Cesare Cantelli è un ragazzo come tanti. Ama divertirsi, la musica, i videogiochi e, in particolare, ama tantissimo il suo lavoro da youtuber. Infatti, insieme ad altri cinque amici gestisce un canale you tube chiamato "Space Valley". Ma ha un segreto che non ha mai rivelato a nessuno, un segreto che continua a turbarlo giorno dopo giorno non facendolo dormire la notte. Questo segreto è che Cesare ha lasciato la sua ragazza Sofia perché innamorato perso del suo quasi cugino Nelson Venceslai, un ragazzo, che insieme a lui, fa parte degli Space Valley. Ma c'era un unico, grande problema... Nelson era felicemente fidanzato da anni con una ragazza di nome Beatrice di cui era super innamorato. Per cui, questo suo sentimento, aveva deciso di tenerlo per sé perché, se fosse emerso, avrebbe potuto compromettere per sempre la sua amicizia con il diretto interessato, e non voleva di certo buttare all'aria tutti quegli anni di fratellanza e di complicità che avevano caratterizzato il loro rapporto. Però, un giorno, successe un fatto inaspettato, un fatto che sperava da troppo tempo, ma che aveva paura ad ammetterlo. Nelson si lascia con Beatrice e, nel cuore di Cesare si accende un lume di speranza.
...
Era arrivato giugno, e con esso anche il caldo. I ragazzi di space valley avevano interrotto le riprese delle puntate per andare in vacanza in quanto, anche per loro, era arrivato il momento di rilassarsi un po' dopo un lungo inverno di lavoro. Ma per Nelson la situazione non era molto rosea. Era stato lasciato da poco da Beatrice e passava le giornate a deprimersi a casa di suo cugino Cesare che cercava di supportarlo nella rottura sperando che prima o poi si accorgesse di lui. Approfittando della situazione, infatti, Cesare lo invitava spesso a casa sua e ad uscire insieme anche solo per una semplice passeggiata. Era felice di trascorrere il tempo insieme, anche se sperava di passarlo in altro modo e non come semplici amici. Poi, in una calda giornata di metà giugno, arrivò la sua grande occasione. Sul gruppo whats app degli space valley, Nicolas, il piccoletto della comitiva nonché il ragazzo più positivo che Cesare avesse mai conosciuto, aveva inviato un messaggio in cui chiedeva se per quella sera erano liberi perché doveva dare loro una notizia un po' particolare. Preso dalla curiosità, Cesare ne approfittò e propose a Nelson di andarci insieme con la sua auto nel luogo di ritrovo designato dal ragazzo. All'orario prefissato, infatti, si fece trovare sotto casa sua aspettandolo con ansia. Per quella sera aveva deciso di usare un look un po' sbarazzino, che gli mettesse in mostra quei muscoli che aveva sudato duramente per averli. Sperava che, vedendolo in quel modo, anche a Nelson partisse quella scintilla che, ormai, era solita apparire nei suoi occhi ogni volta che lo guardava. Una volta che Nelson entrò nella sua auto, lo accolse con un gigantesco sorriso che venne ricambiato con un leggero ghigno da parte dell'amico nel vederlo vestito in quel modo.
"Che c'è? Sto vestito così male?" gli domandò Cesare preoccupato nell'essersi conciato in modo ridicolo.
"No, no! Non è per quello che sto ridendo. È solo che ti sei vestito in una maniera che vuol dire solo una cosa: ho voglia di rimorchiare" gli rispose Nelson facendogli l'occhiolino. Bè, non aveva tutti i torti. Quella sera è vero che Cesare aveva voglia di rimorchiare, ma non di certo una ragazza. Voleva rimorchiare il ragazzo seduto nel posto del passeggero della sua auto, ignaro dei sentimenti sempre più profondi nei suoi confronti del cugino. Arrivati a destinazione, parcheggiarono la macchina e attesero l'arrivo dei loro amici, ed in particolare quello di Nic che aveva suscitato in loro molta curiosità. Il primo ad arrivare fu Tonno, il bonaccione del gruppo che si voleva far bene da tutti, seguito da Frank che era il classico ragazzo che preferiva starsene per fatti propri, ma che al momento del bisogno si faceva in quattro per aiutare i suoi amici.
"Chissà cosa ha da dirci Nicolas di così importante tanto da non poterlo dire tramite messaggio" esclamò con enfasi Tonno essendo già molto curioso di suo.
"In effetti è proprio quello di cui io e Nelson stavamo parlando mentre venivamo qua. Abbiamo varie ipotesi, uno meno veritiera dell'altra" disse Cesare ridendo per le varie scene che gli erano venute in mente. Mentre i quattro amici stavano cercando di immaginarsi quello che Nicolas avrebbe detto loro, ecco che da dietro l'angolo spuntò il ragazzo che, però, non era solo, era in compagnia di Dario... mano nella mano.
STAI LEGGENDO
La via del destino
RomanceEra partito tutto per una sorta di "vendetta d'amore", ma che poi, con l'aiuto del destino, si era trasformata in qualcosa di più. Nicolas e Cesare, infatti, rimarranno coinvolti in una storia che non pensavano potesse nascere mai tra loro a causa d...