Heilà ❤️
Oggi volevo raccontarvi la vera storia da cui è tratto il famoso film della Disney "Mulan"❝Un solo chicco di riso può squilibrare la bilancia; un solo uomo può segnare la differenza fra la vittoria e la sconfitta.❞
Capitolo per IlVocaloidyandere
Buona lettura ❤️
_____________________Pochi sanno che Mulan è esistita davvero.
Cosa si nasconde in tale storia e chi è davvero questa eroina cinese tanto amata?Conosciamo la storia della ragazza tramite una leggenda, una ballata anonima che colloca la sua esistenza negli anni fra il 386 e il 618.
Letteralmente Mulan, significa “Orchidea di legno” (Mù: legno, làn: orchidea).
Diverse sono le storie che la vedono protagonista, simili ma non uguali, è stata chiamata con cognomi diversi, precisamente: Wei, Ren e Zhu, finché non si arrivò all’attuale e definitivo Hua (dal dramma di Xu Wei, 1521-1593).Sebbene nel film della Disney la ragazza sia indicata come Fa, gli ideogrammi con cui è scritto il titolo ad inizio pellicola indicano Hua.
Si susseguirono poi altre storie e libri dati alle stampe di tutto il mondo a partire dagli USA, da lì, film e serie tv che vedono la nostra eroina protagonista.
Ma cosa racconta questa leggenda?Hua Hu (Hu significa fiore), il padre di Mulan, iscritto ancora alle liste di arruolamento nonostante la sua salute altalenante, fu chiamato alle armi per alcuni problemi ai confini, dati da Unni e barbari.
La ragazza aveva un fratello minore, troppo piccolo per andare in guerra, così Mulan decise di rispondere alla chiamata del padre assumendo il nome del fratello.
Dapprima guardinghi i genitori accettarono.Mulan incontrò sulla via dell’arruolamento altri commilitoni, che presi da un attacco a sorpresa, si gettarono nella mischia sebbene non fossero addestrati.
Già in quella prima battaglia Mulan fu notata per la sua destrezza e l’indomito coraggio che salvò l’allora comandante.
Non fu mai scoperta la verità e la ragazza dodici anni dopo fu promossa generale.
STAI LEGGENDO
𝐶𝑜𝑚𝑒 𝑟𝑜𝑣𝑖𝑛𝑎𝑟𝑒 𝑙'𝑖𝑛𝑓𝑎𝑛𝑧𝑖𝑎
RandomQuando da bambini guardavamo i cartoni animati pensavamo sempre che fossero la cosa più innocente del mondo. Crescendo, però, abbiamo iniziato a capire che non tutto ciò che ci sembra buono in realtà lo è. So che l'hanno già fatto in molti,ma volevo...