pride and tenacity

90 7 1
                                    

-GiapponeVSItalia-

Erano passate sei settimane di allenamento , per arrivare all'ennesima partita di quel campionato , sei settimane di sforzi , sei settimane di sacrifici e sei settimane di schemi provati , fino a raggiungere lo schema perfetto per la vittoria ..

E il Giappone questo lo sapeva , lo aveva vissuto sulla sua pelle , considerato che quelle sei settimane non erano altro che i loro allenamenti ..
Tsubasa aveva tutto chiaro nella sua mente e sapeva che forse lo avrebbero seguito senza alcuno sforzo come sempre ..
Tutto a parte uno , si quel uno che doveva essere il titolare come portiere , ma che venne rimpiazzato da wakashimazu perché era troppo distratto da stare a sentire , ciò che il suo capitano gli diceva ...

Niente doveva essere più importante di quella partita , tutti i problemi , dovevano lasciarli a casa , ma l'unico che non l'aveva capito o che non voleva capire era solo Wakabayashi..
Non voleva essere cattivo , Tsubasa , ma voleva che capisse che quella distrazione in partita , avrebbe recato la loro sconfitta ..

Non potevano perdere non ora che erano riusciti ad arrivare con tenacia e perseveranza alla partita prima della semifinale ..
Non era giusto , non quando si dovevano sfidare contro l'Italia , e dopo che dieci anni prima avevano vinto facendo ricredere il mondo intero ..
E questa volta non poteva essere diversamente ..

Eppure sembrava che qualcosa fosse cambiato in quello spogliatoio come se nessuno stesse ad ascoltare il povero Tsubasa ..
Come se gli unici a volerlo stare a sentire fossero solo otto persone , le solite ossia , Misaki , Karl , Shultz , Caltz , wakashimazu, Matsuyama e Misugi e Kojiro ..
I soliti insomma , era come se non fossero più una squadra ..
Che magari fosse Tsubasa ad essere cambiato ?
Che fosse lui a trovare difficile l'essere capitano della squadra ?

Non poteva saperlo se prima la partita non aveva inizio , ed era preoccupato , erano successe troppe cose in quelle settimane che non riusciva a stare dietro a tutti ..
Troppi erano le persone distratte , troppe erano le persone che non ascoltavano e non sapeva bene il perché ..

Ma ormai erano li ed erano stati chiamati in campo per giocare quella partita al quanto difficile , anche troppo a suo parere ..
Eppure la prima volta non era così , ma forse era solo perché c'era una squadra coesa al tempo ed ora non lo era più ..

Una partita infinita ecco cos'era , era come se giocassero solo in otto in quel campo e il resto facevano vita a se stante..
Anche l'allenatore se ne accorse e non lo riteneva giusto neanche un po' ..
Com'era possibile ?
Non erano mai stati così ?

Tsubasa continuava a dare schemi solo a pochi giocatori che l'avrebbero seguito , wakashimazu continuava ad ascoltare il suo capitano , Kojiro che cercava di ricoprire ogni zona ..
Karl e Shultz che davano una mano a tsubasa e come se non bastasse Caltz , Tsubasa , Misaki e Matsuyama , insieme a Misugi cercavano di andare a rete come potevano ..

Non era più una partita normale , no era diventata questione di orgoglio e tenacia che chi era il migliore poteva vincere o quanto meno , arrivare ad un pareggio ..
Il pronostico del pareggio era li sempre e inaguato , ma in quel caso , forse era la cosa più giusta , in quanto , nessuno giocava al meglio se non i soliti e non era giusto ..

Quella partita era ingiusta e quel atteggiamento era antisportivo per eccellenza ..
Aveva capito Tsubasa che i suoi compagni si erano agiati troppo sulle ultime due partite , ma non doveva essere così , perché quel atteggiamento gli avrebbe autodistrutti ..
Ed era proprio quello che stava succedendo su quel campo ..

La partita stava giungendo al termine con un pareggio , ma era inutile sbloccare un risultato , quando nessuno collaborava per quello , inutile dare comandi se nessuno ascoltava , inutile fare schemi precisi se nessuno seguiva l'azione ..

Fischio finale , partita finita , chiusa con un pareggio ,che secondo Tsubasa non era meritato , no se era meritato avendo giocato una partita con tutti e undici i giocatori , gli sarebbe anche andato bene ..
Ma non in quel modo , giocando in otto compreso il capitano ..
Quanti giocatori nel corso della partita avevano cambiato , ma nessuno dava il meglio ?
Troppi , davvero troppi ..

Ed era inutile che ci girasse attorno , doveva prendere una decisione , in mezzo a quel silenzio tombale che era caduto nello spogliatoio del Giappone dopo la tremenda figura fatta in campo ..
Tsubasa non parlava e di certo non avrebbe parlato , Misaki lo fissava avendo capito cosa frullasse nella mentre del suo amico , ma di certo non spettava lui a dirlo ..

Il nostro livello di gioco è peggiorato ulteriormente stasera - disse finalmente Karl ..
Si uno si era esposto dicendo una tremenda verità , ma forse anche l'unica che poteva essere la realtà dei fatti ..

Chi ti credi di essere per dirci ciò - chiese Ishizaki a Karl credendo che chi fosse arrivato da poco non poteva esporsi così tanto

No ragazzi Karl ha ragione ..
Gioco con voi da una vita e pensavo che questo peggioramento era solo per la stanchezza degli allenamenti e che fosse finita lì , ma mi sbagliavo , questa partita se non fosse per otto persone più il capitano non sarebbe arrivato ad un pareggio , ma sarebbe finita diversamente - disse Misaki ai compagni

Non ho mai visto Tsubasa così in difficoltà nel darvi dei comandi semplici , ho visto otto persone sdoppiarsi per la vostra incapacità di oggi , non è questa la squadra che ho allenato tutto questo tempo - disse il loro allenatore ossia il signor Marshall

Ho il dubbio che il problema sia io ..
Non sono più il capitano di cui avete bisogno i miei problemi familiari mi impediscono la giusta lucidità ..- disse Tsubasa facendo restare di stucco i presenti

No Tsu non e colpa tua di questa storia - disse Matsuyama

No matsu ormai è una decisione che stavo covando da molto e oggi ho avuto la conferma che nessuno di voi se non poche persone mi seguono più e in una squadra è inammissibile..
Una partita così sconcertante non l'ho mai giocata , è stata orrenda sotto ogni punto di vista e se sotto la mia guida anche le prossime saranno così mi dimetto dall'essere capitano e al mio posto nomino Karl Hainz Shnaider..
Voglio vedere cosa succederà sotto la sua guida , io sarò un giocatore qualunque di questa squadra - disse Tdubasa

Tsu sono onorato e cercherò di dare il massimo , ma vorrei che il compito di regista e fantasista non lo delegassi , mi servi tu , il tuo senso di posizione ..
E i tuoi stratagemmi per vincere , sarai il mio vice , tu li conosci meglio di me - disse Karl

D'accordo accetto e come ultima missione da capitano prima che passi a Karl domani , nomino portiere titolare wakashimazu, scelgo lui perché in campo non si fa prendere dai suoi problemi e rimane lucido - disse tsubasa

Farò del mio meglio Tsubasa - disse Wakashimazu

Posso solo dire che la coppia d'oro rimarrà sempre la stessa in testa ossia Misaki e Tsubasa e il resto decideremo domani - disse Karl

Si quella sera era stata fatta un cambiamento e chissà se avrebbe giovato ..

Captain Tsubasa|The Story Never End|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora