Il giorno seguente i Gryffindor giocarono contro i Ravenclaw e Draco dalle tribune faceva il tifo per i Gryffindor, in particolar modo per un ragazzo e questa mossa era alquanto strana secondo il professor Piton.
Quell'anno il giovane Gryffindor aveva il ruolo di Capitano, colui che dirigeva la squadra e sceglieva i componenti del gruppo: ossia i Battitori, il Cercatore, il Cacciatore e infine il Portiere.
Della squadra avversaria, il Capitano era Cho Chang: una ragazza di origine cinese che apparteneva ai Ravenclaw, alias i Corvonero e frequentava il suo quarto anno ad Hogwarts.
La giovane studentessa, dai capelli corvini e liscissimi come la seta, lo guardò, nel mentre entrambi si stavano scambiando una forte stretta di mano.
"Buona fortuna!" Disse la ragazza.
"Anche a voi!" Rispose di rimando Harry.
La partita ebbe inizio, anche se il tempo non era decisamente a favore per i ragazzi: pioveva a dirotto e la vista era notevolmente diminuita, in quanto la pioggia era fitta, ma Harry non perdeva mai la calma e soprattutto la speranza!
Come se niente fosse, il Gryffindor con l'aiuto dei gemelli Weasley, Fred e George acchiapparono il Boccino d'Oro e la partita finalmente finì!
Tutti i Gryffindor si alzarono in piedi e le tribune affollate, fecero un urlo spaventoso di gioia e Harry guardò Draco con un sorriso enorme, pieno di meraviglia e alquanto soddisfatto, proprio come il suo amico!
Dopo essersi cambiato assieme ai suoi amici, Harry raggiunse Draco che lo accolse con un abbraccio molto caloroso.
Cho Chang che voleva congratularsi con i vincitori, vide la scena e si sentì di troppo.
Conseguentemente se ne stava per andare, ma i due ragazzi la videro e lei, seppur con vergogna si avvicinò.
"Scusatemi, non volevo disturbare."
Draco la guardò ed Harry, le sorrise gentilmente.
"Oh, non preoccuparti. Che cosa succede Cho?"
"Oh, beh io volevo solo complimentarvi con voi Gryffindor per la vittoria!"
Harry rimase molto stupito, nel mentre a Draco la cosa non gli piaceva affatto. Che cosa significava tutto ciò?
Le quattro case erano sempre state rivali fra di loro e questo buonismo era sicuramente una trappola per lavorarsi l'affetto del suo amico.
"Quante macchinazioni, Draco! Ma ti pare?!" Disse facendo un sorriso rassicurante.
I due ragazzi nel frattempo erano andati nel giardino e Draco aveva espresso ed Harry tutte le sue incertezze.
"La Chang non mi convince. Lei non desidera affatto essere una tua amica, come me."
Era la prima volta che Draco riusciva a dire ciò che pensava realmente.
"Dai, non la conosci."
"Beh, mi sta antipatica!"
Dopo quelle parole, il Gryffindor abbracciò con forza Draco e i due amici parlarono ancora un po'.
STAI LEGGENDO
Drarry ~ La scommessa
FanfictionInizialmente Draco ed Harry sono amici. Una volta adulti e maggiorenni le cose tra di loro cambieranno totalmente. Ma di che cosa stiamo parlando? (Drarry ~ La scommessa - Alcuni anni dopo... è il continuo.) 2015.