"Ma che splendida ragazza, sei per caso la fidanzata di Mike?" un vecchia signora con un tailleur azzurro confetto, mi si avvicina con un sorriso smagliante sul volto.
"Ehm no signora mi dispiace... non conosco nessun Mike" rispondo garbatamente ricambiando il sorriso.
La donna dai capelli argento spalanca gli occhi dallo stupore. "È impossibile cara! Mike è il primogenito della festeggiata, lo conoscono tutti qui."Il primogenito?
Non penso proprio."Il primogenito della festeggiata non è Mike, ma Axel Haynes" puntualizzo acidamente scostando la mano della donna che si era poggiata sul mio braccio precedentemente. "Se non lo conosce dovrebbe rinfrescarsi la memoria."
Mi allontano dai lei senza attendere nemmeno una risposta, non ho tempo da perdere con gente snob e poco affidabile.Mike il primogenito, tsk. E Axel allora? Che cos'è? Un figlio nato per errore? Ma tu guarda che razza di vecchia impertinente.
Non appena sono fuori dal bagno noto che la maggior parte degli invitati è in piedi al centro della pista. Alcune coppie stanno ballando, ma quella che attira l'attenzione è solo ed esclusivamente una: Axel e sua madre.
La donna indossa un lungo vestito rosso dal tessuto morbido ed ampio. I capelli sono acconciati in delle piccole onde che ricordano tanto quelle del mare in tempesta e mentre balla abbracciata a suoi figlio, il trucco leggero sembra ancora più candido grazie allo splendido sorriso che ha sul volto.Axel ovviamente non è da meno. Fasciato in quel vestito grigio antracite è una visione per i miei occhi azzurri. I capelli perfettamente sistemati dal gel, il suo fisico atletico e statuario, il sorriso dolce che riserva alla sua bellissima mamma, sono solo alcune delle tantissime cose che la maggior parte delle persone in questa stanza gli invidiano.
Costeggio la sala superando qualche invitato curioso che sta osservando la scena. Non sembrano tutti così felici nel vederli ballare e sicuramente non lo è suo zio Jackson che gli riserva sguardi di fuoco.
Quell'uomo non mi piace.
Ad inizio serata, quando si è presentato a me con un cordiale baciamano, ho subito avuto l'impressione che fosse qualcuno di cui è meglio non fidarsi e credo che anche Axel abbia lo stesso parere su suo zio. A ciò ovviamente va unita la relazione che ha con sua madre, un duro colpo da dover assimilare."Che ci fa una bella ragazza come te tutta sola?" sobbalzo quando sento un respiro caldo sul collo.
Mi scosto leggermente, il giusto per permettermi di allontanarmi da quel ragazzo strano che mi fissa con desiderio. I capelli corvini mi ricordano tanto quelli del mio compagno di scuola, per non parlare dei lineamenti del viso e del corpo. La grande differenza sta negli occhi, neri come la pece, e la fisicità che è esattamente la metà di quella del mio amico.
"Ti ho spaventata?" dice spalancando gli occhi. "Scusami, non era proprio mia intenzione."
"Tranquillo, non c'è problema" rispondo il più cordialmente possibile.
Anche in questo caso il mio sesto senso mi dice di non fidarmi, di scappare prima che sia troppo tardi.Decisa nel dare ascolto al mio subconscio, gli rivolto un sorriso e poi inizio ad avviarmi verso il tavolo in cui ho il resto delle mie cose.
Mentre scanso qualche cameriere la musica si interrompe, ma è questionde di attimi prima che la band della serata riprenda a suonare qualcosa.
"Hey aspetta! Non mi hai detto il tuo nome" il ragazzo mi segue evitando di scontrarsi con i vari invitati che si mettono sulla sua strada.
"Mi chiamo Riley, ma ho davvero poco tempo per fare conversazione" esclamo continuando la mia folle corsa disperata.
D'un tratto però la sua mano stringe con forza il mio polso, mi strattona avvicinandomi a lui e al suo viso.
"Riley, eh? Davvero un bel nome" sussurra.
"Mi fai male, lasciami" intimo al ragazzo che in tutta risposta stringe ancora di più il mio braccio. Un lamento mi sfugge dalle labbra.
"Mi piacerebbe sentirti gemere per altro, tu che ne pensi?" le sue parole pungenti mi colpiscono dritto in faccia. Lo vedo avvicinarsi ancora di più a me, mentre io mi dimeno per liberarmi dalla sua presa ferrea.
Sto per urlare a squarciagola, come se fossi ad una partita di football.
STAI LEGGENDO
Fake Hopes
ChickLit🌟 WINNER WATTY 2021 - YOUNG ADULT 🌟 [COMPLETA E IN REVISIONE] Lavorare in un cimitero è dura! Specialmente quando a farlo è la ragazza più popolare del liceo. Riley Wilson, capo cheerleader della Thompson High School, tutti i pomeriggi si reca al...