Capitolo 18

303 15 2
                                    

Dopo un'ora dalla fine del colloquio tra Albus, Draco ed Harry, Lucius Malfoy arrivò davanti al dipartimento Auror: pur di mettersi in ridicolo e finire in carcere doveva salvare suo figlio e avrebbe fatto qualunque cosa purché Draco non rimanesse un minuto di più in quella dannata cella! Lucius sapeva ogni cosa ed era pronto a confessare tutto.

Quando entrò dentro la sede con l'aria spaesata, ma decisa il Capitano Timothy Smith un uomo alto, muscoloso, dai capelli mori e corti lo guardò sorpreso e molto allibito.

Lucius Malfoy era sempre stato un uomo senza scrupoli e vederlo lì, in mezzo a tutta "gente per bene" era alquanto assurdo e impensabile.

"Signor Malfoy! È successo qualcosa? La vedo parecchio sconvolto."

Lucius guardò il Capitano Smith. "Sì, ehm, vi dovrei parlare urgentemente."

"Allora prego, si accomodi!"

Lucius fece un gesto d'assenso con il capo e lo seguì nel suo ufficio.

Una volta entrato in quella stanza, si guardò intorno ed osservò attentamente tutto: mai avrebbe pensato che un giorno ci avrebbe messo piede.

Ma Lucius doveva salvare la propria famiglia, così come la sua coscienza e soprattutto suo figlio Draco dai guai!

"Mi dica signor Malfoy! È successo qualcosa di grave?"

Il Capitano Smith alzò un sopracciglio: quell'uomo aveva un'aria sconvolta ed era chiaro come il sole che voleva parlare, ma che aveva paura!

"Sono qui perché so dove si trova Lord Voldemort e so anche molte informazioni di cui voi non ne siete a conoscenza."

Lucius abbassò lo sguardo, mentre Timothy si alzò dalla sedia per sedersi difronte al mago e scrutarlo con molta attenzione.

"Ho capito bene signor Malfoy? Lei mi sta dicendo che sa dirmi dove si trova Lord Voldemort?!" Domandò allibito.

"Si! Ha capito perfettamente! So dov'è e voi dovete aiutarmi: mio figlio è nei guai!"

"Aspetti un momento: cosa c'entra suo figlio con Lord Voldemort? Draco è stato accusato per la morte della signorina Chang."

"Mio figlio Draco è in galera perché è stato accusato di un omicidio che non ha commesso e l'assassino è proprio lui: Voldemort! Quel bastardo ha ucciso quella ragazza perché era una babbana e il signore oscuro la odiava e..."

"Signor Malfoy si calmi!"

Timothy si alzò in piedi per dirigersi verso una delle tante credenze che c'erano nella sua stanza e dopo aver aperto con una piccola chiave l'aramadietto, tirò fuori un bicchiere e un fiaschetta piena d'acqua.

"Tenga. Ne ha bisogno!" Disse comprensivo.

"La ringrazio." Rispose con un sorriso.

Dopo aver bevuto e respirato a lungo, appoggiò il bicchiere di vetro sulla scrivania.

Timothy sorrise leggermente. "Vada avanti."

"Le stavo dicendo: Voldemort odiava quella ragazza perché era una babbana e in pratica il suo piano consisteva nel farla fuori per mettere paura a tutti e far capire che era tornato per davvero. Il suo obiettivo però non era finito. Vede, Voldemort era ed è tutt'ora molto arrabbiato con Draco perché ha creato un'amicizia con Potter, Harry Potter e sappiamo bene che Tom Riddle tanti anni fa, cercò di ucciderlo e da quel giorno è considerato il 'Bambino sopravvissuto'."

Lucius sospirò appoggiandosi nello schienale e poi riprese a parlare.

"E così ha pensato di vendicarsi accusandolo dell'omicidio di quella ragazza che con mio figlio ha avuto vari screzi e Draco l'ha anche minacciata."

"Si, questa parte la sapevamo perché il ragazzo ce ne ha parlato sin da subito."

"Esatto e la colpa è solo mia. Vi prego aiutatemi!" Disse disperato.

"Aspetti un secondo mi sfugge una cosa: lei cosa c'entra in tutto questo? Come le sa tutte queste cose?"

"Perché Voldemort ha spiato tutto e infine mi ha coinvolto; mi ha detto che avevo un figlio indegno del nome che porta e che io dovevo insieme a lui vendicarmi e fargli capire chi siamo veramente. Draco doveva essere un Mangiamorte come me, ma francamente non lo desidero proprio. E quindi..."

Timothy lo interruppe: "Se lei non lo assecondava nel suo folle piano, sarebbe morto, non è così?"

Altre lacrime uscirono dai suoi occhi grigi. "Esatto.
Purtroppo non potevo tirarmi indietro, ma adesso sono qui e voglio il meglio per mio figlio. Vi prego, vi scongiuro aiutatemi." Chiese con voce spezzata.

"Signor Malfoy quello che lei mi ha detto è molto grave e considerato che lei è un Mangiamorte, potrei pure essere scettico su questa storia, ma durante tutto il suo racconto l'ho guardata attentamente e ho notato chiaramente la sua angoscia e quanto lei sia stato sincero. Una storia del genere non può essere una cavolata per intenderci. Per cui si, l'aiuteremo; mi sto fidando di lei."

Lucius sorrise. "Grazie. Grazie di cuore!"

Timothy fece un sorrisetto e poi si alzò in piedi.

"Venga, la porto in un altro ufficio dove parlerà dettagliatamente con altri colleghi riguardo il nascondiglio di Riddle."

"Certo!" Sorridendo nuovamente.

"Signor Malfoy al di là di questo coinvolgimento, la voglio ringraziare: se riusciremo ad arrestare il Signore Oscuro e tutti i suoi seguaci, sarà solo merito suo!"

"Per mio figlio, la mia famiglia... questo ed altro!" Rispose sinceramente commosso.

Drarry ~ La scommessa Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora