Era passata all'incirca una settimana da quando la squadra del Giappone aveva un nuovo capitano , ossia Karl , una settimana da quando Tsubasa riusciva a dare il meglio di sé , e a sentirsi più leggero senza avere il peso della squadra su di sé ..
Inutile dire che poteva concentrarsi anche su un solo problema questa volta , ossia il suo divorzio che ormai era quasi alle porte ..
Però essere quel giocatore qualunque lo divertiva come al principio di tutto ..Vero anche che mai perse il suo senso di essere fantasista e regista della squadra , anche perché Karl non avrebbe mai voluto questo..
Era la sua spalla destra negli allenamenti e negli schemi e aveva notato di quanto tsubasa sorridesse di più in quei ruoli ..Si era tornato a sorridere , era rinato e tutti se n'erano accorti , non c'era giorno che i suoi compagni non lo vedessero con un sorriso largo quanto una casa ..
Anche Andrea se ne rese conto, che quella nuova situazione giovava a suo fratello minore..Non era sicura che sarebbe divenuto di nuovo il capitano del Giappone , erano poche volte che glielo chiedeva magari così per semplice curiosità e la domanda era sempre la stessa ..
- quindi non tornerai più a essere il capitano del Giappone?-
E la risposta era sempre la seguente come se ormai fosse divenuto il suo copione stampato e ottimo alla lettura ..
- in un futuro chissà , ma quel futuro non è né ora e né oggi -
Solita frase , come se fosse stata scritta in un bacio perugina e scartato , ma la verità era quella , non sarebbe tornato capitano , non prima di aver ritrovato se stesso e il suo essere giocatore ..
E solo essendo il giocatore di punta , ma non il capitano poteva riuscirci ..La squadra sotto lo guida di Karl non aveva un attimo di respiro , era un capitano che esigeva , forse anche più di tsubasa, ma era proprio il suo amico e ex capitano che gli diceva il giusto modo di fare .
La squadra del Giappone era così diversa , che per prendere ciascuno di loro aveva come un manuale d'iscrizione personalizzato per ogni evenienza ..
Una rinascita per tutti loro , ma soprattutto per Tsubasa , poiché vederlo sorridere calciando una palla non aveva prezzo e Andrea lo aveva capito e anche molto bene ..
Non era contraria a tutto questo , anzi si immaginava che prima o poi suo fratello avrebbe ceduto la fascia , quella fascia che gli stava così bene ..Quella fascia che solo lui poteva portare, ma del quale era convinta che prima o poi avrebbe portato di nuovo ..
Si la speranza c'era , ma era anche consapevole che il periodo poteva essere molto lungo , ma avrebbe aspettato ..In quei allenamenti , si vedeva il cambiamento dal dire a tutti cosa fare , a ora che doveva analizzare la situazione e nel correggere eventuali sbavature grazie all'aiuto di Karl che era il capitano effettivo ..
Certo Tsubasa era il vige , ma gli andava bene anche così ..Non voleva essere troppo , con la consapevolezza che poi lo avrebbe vissuto male ..
Ed era già successo un mese prima ..
Karl al comando era come un riposo non sforzato ma voluto..
La miglior scelta che potesse mai prendere , era anche riuscito a mettere in riga Genzo ..Certo ancora essere il portiere titolare , lo vedeva con il binocolo , ma prima o poi anche lui ce l'avrebbe fatta di nuovo ad esserlo ..
Come non lo sapeva , ma ci sarebbe riuscito con passione ed impegno ..Karl sperava che quella condizione fosse solo temporanea , del essere capitano , ma fino a quel momento avrebbe fatto del suo meglio , per rendere orgoglioso colui che gli aveva dato questa grande occasione ..
Ogniuno di loro , sapeva quanto a tsubasa mancasse quel ruolo ..
Ma questa volta gli serviva respiro da tutti i problemi , i suoi figli erano più importanti delle essere capitano del Giappone , il divorzio era sempre più vicino ..
E l'essere capitano certamente l'avrebbe fatto finire al reparto psichiatria senza neanche passare dall'entrata..Non era giusto rischiare , quante notti aveva passato insonni prendendo quella decisione sofferta ..
Gli piaceva essere il capitano , lo era sempre stato , ma era giusto che questo succedesse ..Lui doveva tornare a vivere un'altra volta , guardando il campo da calcio , e pensando finalmente mi diverto ed era da tanto che non gli succedeva più ..
Quel sorriso che tanto dava speranza, stava tornando , era tornato e tutto perché stava tornando a vivere della sua passione ..Dopo questo campionato , sarebbe tornato alla sua vita in carogna e per certo sarebbe stato il capitano di quella squadra ..
Quel periodo da non capitano del Giappone gli sarebbe servito per riprendersi nel migliore dei modi , facendolo tornare quello di un tempo e con la mente lucida ..Era diventato il consigliere fidato di Karl , lui si affidata a tsubasa in tutto e per tutto e sempre lo avrebbe fatto sino alla fine del campionato ..
Quanto avrebbe voluto che nel monaco andasse anche lui , ma non c'era prerogativa per quello , perché la sua vita era nel Catalogna , ma mai dire mai nella vita , era una cosa inevitabile , le loro vite si sarebbero incrociate prima o poi..Vederlo giocare divertendosi era la parte che preferivano , lui che diceva che la palla era il suo migliore amico , stava incominciando a crederci di nuovo ..
L'allenamento ormai era finito , e nel migliore dei modi , oserebbero dire ogni ragazzo presente ..Anche se le raccomandazioni non sarebbero mai finite prima della partita finale e non prima di dare gli schemi in maniera chiara ..
Intanto come punta principale Tsubasa seguito da Misaki, mi raccomando seguite il regista è come se a darvi i compiti ci sia io ..
In difesa Caltz e Takasugi e Ishizaki , in porta per questa partita e per prova Genzo Wakabayashi, Kojiro e Sawada centrali , Matsuyama e Misugi laterali ed io mi unisco a tsubasa e Misaki , gli altri si tenessero pronti per i vari cambi d'accordo ..
Ah dimenticava Isawa centro campista tutto chiaro - spiegò KarlSi capitano - dissero in coro i ragazzi dopo l'allenamento
Si tsubasa si era convinto del trio in attacco , sembrava che quello schema funzionasse , per lo meno in allenamento ..
Bene potete andare a riposarvi - disse Karl
Se in quel mondo Tsubasa poteva tornare alla vita , lo avrebbe fatto , perché sorridere calciando un pallone valeva oro ..
STAI LEGGENDO
Captain Tsubasa|The Story Never End|
Teen FictionIl campionato tra scuole era finito da un pezzo , inoltre come se non bastasse avevano trionfato anche come squadra giapponese al campionato europeo dimostrando a tutti il loro valore .. Molti dopo di questo avvenimento avevano deciso , di proseguir...