Japanese men's national team

100 8 1
                                    

Avevano festeggiato tanto la sera prima per la vittoria delle ragazze , ma ormai il loro giorno era arrivato e la partita contro la Francia , la prima di una lunga serie poteva avere luogo ..

La paura di sbagliare come calciatore e capitano era tanta e non sapeva neanche il perché ..
Conosceva il valore di quella squadra , già nel duemila due si era scontrata con loro..
E stavano anche per perdere se non fosse stato per i calci di rigori ..

Non aveva la certezza effettiva che potesse vincere o che non potesse andare come l'altra volta , i dubbi erano tanti..
E in anni della sua carriera era la prima volta che sentiva quella fascia troppo stretta anche per uno che come lui l'aveva portata per tutta la vita ..

Non era normale eppure stava succedendo , ciò che Genzo e sua sorella gli avevano detto , lo conoscevano troppo bene e avevano a cuore la sua salute ..
Ma anche se stava attraversando quel periodo buio , di certo sapeva bene che quella squadra aveva bisogno di una vittoria ..

Sua sorella aveva vinto e lui doveva vincere a sua volta contro la squadra francese ..
Genzo lo guardava da lontano , lo conosceva e sapeva come ragionava ..
Inoltre i suoi pensieri erano cristallini , sia per lui che per misaki e non era un caso ..

Chi si conosci sin da bambino , non ha segreti , e loro ne erano la prova effettiva..
Voleva parlargli , ma non sapeva se era il momento giusto ..
Però se avrebbe aspettato , forse la cosa sarebbe peggiorata e non era giusto ..
Il suo amico era un campione e doveva farlo vedere al mondo ..

Tsubasa si vede che c'è qualcosa che non va .. cosa c'è ?- gli chiese genzo senza alcun giro di parole

Io credo di avere paura - disse Tsubasa come se fosse un fallimento

Paura di cosa - chiese di nuovo il suo amico di lunga data

Di fallire come capitano e calciatore e come se questa fascia mi stesse stretta adesso e non so perché - disse Tsubasa

È normale , con tutto quello che stai attraversando non è facile, ma sappi che quei ragazzi ti seguiranno e ti staranno vicino come hanno sempre fatto ..
Per quanto io possa guidare la difesa è te che ascoltano anche se diamo gli stessi comandi ..
Quindi non ti abbattere proprio ora - disse Genzo

Questa fase non avrei voluto oltrepassarla - disse il capitano giapponese

Torno a ripeterti che non sei eterno e i momento no capitano a tutti in questo mondo compreso tu ..
Eppure quando ti sei infortunato non ti sei lasciato abbattere e sei tornato in pista , perché adesso ?!
Non serve a niente abbattersi , hai fatto una promessa a Marie e Lucas ..
Concentrati su quello è vinci per loro soprattutto - disse Genzo con una pacca sulla spalla

E aveva ragione non doveva lasciare che i pensieri negativi rovinassero quel giorno tanto importante ..
Doveva vincere per i suoi figli , lui un ragazzo che andava all'università e giocava a calcio , aveva due figli splendidi che gli avevano fatto promettere che avrebbe vinto..

Quella fascia in tutto quel tempo aveva rappresentato i suoi sogni , ricordava come era incominciata il suo essere capitano , la richiesta di Genzo e la sua positività avevano fatto si che prendesse il suo posto ..
Si era fatto rispettare con poco , il calcio lo aveva assecondato e i compagni avevano visto in lui un qualcuno di cui potersi fidare ..
Avevano visto un leader ..
Poi era andata via per un po' e poi era riapparsa e non se n'era mai andata , non prima che lui decidesse di andare all'estero ..
Ma i suoi compagni per il Giappone vedevano solo Tsubasa come il loro capitano e nessun altro ..

Ed ora non poteva avere ripensamenti per quel ruolo non più e in quel spogliatoio , doveva farsi coraggio e capire che lui e solo lui insieme a tutti gli altri erano pronti per la vittoria , l'ennesima..

Ci fidiamo di te capitano e sempre sarà così - gli aveva detto misugi

Non sei da solo in questa battaglia ci siamo noi - gli aveva detto anche misaki

Si la squadra era con Tsubasa , il loro capitano e sempre sarebbe stato così ..
Non sapevano per quanto ancora potesse essere il loro capitano , ma in quel momento in quel giorno lo era ancora , quindi era solo lui che poteva dire cosa fare e cosa no ..

Tsubasa è ora del tuo discorso d'incitamento - disse il loro mister

Io non so cosa dire in realtà , sapete tutti cosa sto attraversando , ma questo non ci impedirà di vincere, anche a costo di cadere a terra con un esaurimento nervoso e dire addio alla mia posizione di capitano ..
Vinciamo questa partita e portiamo il Giappone e la sua bandiera in alto - disse Tsubasa

E avevano capito i suoi compagni che forse quella sarebbe stata l'ultima partita da capitano di tsubasa , ma se era proprio quello gli avrebbero lasciato un ricordo positivo ..

La formazione era sempre la stessa, la vincente di una vita che mai avrebbero cambiato ..
E fu così che il telecronista iniziò ad annunciare i giocatori del Giappone ..

Con il numero undici misaki taro attaccante , con il numero dieci Tsubasa Ozora, attaccante ,  con il numero sette makoto soda centro avanti ..
Con i numeri cinque e quattordici Jito e Misugi centro difensivi ..
Con i numeri nove , dodici e diciotto ossia Kojiro Huyga, Matsuyama Mikaro e Nitta Shun , centro campisti ..
E con i numeri tredici , ventidue e ventuno in difesa ..
Rio Ishizaki , Takasugi , takeshi Sawada ..
E con il numero uno l'estremo difensore del Giappone , Genzo Wakabayashi - disse il telecronista

Non menzionò il resto della squadra , ma ormai lo sapevano che chi stava in panchina non veniva presentato ..

Ormai era tutto pronto tutte le squadre erano state schierate in campo e la partita poteva quasi incominciare ..
Le ragazze erano sedute tra gli spalti con gli striscioni proprio come i ragazzi avevano fatto con loro , pronte a fare un tifo sfegatato ..

Andrea vedeva suo fratello sotto tono , ma lo conosceva e sapeva che dopo il fischio dell'arbitro sicuramente si sarebbe trasformato ..
Perché da lì in poi avrebbe contato solo la vittoria della squadra giapponese ..

Captain Tsubasa|The Story Never End|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora