Alice Paciock si sentiva la ragazza più felice del mondo; Albus stava, piano, piano, riaprendo il suo cuore e lei sentiva di potersi fidare di nuovo. Inoltre vedere Lily felice, anche se si lamentava dei continui battibecchi con Malfoy, era altrettanto gratificante. Quel giorno, si sarebbero tenute le selezioni di Quidditch, e Lily e Lucy l'avevano obbligata ad assistere poiché una gareggiava per il ruolo di Cercatrice -già presente in squadra come Battitrice, Lily, con l'uscita di James, poteva finalmente giocare nel suo ruolo preferito-, mentre Lucy era Cacciatrice.
Alice, annoiata, se ne stava seduta alle tribune con Lysander -al contrario del fratello, in Grifondoro e ancora loro amico-, Rose e Dominque, tutti lì per far il tifo a Lily. Leggeva un libro e, ogni tanto, controllava che non fosse il turno dell'amica.« Ehi » salutò Albus, Alice alzò gli occhi dal libro di scatto, il "fidanzato" era con Scorpius e ciò significava ben due Serpeverde alle selezioni Grifondoro, questo era un richiamo alla guerra.
« Albus! Cosa diamine ci fai qua? » Rose diede voce ai suoi pensieri, mentre si soprendeva di Albus e Scorpius che si sedevano beatamente sulle tribune.
« Se Frank o Fred vi vedono qua, siete morti » disse Alice, un po' preoccupata per Albus. Frank, infatti, suo fratello, era co-capitano insieme a Fred, portavano infatti l'eredità del grande James Sirius Potter e non avrebbero mai permesso la presenza di due Serpeverde.
« Paciock, con tutto il bene che non ti voglio, tuo fratello non mi fa minimamente paura » rispose Scorpius, guardando fisso giù, nel campo, Lily. Quest'ultima aveva i capelli legati in una coda e, si vedeva lontano un miglio, che stesse tremando dalla paura. Il ragazzo non poté fare a meno di ridacchiare, al ricordarsi dell'altra sera, il giorno dopo della loro "riappacificazione".
Flashback
Lily e Scorpius, per prevenire, quella volta, si erano incontrati nella Stanza delle Necessità, addobbata per l'occasione come il salotto della Sala comune dei Grifondoro -accogliente e comodo, scelto ovviamente da Lily-, e stavano, come sempre, chiacchierando.
« Piccola Potter, stai blaterando e non stai ferma da quando siamo entrati » notò Scorpius, « mi spieghi che ti è successo? »
« Si, sto blaterando? Ti giuro che non me ne sono accorta, non è una cosa molto matura da fare.. cioè, anche se non lo sono ancora; a proposito, come hai intenzione di aiutarmi? No, perché quando ci incontriamo parliamo e basta e non credo che- » venne interrotta.
« Potter! » esclamò Scorpius, scoppiando a ridere.
« Ok, scusa » ridacchió Lily, abbassando la testa, « è che domani ho le selezioni di Quidditch come Cercatrice, adoro quel ruolo e ci tengo tanto » si aprì, ancora una volta, Lily. Non sapeva perché continuava a farlo, ma ogni volta che era con Scorpius, si sentiva libera di poter dire e fare quello che gli pareva e piaceva; non avrebbe mai immaginato che si sarebbe sentita così con lui.
« Se c'è una cosa di cui sono sicuro e che voi Potter, il Quidditch, ce l'avete nel sangue, quindi cerca di stare tranquilla piccola Potter » ed eccolo lì, ancora una volta Scorpius Malfoy tranquillizzava Lily Luna Potter; se gliel'avessero detto quell'estate, si sarebbe messo a ridere e ora, per Scorpius, era la cosa più normale che avesse mai fatto.
Fine Flashback
« Sono venuto qui per vedere mia sorella stracciare tutti e ne ho già parlato con tuo fratello, Alice » disse Albus, tranquillizzando la sua, almeno sperava, futura ragazza.
« E tu, Malfoy? Anche tu qui per Lily? » chiese Rose.
« Si » disse inizialmente Malfoy, ma poi si rese conto di ciò che aveva detto, « cioè no, ho accompagnato Albus » cambiò subito e, per fortuna, toccò a Lily provare, quindi nessuno rispose. Ma non per questo Dominque non cominciò a fare quattro calcoli con la lettera 'S' della vecchia lettera di Lily.
La ragazza, nel frattempo, affrontava la sua prova, ovvero trovare e prendere il boccino nel minor tempo possibile, poi il tempo sará confrontato con quello degli altri e verrá deciso di Cercatore. Ovviamente, però, era contrastata da vari bolidi. Lily vide suo cugino Fred lanciare il boccino e, dopo pochi secondi, riuscì a intercettarlo e, con tanta difficoltà -messa dai vari bolidi che le venivano lanciati contro- riuscì a prendere il boccino.
« Trentatré secondi, grande Lily! » urló Frank da giù. Lily fece una piruetta sulla scopa, contenta e libera da tutta l'ansia. Scorpius si ritrovò a sorridere e ciò non scappò ad Alice né a Rose.
Inutile dire che, a fine selezioni, Lily era la Cercatrice della squadra di Grifondoro.
~
Alice, dopo essersi congratulata con Lily e aver chiacchierato un po' col fratello, aveva deciso di tornare nel suo dormitorio, per poter studiare. Si trovava di fronte il ritratto della Signora Grassa, quando si sentì afferrare un polso e essere girata. Senza neanche guardare chi fosse, spinse il 'qualcuno' e fece per entrare.
« Alice! » esclamò Albus, alzandosi da terra. La ragazza si girò, sospirando.
« Ma sei pazzo?! » urló la mora, « mi hai fatto prendere un colpo! »
Albus si limitò a ridacchiare e Alice,in tutta risposta, gli diede un pugno sul braccio. Il giovane Potter rise ancora e l'abbracció.
« Avrei una sorpresa per te » disse Albus, staccandosi per guardarla.
« Seriamente? » sorrise la Paciock.
« Sí »
« Dovrei studiare » tentò di autoconvincersi Alice.
« Giuro che non ti trattengo molto » cercó di convincerla Albus, accarezzandole la guancia.
Alice sorrise al ragazzo, per accettare e lui le prese la mano, conducendola fino alla Stanza delle Necessità.
~
Lily stava uscendo dagli spogliatoi, con i capelli ancora un po' umidi e continuando ad aggiustarsi la divisa scolastica, ed era davvero felice. Finalmente avrebbe giocato nel suo ruolo preferito e, inoltre, non poteva fare a meno di pensare che la presenza di Scorpius le avesse messo tranquillità addosso. Perché Scorpius continuava a fargli quell'effetto?
« Piccola Potter » la chiamò Scorpius, con la schiena contro il muro, « congratulazioni » disse poi.
« Malfoy, grazie » Lily si avvicinò a lui, sopresa. Non credeva che si fosse fermato ad aspettarla.
« Stasera vediamoci alla Torre di Astronomia, devo darti una cosa » la informò il ragazzo. Se possibile, Lily era ancora più sorpresa.
« D'accordo » concesse la Potter e fece per andare, ma poi vide avvicinarsi le due persone che non avrebbe mai voluto vedere.
Rose, mano nella mano con Lorcan, li aveva visti parlare e si stava avvicinando a loro. Scorpius, dopo essersi reso conto di ciò che sarebbe accaduto, affiancó Lily e le sussurró "se ce n'è bisogno, reggimi il gioco".
« Lily, che ci fai qui con lui? » chiese Rose, incrociando le braccia.
« Penso che non ti riguardi, Weasley » rispose Scorpius. Lily non sapeva che fare, né cosa dire, era la prima volta che si ritrovava davanti la "coppia dell'anno" e lo sguardo di Lorcan la stava distruggendo. Non l'aveva ancora superata.
« Aspetta » esordì Rose, con fare di chi la sa lunga, « tu -indicando Scorpius- che vieni alle selezioni, tu -indicando Lily- che passi le notti fuori e ora voi due, insieme, che non litigate » continuò la Weasley, « non è che state insieme? »
Lily era pronta a negare tutto, ma Scorpius le prese la mano e disse: « ci frequentiamo. »
« Cosa?! » scoppiarono insieme sia Rose che Lorcan, mentre Lily spostò lo sguardo verso Scorpius, letteralmente senza parole.
STAI LEGGENDO
Amori in corso | Scorily
Fiksi Penggemar« Si dice spesso che la verità non conti, le persone vedono ciò che vogliono vedere: alcuni potrebbero fare un passo indietro e scoprire che stavano guardando lo stesso grande quadro; altri potrebbero accorgersi che le loro bugie li hanno intrappola...