12. « Chi è quella? »

1.9K 65 22
                                    

Era arrivato il fatidico momento del ritorno a scuola. Lily, una volta salita sul treno, aveva preso il suo baule ed era corsa in uno scompartimento vuoto e lontano da tutti. Non aveva la forza di affrontare Scorpius. Che gli avrebbe detto? Cosa avrebbe fatto?
Lei era sicura di non provare nulla per lui, ma dopo quel bacio non faceva altro che pensare a lui.

Ogni pagina del suo diario del 2024 ha il suo nome. Anche se scriveva della sua giornata, in qualche modo la sua mano scriveva da sola e andava a scrivere di Scorpius.

6 Gennaio 2014.
Sono sola nello scompartimento, ho paura di incontrare Scorpius. Una dannata paura.
Ho paura di doverlo raccontare alle mie amiche.
Ho paura che loro, come fanno al solito, mi scaveranno dentro e scopriranno qualcosa che io ancora non so o non voglio sapere.
Ho paura e mi nascondo come una bambina, cosa che dovrei smettere di essere.
Però che c'è di male nell'evitarlo solo per il viaggio?

Mentre Lily scriveva, la porta dello scompartimento si aprì, lei sussultó, alzò la testa e vide le sue due migliori amiche, che sicuramente avevano già in mente qualcosa per farla parlare.

Lily, però, prima di tutto pensò ad alzarsi e abbracciarle. Non vedeva Alice e Lucy da Natale.

《 Amiche, mi siete mancate tanto 》 disse stritolandole.

《 Anche voi a me 》 ricambió Alice.

Dopo il momento dei saluti, le tre si sedettero e iniziarono a raccontarsi delle proprie vacanze. Alice iniziò e finí subito, il Capodanno coi genitori non era stato ciò che desiderava di più.

《 Ora tocca alla cara Weasley, un uccellino mi ha detto che hai avuto un incontro inaspettato 》 informò Alice, sorridendo -tipo Albus-.

《 Stai diventando sempre più simile a mio cugino 》disse Lucy, alzando gli occhi al cielo.

《 Andiamo, perché sono sempre l'ultima a sapere le cose? 》 si lamentó Lily,《 che hai combinato, Lulù? 》 a Lucy dava fastidio essere chiamata in quel modo e le amiche la chiamavano cosi per farla parlare.

《 Niente di che 》affermò Lucy, guardandosi le mani.

《 Lulù, daii 》 insistettero la Potter e la Paciock.

《 Ho incontrato Adam Nott a Diagon Alley e siamo stati insieme tutti il giorno 》raccontó velocemente, per farle smettere. Alice, che già sapeva tutto, sorrideva guardando Lucy, mentre Lily restò a bocca aperta.

《 Tu e Adam? Insieme? 》

《 Si, cioè non proprio 》iniziò, 《 ci siamo scontrati al negozio di zio George, mentre aiutavo Fred, e, quando ho finito, mi ha seguito. Abbiamo iniziato a litigare, poi lui, da cretino, ha parlato di una connessione che ci legava e mi ha offerto una burrobirra. 》

Flashback

Due giorni prima del suo ritorno a scuola, Lucy, invogliata da suo padre, andò a dare una mano al negozio di suo zio George. In realtà per lei non era una grande perdita, si divertiva a giocare con gli oggetti in vendita. E poi quel giorno c'era anche Fred, quindi non ci sarebbero stati problemi.

In quel momento Lucy stava sistemando i nuovi arrivi nei vari scaffali, quando arrivò Adam Nott.

《 Weasley 》 disse, con uno di quei sorrisetti che contrastinguevano il suo gruppo.

Amori in corso | ScorilyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora