Capitolo 13

41 0 0
                                    

JOSH POV'S

Dopo l'imbarazzante situazione con Sarah mi vesto e chiamo Harry per dirgli di incontrarmi al bar del campus.
Deve darmi un bel po' di spiegazioni!!
E poi devo organizzare il compleanno a sorpresa di Sarah di dopodomani. Fa 18 anni e ho in mente un compleanno con i fiocchi e mi serve aiuto per organizzarlo.

15 minuti dopo entro nella caffetteria e con mia grande sorpresa lui è già li.
"Ehi"
"Ehi"
"Allora come è andata ieri sera?" Gli chiedo.
"Bene anzi alla grande. Quando è iniziato il film lei aveva paura e io l'ho baciata per distrarla me entrambi volevamo di più così l'ho portata sopra e ho inizia-"
"Si okey ho capito ho capito. Comunque mi serve aiuto per domani!"
"Perché cos è domani?"
"Il compleanno di Sarah stupido! E devo prepararle un festa coi fiocchi!"
"Okey beh allora posso chiamare un po di gente e farla venire a casa per la festa!"
"No non le piace avere gente nuova in giro. Saremo lei io tu e Alex e basta intesi?"
"Intesi"
"Beh ora dirigiamoci a lezione o faremo tardi!"
"Ma prima cosa è successo ieri sera con Sarah?!" Mi chiede Harry con aria maliziosa
"Niente si è solo addormentata tra le mie braccia."
"Solo??"
"Si solo! Posso farti una domanda stupida?"
"Certo!"
"Secondo te ho qualche possibilità, si insomma con Sarah, cioè voglio dire abbiamo un anno e mezzo di differenza io ho 19anni e lei quasi 18"
"Ehi amico fidato andrà tutto bene"
"Se lo dici tu"

Arriviamo nell'aula e ci sediamo ai nostri posti. La lezione è lunga e noiosa come sempre.
Io più che altro passo il tempo a definire il piano per domani sera. Si perché la festa si terrà a mezzanotte.
Sarà tutto perfetto.

/mattina/
Dopo che Sarah è uscita per andare a scuola chiamo Harry al cellulare.
"Hei amico allora che si dice?" Mi chiede Harry
"Tutto bene ma per quella cosa è tutto prontO allora?"
"Si certo tutto sotto controllo!!"
"Ma poi con Alex ..."
"Beh credo che stiamo insieme ma non lo abbiamo confermato😄"
"Le hai detto che la ami?"
"No"
"E cosa stai aspettando?"
"Veramente la festa"
Tutti e due scoppiamo in una profonda risata.
"Okey allora a dopo harry. E fa che stasera tutto fili liscio come l'olio!"
"Non preoccuparti Josh a dopo!"

Mi dirigo verso la mia aula di informatica ma nel camminare immerso nei miei pensieri su Sarah come smp, vado a scontrarmi contro qualcuno. Una marea di libri si sparge a terra.
Mi chino per aiutare a raccoglierli. Quando alzo la testa... Ah non posso crederci?! Ma e Francy!!! Era la mia migliore amica in Australia fino a quando no mi sono trasferito qui.
"Ehi Francy!"
"Josh?"
"Si in carne ed ossa"
Mi strinse in un forte e caloroso abbraccio. Confrontammo le nostre lezioni e coincidevano tutte!
"Proprio come ai vecchi tempi eh?!"
"Già smp insieme Francy. Ricordi?"
"Certo come dimenticarlo"
"Forever together!" Diciamo all'unisono.

Dopo essere andate a lezione insieme decido di invitarla a pranzo.
Andiamo più che altro nella caffetteria vicino la scuola per prendere un caffè in memorie dei vecchi tempi.
"Oddio ti ricordi quando invece tentasti di attraversare il fiume appeso ad una liana e cadesti nell'acqua?!"
"E me ne uscii tutto zuppo... Certo Francy come dimenticarlo."
"Se non sono troppo invadente.... Come vanno le cose con Ally??"
"Non me ne parlare l'ho mollata"
"Oddio mi dispiace perché?"
"Beh quando sono rientrato a casa era a letto che si scopava il mio ex migliore amico!! Che nervi!"
Ricordi di quel giorno riaffiorano nella mia mente. Volontariamente decido di omettere il motivo principale della mia rottura con Ally.

Senza che me ne accorga si sono fatte già le 2 e avevo promesso a Sarah di pranzare con lei: ma non come la volta precedente che l'ho abbandonata, questa volta era sul serio!! Ho deciso che cucinerò io, o almeno ci proverò. Cucinerò spaghetti: so che ne va matta.

Congedo Francy dicendo di dover andar a studiare e mi dirigo verso casa. Il tragitto è molto breve e quando rientro in casa.... Sono morto o cosa?!

You are my destinyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora