Heilà ❤️
Oggi volevo raccontarvi 10 cose che (forse)non sapete su Ariel
Buona lettura ❤️
___________________
1)il film La Sirenetta è basato su una fiaba di Hans Christian Andersen. Nel finale della storia originale, però, la sirena non riesce a ottenere l’amore del principe e, con la promessa di poter volare in paradiso, finisce per trasformarsi in schiuma di mare.Non proprio un lieto fine, non credete?
2) Le sorelle di Ariel si chiamano Attina, Alana, Acquata, Arista, Adella e Andrina. La loro mamma, che vediamo nel film La Sirenetta 3 – Quando tutto ebbe inizio, si chiamava invece Athena. Ciò vuol dire che Ariel è l’unica della famiglia a non avere un nome che inizia e finisce con la lettera A.
Probabilmente era destino che si sarebbe distinta dalle altre!
3) La Sirenetta è l’ultimo film della Disney ad utilizzare il metodo tradizionale di disegno su pellicole di celluloide. Già in questo film, infatti, si sperimentò un nuovo sistema, frutto della collaborazione tra Disney e Pixar, che permetteva di colorare digitalmente i disegni degli animatori.Il primo film a utilizzare completamente questo nuovo sistema sarà Bianca e Bernie nella terra dei canguri.
4) La canzone che canta Ariel “Parte del tuo mondo” doveva essere tagliata dal film perché non apprezzata da alcuni bambini che l’avevano trovata noiosa o indifferente nel corso dei test screening. Glen Keane, l’animatore, si impose però per far rimanere il pezzo.
5) La Sirenetta è il primo film Disney ad avere la collaborazione del compositore Alan Menken che, negli anni seguenti, ha realizzato anche le colonne sonore di La Bella e la Bestia, Aladdin, Pocahontas, Il Gobbo di Notre Dame, Mucche alla Riscossa, Come d’incanto e Rapunzel. Con La Sirenetta ha anche vinto i premi Oscar per la miglior colonna sonora e per la miglior canzone originale.
6) Ariel è stata la prima principessa Disney ad essere animata da Glen Keane, che ha poi realizzato anche Pocahontas e Rapunzel. L’animatore ha però confessato che la sua preferita è rimasta sempre e comunque proprio Ariel.
7) Avete mai notato che quando re Tritone arriva con il suo cocchio alla celebrazione per il compleanno di Ariel, in platea possiamo scorgere Topolino, Paperino e Pippo?(ne ho già parlato, capitolo 23)8) Secondo la versione del musical di Broadway Ursula è in realtà la zia di Ariel, sorella di re Tritone. Dopo la morte del padre i due si divisero l’oceano, governando una con la conchiglia e l’altro con il tridente. A causa della passione di sua sorella per la magia nera, però, Tritone la esiliò divenendo l’unico re. Proprio questo è il motivo per cui Ursula è così assetata di vendetta.
9) Molti dei marinai che vediamo danzare sul ponte della nave di Eric “esistevano davvero”. Sono infatti delle caricature degli animatori Disney che lavoravano sul film.
10) Inizialmente si pensò di dare a Sebastian un accento inglese; in seguito, però, Howard Ashman decise di renderlo ancor più particolare caratterizzandolo con un accento giamaicano. Forse fu proprio questo il motivo per cui la canzone In Fondo al Mar finì per vincere addirittura l’Oscar!
STAI LEGGENDO
𝐶𝑜𝑚𝑒 𝑟𝑜𝑣𝑖𝑛𝑎𝑟𝑒 𝑙'𝑖𝑛𝑓𝑎𝑛𝑧𝑖𝑎
RandomQuando da bambini guardavamo i cartoni animati pensavamo sempre che fossero la cosa più innocente del mondo. Crescendo, però, abbiamo iniziato a capire che non tutto ciò che ci sembra buono in realtà lo è. So che l'hanno già fatto in molti,ma volevo...