kick off

99 8 1
                                    

Per Tsubasa il campo da calcio dava sempre la stessa emozione della prima volta che ne aveva messo ..
Quell'adrenalina pronta a scorrere nelle ossa , l'ansia di incominciare a dare calci ad un pallone e quell'aspettazione del arbitro che desse il fischio per iniziare quella partita ..

Non era la prima volta che giocavano contro la Francia , già lo avevano fatto in passato , ma non sapeva mai cosa aspettarsi di concreto , era sempre stato convinto che nella vita tutto può cambiare e gli schemi potevano variare ..

Non si ricordava l'ultima volta in cui aveva lottato contro la voglia di mollare tutto , ma questa volta non voleva farlo , i suoi figli erano li sugli spalti e aveva promesso a se stesso che avrebbe fatto in modo di vincere e lasciare un bel ricordo ai suoi bimbi ..

Quindi ci sono i tuoi figli - disse Genzo

Già ed è per questo che voglio vincere ..
Ragazzi il fischio dell'arbitro sta per giungere , voglio il massimo - disse Tsubasa

Si capitano - dissero i ragazzi dietro di lui

Tsubasa sapeva che adesso poteva contare sul suo braccio destro misaki e su misugi , sapeva che aveva due giocatori sul quale contate , e loro insieme a lui erano gli assi della squadra ..

Fischio d'inizio e tutto comincia , le urla degli spettatori , le bandiere che venivano sventolate in aria , gli striscioni che vennero mossi dal vento , i cori dei tifosi e le ragazze della squadra femminile che erano li a sostenere i loro familiari proprio come avevano fatto con loro ..

Tutti schierati in campo per quella partita che forse avrebbe visto Tsubasa , forse come capitano per un ultima volta ..
I suoi compagni di squadra forse lo sapevano o forse lo avevano immaginato ..

Tsubasa dava direttive chiare ad ogniuno di loro , come anche Wakashimazu lo dava alla difesa , Genzo aveva deciso di non giocare questa partita per dare modo a wakashimazu di dimostrare quanto il suo gioco fosse cambiato ..

Infatti si il gioco della squadra giapponese era cambiato e anche molto , grazie al fatto che molti di loro, giocavano all'estero..
Il trio misugi , tzubasa e misaki andava a segno senza che i giocatori francesi riuscissero a toccare palla ..

Taki scatta sulla sinistra - disse Tsubasa al suo compagno di squadra

Va bene - disse taki al suo capitano

Non aveva capito cosa Tsubasa avesse in mente , ma lo avrebbe seguito perché era convinto che serviva per ottenere un qualcosa di nuovo ..

Capitano tua - disse taki a tsubasa ma lui non la prese e la palla andò a finire tra i piedi di misaki ..

Perché aveva capito che aspettavano solo quello gli avversari e quindi cambiare gli schemi sarebbe stato così imprevedibile da non fargli accorgere del cambio di rotta..
E ovvia Genzo si accorse di questo cambio gioco dal parte del amico e non sbagliava quando diceva che tsubasa era il miglior giocatore che avesse mai incontrato nella sua vita ..

Non aveva uguali , in fatto di posizione del gioco , di schemi creati nel giro di poco , tiri mozzafiato ..
Era un capitano con la c maiuscola , anche quando non era ancora capitano , riusciva a trainare la squadra solo con il suo carisma e la sua voglia di vincere ad ogni costo ..

Andrea ti vedo assorta - gli disse Noel ad Andrea mentre guardava la partita

Sto ammirando il modo di giocare di mio fratello è un mago , ti incanti da quanto è bravo - disse Andrea

Beh non per questo viene definito il genio e mago del pallone - disse Noel

Di certo è per questo ..
Cioè guarda solo che azione ha messo su  in due secondi - disse Andrea

Infatti in quel campo c'era tutto l'estro che suo fratello potesse possedere , riusciva a giocare in ogni ruolo , Roberto lo aveva allenato anche come portiere in modo che capisse alcuni meccanismi che alcuni di essi avevano nella testa o che potevano solo scattare in poco tempo ..

- wakashimazu buttati a destra - disse Tsubasa al suo portiere intuendo dove la palla sarebbe andata

E così wakashimazu si buttò da quella parte e come predetto dal suo capitano , riuscì a prenderla senza alcuna fatica ..
Genzo non poteva credere ad una cosa del genere , come aveva fatto tsubasa a capire dove la palla sarebbe andata?
Poi lui non era un portiere ..

Se te lo chiedi , Roberto Hongo lo ha allenato anche sotto la veste di portiere ..
Come puoi vedere è un attaccante modello , riesce a capire anche i portieri e i loro punti deboli ..
Gli allenamenti in brasile comprendono tutti i ruoli per gli attaccanti e le punte - disse l'allenatore Freddy Marshall

E doveva ammettere che aveva ragione , Tsubasa riusciva non solo ad essere bravo come attaccante , ma anche a coordinare la difesa in modo impeccabile ..
Già in un campionato tra scuole lo aveva visto , aveva potuto constatare che anche se giocava arretrato , il suo amico era credibile allo stesso modo. .

Era un calciatore completo e questo poteva fare invidia a chiunque ..

Misaki proviamo il tiro ora - disse Tsubasa al suo amico

Vuoi provare adesso il tiro combinato ma non è pronta - disse misaki

C'è rischio di finire in un paraggio e non voglio , ci sono i miei figli a vedermi gli ho promesso di vincere - disse Tsubasa

D'accordo vada come vada - disse misaki

Wakashimazu sai cosa fare - disse Tsubasa al suo portiere

E si lui capì cosa il suo capitano gli stesse dicendo inoltre era proprio grazie a lui se Misaki e Tsubasa potessero fare quel tiro ..

Arriva ragazzi - disse wakashimazu facendo un lancio lungo , veloce e quasi impercettibile

Genzo non sapeva cosa stesse accadendo , e neanche i loro compagni, tranne wakashimazu che era consapevole deo tiro, ma questa era una sorpresa che la coppia d'oro avevano in serbo per tutti ..
Un tiro che mai era stato fatto , già una volta avevano fatto un tiro del genere e a fortuna contro il Meiwa e contro ed lasciandolo interdetto ..
Però questo lo avrebbe battuto di certo ..

- misaki adesso - disse Tsubasa

E così i due compagni di squadra non esistono a calciare il pallone in rovesciata e fuori dall'aria di rigore ..
Facendo prendere a quella sfera uno strano effetti da non lasciare margine al portiere di reagire ..
Ed ecco il goal del vantaggio , ce l'avevano fatta ..

Ma quella cos'era - disse Genzo ad alta voce

Quello è solo la prova che la coppia d'oro è tornata - disse misugi in panchina dopo il primo tempo

Bravi - dissero tutti gli altri in campo andando in contro a tsubasa e Misaki

Grazie wakashimazu il tuo lancio è stato importante - disse Tsubasa

È un tiro studiato in tre se sbagliavo io non c'era riuscita - disse Wakashimazu

Quindi c'entri anche tu - disse Takeshi Sawada

Certo Tsubasa e Misaki giorni fa mi hanno proposto questo è ho accettato - disse wakashimazu

E questo momento sancì non un pareggio ma un vantaggio sulla squadra francese e ora ?!

Captain Tsubasa|The Story Never End|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora