the German team

904 31 1
                                    

Era ormai dieci anni da quando Genzo era finalmente numero uno della squadra tedesca , se pensava a quante difficoltà aveva affrontato , certamente avrebbe riso ..
Eppure se non erano per quelle certamente mai sarebbe diventato quello che era ora ..

Inutile dire che a volte i suoi pensieri andavano spesso ai suoi compagni della nazionale del Giappone , gli conosceva da una vita , tanto che prima di essere amici erano partiti come nemici ..

E quante volte alla sua squadra parlava di tsubasa e delle sue opere come attaccante , difensore e centrocampista..
Si per lui quel ragazzo , era un vero asso nella manica , l'unico erede che a suo parare dovesse fare il capitano dopo di lui ..
Dalla loro prima sfida aveva sempre saputo che in tsubasa , vi era una vera e propria fantasia di gioco , riusciva a trovare schemi e strategia là dove nessuno poteva ..

Era l'unico che potesse trascinare la squadra alla vittoria , con la sua sola passione , e quante volte pensava a come prima quei ex compagni della shutezu non lo ascoltavano , perché lo vedevano troppo giovane e con poca esperienza ..

Ma Genzo sapeva , sapeva che anche se non aveva esperienza , poteva fare del suo senso di gioco e di posizione quello che voleva , l'unico oltre a Shnaider che potesse fargli un goal da fuori aria con un semplice schiocco di dita ..

Ed era felice del fatto che fosse riuscito ad andare all'estero , e che finalmente giocasse in prima squadra nel Barcellona , diventando così il numero dieci più famoso al mondo ..

Come lui era il numero uno più conosciuto non solo nazionalmente , ma anche internazionalmente e non era cosa da tutti i giorni ..

La squadra tedesca gli stava dando così tanto che giocare in quella squadra era come se avesse trovato un altra famiglia senza neanche cercarla ..
Quanto avrebbe voluto poter sfidare tsubasa ancora una volta come avversario ..

E ora sarebbe stato possibile , in quanto aveva scoperto , che il Giappone li avrebbe sfidati per la terza volta come partita amichevole e che il suo amico , questa volta l'avrebbe trovato in campo e non in panchina ..

Ma ciò che non sapeva era quanto forte potesse essere diventato nel giro di dieci anni , erano avversari certo , ma in loro vi era stima e senso di amicizia ..
Inoltre immaginava che la coppia d'oro si fosse riunita anche sta volta ..
E sicuramente non li avrebbero fermati con molta facilità ..

Da quando il Keiser se n'era andato , era lui il capitano della squadra tedesca della Grunvald e quindi le aspettative erano maggiori ..
E la pressione ancora più elevata rispetto al dovuto ..

Ma Genzo era fiducioso , del fatto che , gli avrebbero dato del filo da torcere , sapeva di quanto la sua squadra fosse forte ..
Si era allenato con loro per così tanto tempo che ormai sapeva punti deboli e punti di forza ..
Aveva il quadro completo della situazione di partenza. 

Ma il signor Marshall mai gli avrebbe rivelato com'era la squadra giapponese ..
Anche se conosceva anche loro , a memoria , ma era cresciuti e avevano avuto tsubasa come capitano , quindi tutto poteva essere tranne che essere inferiori ..

- Genzo ti noto preoccupato - disse Caltz al suo capitano

- eh no .. stavo solo pensando che anche sta volta l'amichevole e contro la mia nazionale - disse Genzo

- dai di nuovo , ma dimmi l'asso del Giappone ci sarà - chiese il suo difensore

- ma chi tsubasa dici- disse il portiere facendo quella domanda come a non capire

- certo il tuo amico - disse Caltz in risposta

- da quel che so , si ci sarà e non solo lui, ma anche la sua spalla , vengono definiti sin dalle scuole la coppia d'oro - disse Genzo

- questa mi è nuova , non c'era nell'altra amichevole di dieci anni fa - disse l'amico tedesco

- c'erano agli europei Juniores , gli hai anche visti ..
Era la seconda punta insieme a tsubasa - disse Genzo

- ah già , ma toglimi una curiosità perché vengono definiti così - chiese Caltz

- gli hai visti giocare , non potrai mai fermare una loro azione , è praticamente impossibile , inoltre la loro intesa è superiore ad ogni giocatore ..
Tsubasa è il fantasista e Misaki e colui che gli va dietro capendo ogni suo movimento anche senza parlare - disse il portiere spiegando

- hai mai provato a fermare una loro azione - chiese poi Caltz

- certo nella prima partita contro la Nankatsu la loro squadra di provenienza nelle scuole , ci ho provato ..
Ma è impossibile , non ce stato verso , ti battono a velocità e schemi ..
I loro passaggi sono precisi e ben calibrati , per non dire veloci quasi impercettibili ..
Ma poi tsubasa è talmente un bravo giocatore che riesce a trovare un intesa con tutti anche se Misaki non c'è ..
Inoltre è capace di giocare in ogni ruolo e comprendere anche ciò che farà il portiere e dove si butterà ..
Comanda la difesa dando man forte a Matsuyama ..
Comanda il centro campo e l'attacco ..- disse Genzo

- me ne sono reso conto dieci anni fa che era come dire un calciatore speciale, fuori dal comune - disse Caltz

- non per questo noi siamo inferiori Caltz , possiamo avere un duello molto forte , siamo bravi , inoltre tu e gli altri giocatori sapete il fatto vostro riuscirete a trovare un modo per sconfiggerli e poi in porta ci sono io - disse Genzo

- sai bene quanto me che tsubasa ti segnerà da fuori aria - disse Caltz

- il rischio c'è ma non glielo farò fare - disse Genzo

E lo sperava Genzo di interrompere quei goal cannonata di tsubasa , ma non era sicuro di poterci riuscire , inoltre lo aveva visto giocare spesso e ogni volte come portiere era sempre preoccupato del fatto , che non avrebbe mai fermato uno dei suoi tiri , la sua esperienza all'estero gli era servita per rafforzarsi ..

Come anche lui dal tronde a stare in quella squadra , ma tsubasa era sempre stata forte , un di quelli che batterli non sarebbe stato semplice , neanche per uno dei giocatori più forti ..

Se anche Buffetti , il portiere italiano era stato sconfitto da tsubasa , chi era lui per non essere sconfitto a sua volta ?

Certo erano amici , ma in campo vige la regola tutti nemici ..
Ma con stima e sportività come sempre ..

- dobbiamo dare il massimo Caltz - disse Genzo

- e lo daremo - disse Caltz in risposta ..

Captain Tsubasa|The Story Never End|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora