Esco dalla stanza di corsa, non voglio dirgli a cosa pensavo, non voglio parlare di quel ragazzo, della canzone, non ne voglio parlare con nessuno.
È una cosa mia, che voglio tenere per me, se qualcun'altro lo sapesse non sarebbe più un tesoro da custodire come l'oro.
È sempre stata una cosa mia, che non ha mai saputo neanche Crist, mi piaceva sapere che avevo un mio ricordo felice.
Spesso quando rimanevo sola a casa, andavo in una scuola di musica, dove avevano una stanza per chiunque volesse suonare. C'era un pianoforte lì. Ho scoperto quel posto grazie a una mia vecchia amica dell'orfanotrofio, uscita un anno prima di me.Guardo una foto appesa nel corridoio, che raffigura Raiden e i signori Blake.
Guardo bene il ragazzo e... continua a ricordarmi qualcuno ma non so chi.
Continuo a pensarci fino a quando... oddio ma-
Le mie mani stringono il tessuto e... non è il mio vestito!
Guardo subito lo specchio vicino a me, questa è la maglietta di Raiden!
Aspetta se io mi sono addormentata con il mio vestito e ora ho la maglietta di Raiden non sarà... bè menomale l'intimo ce l'ho.
Ma questo non spiega comunque perché indosso una sua maglietta.
Qualunque ipotesi sia, mi ha comunque vista in biancheria intima, e questo non mi piace per niente.
E che cazzo.Sento dei passi dietro di me... ti prego fa che non sia lui, a sto punto se è lui datemi una pistola e faccio prima, non ce la faccio più e cazzo sono solo 3 giorni, manco un mese o due. 3 GIORNI!
Io impazzirò lo so già.
Mi giro e grazie alle mie preghiere è Lory.
Mi squadra da testa a piedi, si sofferma sulla maglieta.
Ti prego Dio o chiunque mi stia ascoltando fa che non riconosca la maglietta, fa che non l'abbia mai vista in vita sua.
Insomma non può ricordarsi di ogni singolo vestito di Raidem no? NO? Ovvio.
Ooooo cretina calmati e trova una scusa plausibile! Si si hai ragione.
<Che c'è non ti piace?> Chiedo a Lory.
Ma brava cerca solo di essere convincente.
<No è che->
<Si lo so è da uomo ma... Avevo chiesto a Crist di emh... comprarmi una maglietta comoda per dormire>
<E la volevi di marca?> Mi chiede lei ironica.
<Insomma perché no? Io ne volevo una qualunque ma lei ha detto " Facciamo le cose fatte bene" ed eccomi qui con una maglietta da uomo, Armani che Crist mi ha regalato al mio 17esimo compleanno>
<Ma non ti aveva preso il vestito?>
<Emh si... ma lo ha preso ma... emh... cioè... come hai dormito?> Cambio subito argomento.
Come fa a farmi venire un ansia del genere in soli 5 minuti? Ma insomma che è un investigatrice? E che cavolo uno non può girare con la maglietta del ragazzo che dovrebbe odiare, e per cui dovrebbe lavorare. È normale no?
Ora che lo ripeto non ha tutti i torti.<Io bene, ma tu piuttosto che ci fai gia in piedi?? Ieri ci ho messo 20 minuti a svegliarti, e Cristal mi ha detto che di solito lei ci metteva 15 minuti. Quindi mia cara che ci fai in piedi che gironzoli per la casa con una maglietta così?>
<Puoi smetterla di parlare di questa fottuta magletta? Non posso averne una da uomo senza essere maledettamente giudicata?> Dissi abbastanza irritata.
<E comunque si emh... gli incubi... non mi lasciavano dormire e... emh... Io.... cioè non sapevo che fare e ho provato a farmi un giretto>
<Capisco, va be dai andiamo, adesso ti fai una bella doccia, ti rilassi, e poi vieni con me piccola mia, gli incubi ti daranno alla testa, sempre se non hanno già iniziato>
<Ehi io sono qui sai?> Dissi offesa.
<Lo so piccola mia> Mi mise un braccio sulla spalla e ci dirigemmo in camera mia. Pericolo scampato Auriga. Brava.Appena entriamo vedo Lory avvicinarsi ai miei libri sulla scrivania.
I libri di nonna e nonno che mi hanno lasciato dopo la loro morte.
Libri che ho letto fino allo sfinimento, solo per ricordarli e sentirli più vicini.
Libri in cui ho messo pagine di diario che ho scritto mentre leggevo il libro.
<Ci piacciono le stesse cose> Sussurra credendo che io non la sentissi.
<Oh Piccole Donne, avrei sempre voluto leggerlo, ma l'ho prestato a una mia amica, le avevo detto che si chiamava pietro torna indietro, ma sfortunatamente non è tornato alla fine. Be' mica male mentre ti lavi, io lo leggo.> Non ricordo se ho messo delle pagine di diario lì dentro, ma non ci bado molto, credo e spero che anche se le trovasse non le legga. Incrocia le dita Auriga.
<Emh ok?> Preferivo non continuare a parlare, non so se impazzirò prima grazie a Raiden o grazie a Lory, si stanno contendendo il primo posto sul podio.Entro in bagno e mi tolgo la maglietta.
La osservo attentamente per un po' sento il suo odore.
Avvicino la maglietta al naso e... le mie narici vengono indebriate dal suo dolce e caldo profumo di tabacco misto a menta.
Insieme fanno una miscela che mi fa impazzire.
Non l'ho mai visto fumare, ma il suo odore non lascia molto all'immaginazione.
Entro nella doccia e il getto di acqua calda inizia a rilassarmi. Mi sento bene, anche se tra le sue braccia era desicamente meglio.POV Lory
Non so se crederle, cioè insomma una maglietta così regalata da Cristal? Non credo, insomma che bisogno sarebbe di comprare una maglietta da uomo costosissima solo per indossarla a casa per dormire?
Quella ragazza non me la racconta giusta. È no!
Sono ora seduta sul suo letto a leggere un libro che mi ha sempre affacinata, ma che non ho mai avuto il piacere di leggere.
Quella deficente di Flora me l'ha preso senza restituirmelo.
Inizio a leggerlo con molta calma e tranquillità, fino a quando da esso non cade una pagina, un pagina di un quaderno ad anelli, proprio come quello che mi aveva detto Liz che aveva Auriga.
Guardo attentamente la pagina indecisa se aprirla o meno, se lo faccio forse scoprirei una parte in più della vita di Auriga, ma allo stesso tempo potrei leggere qualcosa che Auriga non vuole che sappia qualcuno, e invece è il contrario se non lo faccio.
Meglio deluderla, ma sapere? O non deluderla, ma non sapere?Qualcuno bussa alla porta e rimetto velocemente la pagina dentro al libro.
Ma chi sarà mai? Forse i signori vogliono qualcosa da Auriga? O forse è Liz? Ultimamente sono diventate molto amiche e questa cosa mi fa particolarmente piacere, così nessuna delle due è sola.
Almeno Liz non deve confidarsi con una quarant'enne, invece che con una ragazza della sua età.
<Avanti> Dico con voce un po' incerta.
Non sono sicura di voler sapere chi ci sia dietro ad essa. E non ci posso credere!
Vedo Raiden fare capolino da dietro la porta.
Ma che ci fa qui?
Lo vedo entrare in stanza con il vestito di Auriga in mano.
<Cosa c'è?> Chiede lui sorridendo.
<Perché hai il suo vestito in mano?>
<Quale questo?> Dice alzandolo.
<Perché quanti altri vestiti hai in mano allora?>
<Si emh... Io ho... Cioè si perché... Ieri...> Ma cosa gli prende? Non ha mai balbettato in vita sua e lo sta facendo proprio ora? Questo ragazzo è incomprensibile, ha un carattere tutto suo, impossibile da decifrare.
<Tu? Cosa tu? Cosa ieri? Raiden cosa mi stai nascondendo?> In quello stesso momento esce Auriga dal bagno.
Ancora meglio, magari in due riescono a darmi una risposta almeno un po' sensata.
Anche se da Auriga non mi aspetto molto visto che va in tilt in un modo impressionantemente veloce.Mi giro per vederla insieme a Raiden e... Non l'avessi mai fatto.
La vedo in piedi con un asciugamano minuscolo che le arriva per un pelo sotto al sedere.
Noto che Raiden la sta squadrando insistentemente, mentre Auriga arrossisce in un modo improponibe e poi tira un urlo manco fosse inseguita da un toro e torna correndo dentro al bagno.
Oh povera me, adesso l'avrà sentita tutta la casa.
Raiden continua a fissare la porta da dove è sparita.
Gli schiocco le dita davanti alla faccia per farlo riprendere.
<Allora?>
<Senti non ti devo spiegazioni, sono qui solo per ridarle questo maledetto vestito ok? Puoi non farmi un interrogatorio per qualcunque cosa succeda? Avevo il suo vestito e quindi? Saranno affari miei e suoi no?> Non mi aveva mai risposto così.
Sembra che voglia proteggersi da qualcosa.
<Io vado tieni> Lancia il vestito che prendo al volo e esce dalla stanza sbattendo la porta per far capire a Auriga che se n'è andato.
Auriga esce nuovamente dal bagno, prendendosi un cambio e andandosi a cambiare.
Il rossore non le è passato e come biasimarla, era praticamente nuda quindi...Sono imbambolata nella stessa posizione da 5 minuti.
Ma cosa cavolo è appena successo qui?
Quei due non mi stanno nascondendo qualcosa, e io devo scoprirlo prima che succeda il casino.
STAI LEGGENDO
La donatrice di Anime
ChickLitEra nata sola per fare quello che le veniva chiesto, senza opporsi. Era stato sempre ferito da tutti ed era sicuro che il suo cuore non battesse più. Ma il destino ha qualcos'altro in serbo per loro. Hanno bisogno l'uno dell'altra per curare le lor...