26 luglio 2025
C'è un giorno nella vita di ogni strega che non dimenticherà mai, soprattutto se quella strega era Lily Luna Potter e soprattutto se aveva organizzato quel giorno da quando aveva acquisito la capacità di intendere e di volere.
Quel giorno è il diciassettesimo compleanno, il momento in cui ogni mago perde la sua traccia ed è libero di poter fare incantesimi fuori Hogwarts; ma poteva anche prendere la certificazione per smaterializzarsi - e Lily era stanca di farsi trasportare dalla persona di turno.Il diciassettesimo compleanno di un Potter, di quei tempi, era anche molto commentato sui giornali e i coniugi Potter avevano sempre organizzato ai figli delle feste degne di essere chiamate tali - per James, nato a Gennaio, c'era stato un mega party con le luci a neon e per Albus, meno entusiasta, una semplice festa con open bar.
Lily aveva deciso di dare un tema al suo vestito e alle decorazioni della sala di hotel che avrebbe ospitato il suo compleanno, ed erano i fiori. Tra gigli e rose, bianco e rosso, la Sala sarebbe stata bellissima.
Ogni scelta presa da Lily era stata ben ponderata dal diario che aveva scritto quando aveva tredici anni e, nonostante alcuni cambi di stile, aveva mantenuto ogni singola promessa fatta alla piccola se.
Anche la promessa del principe azzurro, anche se Scorpius non era propriamente il principe idealizzato da ogni bambina e la loro storia non era quella delle favole, ma il loro amore stava resistendo. Nonostante la lontananza e nonostante i litigi, Scorpius Malfoy e Lily Luna Potter erano diventati la nuova coppia invidiata del Mondo Magico - e come potevano non fare scalpore la figlia del Salvatore e il figlio di un ex-Mangiamorte.
Era una fredda giornata di metà Dicembre, il treno di Hogwarts era arrivato al binario nove e tre quarti, Lily scese subito dal suo vagone e si precipitò verso il ragazzo biondo platino che stava scrutando le varie chiome rosse che scendevano dal treno, per poi prendere al volo la sua ragazza - che gli era saltata praticamente addosso.
« Sempre bello rivederti, piccola Potter » disse Scorpius, continuando ad abbracciare la sua ragazza anche quando lei era tornata con i piedi a terra.
« Malfoy stiamo diventando sempre più affascinanti » riconobbe Lily, staccandosi da fidanzato per guardarlo meglio. Si scambiarono un veloce bacio a stampo, perché sapevano che presto o Harry Potter o Ginny Potter avrebbe interrotto il momento.
« Ma fatela finita » sbottò Albus Potter, con sottobraccio una sorridente Alice Paciock.
« Non mi dire che mamma e papà hanno mandato te » sospirò Lily.
« Non ti lamentare Luna, almeno così potrai sbaciucchiare il tuo Malfoy ancora per un po' » disse Albus, « ed io faccio finta di non vedere perché ho di meglio da fare » continuò poi, portando il suo sguardo verso Alice.
« Già Lils, abbiamo avuto solo delle fantastiche sorprese » rispose Alice, sorridendo all'amica.
« Voi siete diventati troppo sdolcinati » constatò Scorpius, afferrando il baule di Lily.
« Sempre bello rivederti, oh ma come sei affascinante » li prese in giro Albus, beccandosi un schiaffi giocosi da Lily ed Alice.
« Ora, altre belle notizie, abbiamo prenotato ad un ristorante qui vicino, almeno pranziamo tutti insieme e poi ognuno a casa sua » continuò Albus.Entrambe le ragazze mostrarono la loro felicità abbracciando i due ragazzi, che si guardavano vittoriosi per la loro scelta. Così si incamminarono verso il famoso ristorante.
« Ma Adam non è venuto per Lucy? » chiese Lily, mentre camminava a lato di Scorpius, con Albus ed Alice davanti che scherzavano tra di loro.
STAI LEGGENDO
Amori in corso | Scorily
Fanfic« Si dice spesso che la verità non conti, le persone vedono ciò che vogliono vedere: alcuni potrebbero fare un passo indietro e scoprire che stavano guardando lo stesso grande quadro; altri potrebbero accorgersi che le loro bugie li hanno intrappola...