<< Si può sapere esattamente cosa ci stiamo facendo in questo posto polveroso? >> si lamenta Chiharu, esaminando le miriadi di libri che si trovano davanti a lei.
<< Te l'ho già detto! Siamo qui per cercare delle informazioni sulle gilde oscure. >> Rispondo salendo l'ennesimo scalino, che ci porta al dodicesimo piano di quella libreria quasi infinta.
<< Ma perché proprio qua! >> Si lagna la Strauss, starnutendo a causa di una nuvola di polvere provocata da Akemi mentre sposta il millesimo libro da uno scaffale. << C'è così tanta polvere! Io non la sopporto la polvere! >> Ci tormenta, portandosi il ventaglio davanti al viso.
<< Questa è la libreria di magia più grande di Fiore. Se cerchi qualcosa lo trovi qua, o almeno lo spero. >> Rispondo, osservando i vari scaffali che riempiono la torre. Alzo lo sguardo e mi perdo nell'oscurità che procede i vari piani che si intersecano fra loro. << Chissà quanti piani ci sono ... >> Rifletto.
<< Per favore, non dirmi che dobbiamo leggere ogni maledetto libro di questa libreria! >> Esclama Chiharu, puntandomi contro il suo ventaglio verde brillantinato. << Abbiamo già passato dodici maledettissimi piani! Il mio naso chiede pietà! >> Afferma indignata.
<< Invece di lamentarti, potresti cominciare a controllare i libri di questo piano. >> Risponde Akemi, senza distogliere lo sguardo dal libro che tiene fra le mani e facendo irritare la ragazza, che prende in mano un libro qualsiasi non togliendo però il ventaglio dal viso.
Mi avvicino alla piccola Emi che, accovacciata a terra, esamina i vecchi libri che ricoprono lo scaffale, accompagnata dalla gattina blu Sora. Mi accovaccio alla sua altezza osservandola, mentre cerca di leggere i titoli dei libri. Una volta accortasi della mia presenza si volta, abbassando poi la testa.
<< Sono parole troppo difficili. Mi dispiace non riesco a leggerle. >> Risponde triste, con gli occhi che luccicano.
Le sorrido, portando una mano a scompigliarle i capelli blu. << Non importa Emi, sei ancora molto piccola. E' normale che molte parole tu non le conosca. Ma ci stai dando comunque un grandissimo aiuto. >> La abbraccio, incoraggiandola a fare lo stesso. << Hai solo sette anni, ma sei la ragazzina più forte e coraggiosa che io conosca, Emi. >> Le dico posandole un leggero bacio sulla fronte, osservando i suoi occhi luccicare di soddisfazione ed annuire frettolosamente.
Mi alzo osservando i libri che mi circondano, quando uno in particolare attira la mia attenzione: Il libro segreto sullo Spirito Stellare del Tempo.
Impossibile ...
Ingoio a fatica il groppo che mi si è formato in gola, avvicinandomi al libro impolverato. Sfioro con la punta delle dita la copertina, togliendoci lo strato di polvere che lo ricopriva come una seconda pelle e sperando di aver letto male il titolo. Ma rimane sempre quello ...
Con le mani tremanti prendo il libro e ci soffio sopra, creando una grossa nuvola grigia che sfuma nel nulla, svanendo così vicino alle mie compagne di team, che portano la loro attenzione su di me. Osservo la copertina, su cui è ritratta la stessa chiave che mia madre mi ha donato prima di mandarci indietro nel tempo. Il titolo è scritto a lettere cubitali, mentre il nome dell'autore non riesco a leggerlo visto quanto è rovinata la copertina sotto.
<< Layla c'è qualcosa che non va? >> Mi chiede Akemi, avvicinandosi preoccupata e immobilizzandosi sul posto una volta letto il titolo del libro.
<< Impossibile ... Questo libro non può esistere ... >> Sussurro.
Apro velocemente alla prima pagina, leggendo sconvolta la prima frase.
STAI LEGGENDO
Fairy Tail e la Chiave Del Tempo
Fiksi PenggemarIl suo corpo ormai stanco di lottare si lascia cadere. Lasciandosi trasportare da quelle scintille colorate che ballano in quel turbinio oscuro. Le lacrime, ormai troppo forti da trattenere, cadono lungo le sue guance mentre viene sbalzata fuori dal...