Non era insolito, il fatto che Tsubasa si alzasse prima di tutti per allenarsi al campetto vicino al fiume , quante ne aveva viste , prima la sfida con Genzo , poi gli allenamenti intensivi con la Nankatsu e poi come se non bastasse l'ultima sfida con l'amico e i vari tiri che Roberto gli aveva lasciato in eredità ..Si già uno di quei tiri lo eseguiva con facilità , ma già lo conoscevano e sapeva che prima o poi l'avrebbero parato , bastava relativamente poco per parare un tiro come quello e ne era consapevole ..
Per cui serviva un tiro difficile da prevedere , da una lunga distanza e con un effetto talmente dirompente che anche il portiere più forte del mondo sarebbe stato incapace a pararlo ..
E quel tiro non era altro che il drive shot , ovvero un tiro guidato da un effetto quasi moltiplicatore , un tiro veloce , da una lunga distanza..
Difficile da parare per quanto in realtà quel tiro dovesse toccare la traversa , finire per terra e girare su stessa a gran velocità , facendo in modo che quel effetto facesse entrare in porta il pallone senza che il portiere potesse pararlo ..Tante erano le volte in cui provava quella tecnica e tante erano le volte che non ci riusciva , per Roberto era così semplice ..
Certo che stupido che era l'aveva inventato lui , ovvio che era semplice , ma sapeva anche che prima di saperlo maneggiare così , anche lui aveva trovato difficoltà ..Inoltre come spesso gli diceva , era un tiro che poteva usare solo una volta e in casi disperati o la caviglia ne avrebbe risentito e anche parecchio ..
Ma per Tsubasa era già tanto se non sbagliava la traiettoria del tiro , ciò che per adesso sembrava quasi impossibile ..
Non sapeva cosa sbagliava , non lo sapeva davvero , eppure faceva quasi tutto bene , magari era l'intenzione che sbagliava , ma no non era neanche quella poi alla fine ..Era un tiro difficile e punto , non tutti i tiri erano come quello in rovesciata e tutti sapevano che in elevazione non aveva pari ..
Quel tiro pressoché impossibile era mille volte più veloce del Tiger shot di kojiro e con la stessa potenza , ovvero una cosa impossibile anche se per Tsubasa quella parola non esisteva nel suo vocabolario..
Capitano che fai ti alleni senza di noi - aveva detto Ishizaki andando incontro a Tsubasa
No di certo , solamente che volevo provare un tiro che a mio malgrado non riesco ad eseguire come vorrei - disse Tsubasa con voce affranta
Che tiro sarebbe - chiese wakashimazu incuriosito da questo nuovo colpo
È uno di quelli che Roberto mi ha insegnato prima di andare via e forse è anche l'unico che lo può eseguire senza difficoltà - disse Tsubasa al portiere titolare
In che consisterebbe - chiuse misugi
Vedi si chiama drive shot è un tiro guidato che batte la potenza del tiro di kojiro , ma con la stessa potenza da far dare al pallone un effetto che sbattendo sulla traversa dovrebbe cadere per terra con effetto rotatorio da farlo entrare in porta senza che il portiere abbia il tempo di pararlo- spiegò Tsubasa
Vediamo se ho capito , quindi in pratica questo effetto viene dato sia dalla potenza che dalla velocità - disse Kojiro
Esattamente , ma c'è un problema non riesco a farlo , spesso questi tiri vengono definiti impossibili - disse tsubasa
Perché - chiese Kisugi
Vengono definiti impossibili perché non vengono e solo il creatore riesce a farli , però se ben ci pensi tsu se Roberto te lo ha insegnato vuol dire che lui sapeva che ce l'avresti fatta - disse Matsuyama
STAI LEGGENDO
Captain Tsubasa|The Story Never End|
Fiksi RemajaIl campionato tra scuole era finito da un pezzo , inoltre come se non bastasse avevano trionfato anche come squadra giapponese al campionato europeo dimostrando a tutti il loro valore .. Molti dopo di questo avvenimento avevano deciso , di proseguir...