28. « Volevo vederti »

823 24 16
                                    


« Dai, tanto qui non ci beccano » stava dicendo Louis Weasley. La sua abitudine di cambiare ovviamente era rivolta anche alle ragazze. Non era uno stronzo, ma chiunque si avvicinava a lui sapeva a cosa andava incontro.

Louis aveva, nel tempo, acquisito una giusta conoscenza degli stanzini delle scope di Hogwarts. Sapeva sempre trovare uno al momento giusto.

La ragazza con cui stava in quel momento era Alice Paciock. Quest'ultima non sapeva neanche come ci era finita in un magazzino con un ragazzo. Sapeva solo che amava quel rischio che le faceva provare Louis.

In sintesi, Louis Weasley e Alice Paciock si stavano baciando in un magazzino delle scope. Ed entrambi erano molto felici di ciò.

Louis osò alzare di poco la camicetta di Alice, quando lei si affrettò a fermarlo.

« Scusa » sibilò Louis, indietreggiando un po'.

« Fa niente, la foga del momento può far offuscare la mente » ammise Alice, sistemandosi la camicia.

« Sei bellissima, Ali » disse Louis, accarezzandole una guancia.

« Quante ragazze avranno sentito la stessa frase da parte tua, qui ad Hogwarts? »

« Poche » rispose il giovane Weasley, stupendo la ragazza che c'era di fronte a lui.

« Che sta accadendo, Louis? »

« Ci divertiamo. »

« Io non mi diverto e basta, solitamente » si imbarazzò Alice, grattandosi la nuca.

« Alice, sai bene come sono fatto, non mi piacciono le etichette » disse Louis, accarezzando un braccio, « se non ti sta bene, posso capirlo. »

Alice ci pensò un po' e guardò dritto negli occhi Louis, poi disse: « ci sto, magari con me cambi idea. »

Louis sorrise e baciò di nuovo Alice, un bacio un po' più casto e dolce. Dopo di che si sistemarono a vicenda ed uscirono dallo stanzino.

Ironia della sorte - che in quei giorni era stata fin troppo buona -, Albus stava passando lì di fronte e vide suo cugino e la sua ex insieme.
Anche suo cugino e la sua ex videro lui.

« Albus » salutò Louis, ma Albus non aveva occhi che per Alice - che era abbastanza scioccata dalla situazione. Louis ridacchiò, « Ali ci vediamo dopo » e le diede un bacio sulla fronte per poi andare via.

« Vogliamo parlarne? » chiese Albus.

« Vorresti avere una conversazione da amici? » ironizzò Alice.

« Perché no? » buttò lì Albus.

« Perché no! » esclamò Alice, « che vorresti sapere? Se c'è qualcosa con Louis? Penso si possa capire » disse poi, totalmente a disagio.

« Vuoi stare con lui? » domandò a bruciapelo Albus.

« Questa domanda comporterebbe che io ti chieda se vuoi stare con Kira e, dato che sei una persona limpida, mi diresti la verità.. quella verità non voglio ascoltarla. Quindi meglio non sapere niente » rispose Alice, evidentemente a disagio.

« A me non da fastidio sapere la tua risposta » ammise Albus, con un tono molto più tranquillo rispetto alla ragazza.

« E a me da fastidio che a te non dia fastidio » ammise a sua volta Alice.

« Alice, ci siamo lasciati, ma viviamo entrambi qui, ad Hogwarts, frequentiamo la stessa cerchia di persone » rese chiaro Albus, « dobbiamo dirci ciò che ci succede. »

Amori in corso | ScorilyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora