Capitolo 4

382 20 0
                                    

"Come sarebbe che hai accettato?"

Ron sembrava fuori di se dallo shock e dalla rabbia, Hermione invece, sorrideva per nulla sorpresa dalla notizia. Infondo lei se lo aspettava che il suo migliore amico alla fine avrebbe accettato di conoscerlo.

Draco era un possibile amico e la giovane Gryffindor lo pensava senza negarlo.

"Ho accettato di conoscerlo, tutto qui. Dice di essere diverso e stranamente mi è sembrato molto sincero!" Harry sospirò. "Staremo a vedere cosa accadrà."

"Ma Harry lui... oh, non mi sembra onesto!" Sbottò alquanto torvo.

"Senti, voglio provare a fidarmi del mio istinto. Se poi mi sono sbagliato su di lui, mi accorgerò che erano solo degli stupidi pregiudizi."

Ron fece una smorfia. "Non credo proprio che io e Malfoy potremmo mai diventare amici! Puah!"

A quelle parole, Hermione ed Harry ridacchiarono sommessamente guardando il loro migliore amico fare una faccia piuttosto contrariata, ma anche molto buffa.

Dopo essere scoppiati a ridere e aver scherzato un pò, i due ragazzi si diressero alla prima lezione di Remus Lupin, mentre Hermione disse che li avrebbe raggiunti dopo qualche minuto.

Appena entrarono nella sua aula, Harry si ricordò con orrore dell'anno precedente in cui Gilderoy Allock insegnava la materia non perché meritevole di tale cosa, ma perché aveva ingannato tutti quanti rubando meriti che altri maghi avevano dimostrando di essere uno degli insegnanti peggiori della scuola.

"Bene ragazzi..."

Remus scese le scale che portavano al suo studio e guardò tutti i suoi studenti.

"Oggi vorrei fare un esperimento insieme a voi: ossia fronteggiare un molliccio che si trasformerà nella vostra paura più grande, più profonda e il vostro compito sta nel mutarlo in qualcosa di estremamente buffo. Che cosa ne pensate ragazzi?" Con un sorriso dolcissimo e molto convincente.

"Penso che sia una bellissima idea!" Rispose Hermione molto entusiasta.

"Quando sei arrivata?"

Le chiese Ron stupito della sua presenza in quanto prima non era presente assieme a tutti gli altri studenti.

"Sono sempre stata qui!" Rispose stupita.

"Non è vero..." Continuò.

"Neville?"

Remus lo chiamò facendogli un bel sorriso.

"Si?" Rispose timidamente.

"Vuoi iniziare tu?"

"Ehm... si. Ma cosa devo fare?"

"Dunque: pensa a qualcosa o qualcuno che ti fa veramente paura..."

"Il professor Piton."

Tutti scoppiarono a ridere.

"Ah, Severus, si. Fa paura a tanti." Con un altro sorriso.

All'improvviso un molliccio trasformato nel professor Piton uscì da un armadio.

Neville iniziò ad avere paura, ma con grande coraggio e molta concentrazione, urlò un Riddikulus e il molliccio si trasformò nel professore vestito da donna con i vestiti della nonna del giovane ragazzo.

Tutti scoppiarono a ridere.

"Bene ragazzi, fate una fila. Adesso ognuno di voi per volta, ci proverà!"

I ragazzi quindi eseguirono l'ordine del loro professore e quando fu il momento di Harry, il moro osservò un pagliaccio che si muoveva avanti ed indietro e che ad un certo punto si trasformò in un vero e proprio dissennatore.

Il professor Lupin quindi gli fece da scudo ad Harry e lo mandò via, trasformandolo così in una luna piena contornata da delle grosse nuvole grigie.

"Ehm, sì beh ragazzi, basta così! Non bisogna mai esagerare nelle cose!"

Gli studenti quindi si rimisero a sedere sbuffando e dopo un quarto d'ora, la lezione finì con il suono della campanella.

Drarry ~ La scommessa Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora