Heilà ❤️
Oggi volevo raccontarvi alcune curiosità sulla casata dei Black.
Buona lettura ❤️
_____________________La nobile e antichissima casata dei Black è una delle sacre ventotto, ovvero è una delle famiglie totalmente purosangue. Ha avuto tra i suoi membri: appartenenti al Wizengamot, presidi di Hogwarts, ecc... Una tradizione della famiglia Black è quella che tutti i suoi discendenti vengano smistati in Serpeverde, le uniche eccezioni sono quelle di Sirius Black smistato in Grifondoro e Ninfadora Tonks, figlia di Andromeda Black in Tonks ripudiata dalla famiglia per aver sposato un Nato Babbano, in Tassorosso.
Albero Genealogico
In una stanza a Grimmauld Place n°12 un grande arazzo raffigura il grande albero genealogico della famiglia Black. I matrimoni tra purosangue vengono evidenziati da color oro, mentre tra i tanti ritratti alcuni sono anneriti e bruciati, questo avviene solo quando una persona della famiglia viene diseredata, vengono citati tra di loro Sirius, Andromeda e Alphard, cancellato dopo che ebbe lasciato tutti i suoi beni a Sirius dopo la sua morte.
Grimmauld Place n°12
Grimmauld Place n°12 è la casa "principale" dove la famiglia si riuniva. Gli abitanti ero però, tutto l'anno, solo Orion, Walburga, Sirius e Regulus, questo particolare è dato dal fatto che ognuno di loro avesse una stanza personale, famosa la stanza di Felpato, l'unica non decorata con lo stile "oscuro" del resto dell'abitazione, bensì con i colori dei Grifondoro, foto dei Malandrini, di moto e di ragazze babbane in bikini. Protetta da molti incanti per repellere i babbani la casa è quasi del tutto inaccessibile, il più famoso degli incanti utilizzati è di certo l'incanto Fidelius, il cui custode segreto era Albus Silente.
Nel 1995
Dal 1995 la casa viene utilizzata dall'Ordine della Fenice come quartier generale. La famiglia Weasley, Harry, Remus, Sirius ed altri membri dell'ordine si metteranno a lavoro tra le vacanze estive e quelle invernali per dare alla casa un aspetto più vivibile e cancellare i segni del fatto che la casa fosse stata inabitata per diversi anni.
Dal 1996
Dopo la morte di Sirius casa Black subisce un cambio di proprietà, ovvero passa, come da testamento, nelle mani Harry e perciò diventa proprietà della famiglia Potter.
Kreacher
C'era la tradizione, iniziata da una prozia di Sirius, di tagliare la testa agli elfi domestici una volta vecchi e poi usarle come sopramobili.
Kreacher è l'elfo domestico che accompagna la storia della famiglia dall'infanzia di Felpato fino ad oggi, servo fedele con chi aveva un buon rapporto e viscido traditore con chi non sopportava.
In lui si vede l'attitudine nel voler credere a tutti i valori propinati da Walburga e gli altri membri convinti della famiglia, ovvero quelli sulla purezza del sangue e dell'inferiorità dei babbani, dei nati babbani e dei mezzosangue, si nota infatti dai commenti che lui spesso rivolge ad Hermione come: "Lurida sangue sporco", ripetendo perciò a pappagallo quello che ha sentito dire dai suoi padroni.
Il rapporto con Sirius è terribile, infatti per il malandrino l'elfo non è una creatura che merita gentilezza, essendo stato lui stesso uno dei complici della sua infanzia infernale e perciò l'elfo lo tradisce, giocando con il senso delle parole dello stesso padrone, portandolo poi alla morte; al contrario quello con Regulus è pieno d'affetto, lo stesso Kreacher ripete infatti, molto spesso, che il giovane Serpeverde era stato una persona meravigliosa, che lui avrebbe voluto servire per tutta la vita; infine con Harry, nonostante sia all'inizio infastidito dal nuovo padrone, lui accetta di buon grado il giovane Potter, grazie al fatto che Harry gli dona il medaglione di Regulus conquistando la sua fiducia.
STAI LEGGENDO
𝐶𝑜𝑚𝑒 𝑟𝑜𝑣𝑖𝑛𝑎𝑟𝑒 𝑙'𝑖𝑛𝑓𝑎𝑛𝑧𝑖𝑎
RandomQuando da bambini guardavamo i cartoni animati pensavamo sempre che fossero la cosa più innocente del mondo. Crescendo, però, abbiamo iniziato a capire che non tutto ciò che ci sembra buono in realtà lo è. So che l'hanno già fatto in molti,ma volevo...