoggio lo strano in pasto sulla lingua, le papille gustative rispondono subito all'impulso, un morso tira l'altro... il gusto è un qualcosa di indescrivibile, l'impasto si scioglie in bocca, il cioccolato è strepitoso...
Un morso.
Due morsi.
Tra i denti si intrufola un oggetto indesiderato, più duro del tocchetto di cioccolato... va beh, che vuoi che sia.
Assaggio.
Il sapore colorito e amabile che poco prima regnava nella mia cavità orale viene prepotentemente cancellato da un sapore disgustoso. Guardo sconvolto Tae, che dopo pochi secondi scoppia a ridere.
"Hai appena assaggiato i canditi caro mio!" dice ridendo... prendo subito il bicchiere d'acqua davanti a me e ingurgito il malloppo di impasto che si era bloccato nella mia gola... "Tae... cosa cazzo ci hai messo qua dentro?!" domando sconcertato, "Beh... il panettone tipico, così ho letto, ha i canditi dentro... non ti piace?" chiede innocentemente... "Beh... è buono... ma era meglio senza canditi..." affermo imbarazzato... "Allora gli scambiamo questi regali?" interrompe la conversazione Nam... "Appunto, ce ne sono tanti sotto l'albero!" continua Jin...
"Va bene, andiamo in soggiorno..." accontenta tutti TaeTae...
***
Siamo tutti seduti in cerchio e a turno scartiamo un regalo, manca soltanto il mio per Yoongi e Hobi... mi guardano tutti, pronti per vedere questo ultimo regalo.
"Allora..." mi schiarisco la voce, trattenendo a stento le risate... "Questo regalo è per entrambi... ho notato che a volte non sapete come spendere il vostro tempo insieme..." continuo sentendo di non poter più continuare a tenere uno sguardo serio... "bene, ecco a voi..." consegno il regalo nella mano dei due malcapitati e aspetto impaziente...
Hobi comincia a scartare la carta.
Uno strappo, due strappi... non credo che capiranno subito l'argomento del regalo...
Appena l'oggetto misterioso e privo di carta, tutti si zittiscono un attimo.
Passano pochi secondi. Io scoppio a ridere, ho le lacrime agli occhi. Tutti, tranne Yoongi e Hoseok scoppiano in una fragorosa risata... Yoongi sconvolto prende in mano il collarino e la frusta che avevo acquistato nel Sexy Shop...
Mi guarda.
"Park sei morto."~Spazio Autrice~
Ciao a tutti! Questo era un capitolo molto tranquillo e di passaggio... si è leggermente discostato dalla solita trama che ha seguito fino ad ora il libro.
Spero comunque che via sia piaciuto!
Se vi va, potete lasciare una stellina o un commento.
Noi ci vediamo come sempre martedì alle 15:30.
~Bea❤️
STAI LEGGENDO
Euphoria ~Jikook~
FanfictionA volte non hai il tempo di accorgertene, le cose capitano in pochi secondi. Tutto cambia. Sei vivo. Sei morto. E il mondo va avanti. Siamo sottili come carta. (C. Bukowski) ~Jikook... ¿DON'T LIKE? DON'T READ!¿~ ~Sono presenti anche scene smut~ ~...