»30

4.9K 265 17
                                    

il giorno seguente mi svegliai più tardi del solito e mi ritrovai a correre per casa cercando di prepararmi il più velocemente possibile, temendo di fare ritardo alla prima lezione.
Scesi in cucina e mia madre stranamente non era lì, di solito era sempre piazzata davanti alla televisione oppure in cucina a sorseggiare il suo amato caffè.
Erano giorni che insisteva sul fatto di voler trovare un lavoro, uno che le piacesse sul serio e che magari ci avrebbe permesso di avere più soldi oltre a quelli che ci mandava mio padre, quindi forse era in camera sua a cercare qualcosa al computer.
Mio padre non era mai presente in casa, era sempre via per lavoro e sinceramente neanche mi mancava, non c'era mai stato un buon rapporto tra noi due, perciò se era in casa o meno per me era la stessa cosa.

Non feci neanche colazione.
Presi lo zaino, la giacca e senza neanche salutare mia madre uscii di casa, non volendo perdere altro tempo, sapendo che già ero in ritardo.
Mi misi a correre e appena arrivai le lezioni erano già iniziate da cinque minuti, rimasi nel corridoio principale aspettando che suonasse la seconda campanella per poi entrare in classe.
Mi scusami con il professore appena varcai la soglia della porta e una volta entrato in aula mi misi seduto al mio posto, seguendo le varie lezioni.

Quel giorno avrei avuto lezione con Taehyung alla quarta ora e appena suonò la campanella lo vidi entrare in classe, salutò cordialmente il professore dell'ora precedente e poco dopo iniziò a distribuire dei fogli ad ognuno di noi, quando arrivò al mio banco presi subito il foglio e spalancai gli occhi appena vidi che si trattava di una verifica, poi gli altri iniziarono a lamentarsi sia tra di loro che con Taehyung.
Io restai in silenzio non potendoci far nulla e presi una penna, cercando di fare gli esercizi il meglio possibile.

Okay, tutte le volte che Taehyung veniva a casa casa mia per le ripetizioni andava a finire con noi due che facevamo tutt'altro invece che studiare, però mi ero promesso a me stesso di migliorare e cercai comunque di impegnarmi.
Rimasi tutta l'ora con lo sguardo puntato sul foglio e solo qualche volta alzai il viso verso Taehyung per vedere se stava girando tra i banchi o meno.
Consegnai la verifica dopo un po' e guardando l'orologio mi resi conto che mancavano quasi dieci minuti alla fine della lezione
«hai ricontrollato bene?»
«si, certo» sussurrammo entrambi per non disturbare gli altri, puntai lo sguardo su di lui e dopo averlo visto annuire ritornai al mio posto, aspettando che anche gli altri finissero.
Alla fine della lezione tutti quanti finirono la verifica e la consegnarono, io invece rimasi al mio posto aspettando che qualcuno si spostasse così che potessi guardare Taehyung.
Poco dopo alcuni tornarono al posto e ne approfittai per posare il mio sguardo su di lui, poco dopo ricambiò lo sguardo e gli sorrisi
«potete tornare al posto» guardò quelli che ancora erano lì vicino a lui e una volta che tutti quanti se ne andarono, riposò lo sguardo su di me.

Quando la campanella suonò ci salutò e uscii dalla mia classe, le lezioni continuarono e all'ultima campanella andai subito verso l'uscita e appena vidi la macchina di Taehyung mi diressi verso di essa, poi andammo a casa.

𝔣𝔦𝔩𝔩 𝔪𝔢 𝔲𝔭 𝔡𝔞𝔡𝔡𝔶 || VkookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora