... "sai ho sonno?" lui ride e io diventano rossa.
Sono ormai le 3 e mezza di notte, mi metto sotto le coperte e mi attacco al muro, poco dopo Luca entra nel letto, sento il suo petto che sfiora il mio, siamo così vicini che riesco a sentire il suo respiro... "Dai buona notte" dice il moro rompendo il silenzio e girandosi dal lato opposto, "notte" ribatto io."Luca svegliati è tardi, è mezzogiorno" urla una voce femminile, presumo la madre, dall'altra lato della casa svegliando sia me che il moro. Quest'ultimo borbotta qualcosa, si gira nel letto e si rimette a dormire.
Io invece resto sveglia fissando Luca che dorme, sembra quasi dolce, sembra un angelo, è veramente bello...
La porta della camera si apre mentre una voce urla "Luca è tardi ti de..." si blocca vedendo me e il ragazzo nel letto, "scusate" dice la donna uscendo dalla camera, mentre Luca si è girato sbuffando sonoramente.
"Sei sveglia?" mi chiede il moro con la voce impastata dal sonno
"si" rispondo io
"dai alziamoci e andiamo a fare colazione" dice sospirando mentre si stiracchia e si butta giù dal letto, io imito Luca e mi alzo."Lei è Giulia" dice il moro presentandomi a sua madre, che mi sorride e si presenta a sua volta.
Vedo Luca prendere varie cose da mangiare, merendine e schifezze varie.
"Ho dormito bene alla fine" dice il ragazzo mentre sorseggiare il suo caffè "Naturalmente avrei dormito meglio con un letto libero" continua con tono sarcastico.
"Sempre molto simpatico" rispondo facendo una smorfia e imitando una risata.
"Comunque Lorenzo, Melissa, Francesco e tutto quel gruppo lì oggi va al bowling, vogliamo andare anche noi?" mi chiede Luca.
"Si, mi piacerebbe... Però devo tornare a casa a cambiarmi non posso di certo venire con un felpa che mi sta 8 volte" dico mentre mangio dei biscotti.
"Allora andiamo ora a prendere i vestiti" aggiunge il moro prendendo le chiavi della macchina.
Io lo seguo, salgo in macchina e ci dirigiamo verso casa mia."Ti passo a prendere dopo pranzo allora" mi comunica Luca
"Se vuoi puoi pranzare da me"
"Mh accetto volentieri" dice entrando in casa con me."Allora cosa mi cucini?"
"In realtà faccio schifo a cucinare, quindi ti dovrai accontentare di una semplice pasta con il sugo" dico ridendo mentre preparo il pranzo"Ecco a te" declino porgendo un piatto di pasta davanti a Luca che l'addenta e mi guarda con una faccia schifata
"hai ragione! Fa proprio schifo" dice ridendo, ha una faccia così buffa che mi metto a ridere anche io. Assaggio la pasta e aveva ragione Luca, è disgustatosa.
"ok hai ragione, lo ammetto... Fa schifo""Luca devi uscire dalla mia camera, mi devo cambiare" dico al moro cercando di spingerlo fuori dalla mia stanza.
"e va bene, esco" risponde Luca con una faccia delusa.
Mi sono messa dei jeans grigi a vita alta con un maglioncino corto bianco.
"Sono pronta" esordisco uscendo dalla camera.
"bene andiamo allora". Il ragazzo mi prende per il braccio, mi fa salire sull'auto e dopo 10 minuti siamo arrivati al bowling.Io e Luca entriamo insieme e i miei due migliori amici ci guardano straniti.
"Ci dovete dire qualcosa?" dice lollo ridendo
"Madonna ma dovete sempre farvi strane idee voi" dico io un po' seccata
"Secondo me è successo qualcosa" ribatte Melissa squadrando Luca
"Era rimasta fuori casa, e voi amici non avete risposto quindi sono andata a prenderla e ha dormito da me, niente di più, basta con questa storia" dice Luca abbastanza innervosito mentre io vorrei sprofondare per la vergogna. Mi da fastidio che anche gli amici di Luca sappiano cosa è successo, alla fine non c'è stato niente...Il pomeriggio è passato velocemente, ora Melissa è a casa mia e continua a tartassarmi di domande:
"mi devi dire tutto, ora. Sei sicura che avete solo dormito? Poi cosa è successo? Vi state scrivendo?"
"No Melissa, NO. Abbiamo dormito insieme, poi abbiamo fatto colazione, abbiamo pranzato e basta. Non mi piace, io non posso piacere a lui... Ci possiamo definire amici"
"Non ti piace oppure non te lo fai piacere perché pensi che non sei all'altezza?" mi chiede Melissa
"È un bel ragazzo, ma non mi piace. O almeno credo. Ma anche se fosse non sarebbe ricambiato, parlando seriamente lui è Capo Plaza tutte le ragazze le vanno dietro ma soprattutto non vuole niente di serio quindi non facciamoci film mentali"
Dico un po' dispiaciuta mentre la mia migliore amica si limita a sorridere.
STAI LEGGENDO
|Era tutto perfetto, ma ormai| CAPO PLAZA
عاطفيةGiulia è una ragazza di 17 anni che vive a Salerno. È molto timida e fragile a causa del suo passato ma cerca sempre di mostrare il suo lato forte. Tramite il suo migliore amico Lollo (Lorenzo cianci) conoscerà Luca. Luca D'Orso è abbastanza conosci...