17. « Ti amo »

1K 26 10
                                    

Storia della Magia era forse la materia che Alice Paciock odiava di più; non era propriamente una cima nella materia, ma non aiutava neanche il professore Binns, che tendeva a rendere ogni sua lezione una noia mortale.
La cosa peggiore era che a tratti cercava anche di fare il simpatico, facendo qualche battuta.

A fine lezione, tutti tirarono un sospiro di sollievo. Alice si alzò in sincronia con Lily e Lucy ed insieme andarono verso la porta, ridendo e prendendo in giro il professore.

« Ehi, cugine » salutò Louis Weasley, era il figlio più piccolo di Bill e Fleur ed era al sesto anno. Non era di certo il cugino più vicino a Lily, ma era molto legato con Lucy ed irrimediabilmente era amico anche di Alice.

« Louis caro » disse Lily, imitando la voce di nonna Molly, « qual buon vento » continuò poi. Louis era un Corvonero, completamente diverso da tutti gli altri cugini; sicuramente molto intelligente, ma anche abbastanza estroverso e gentile. Era in costante ricerca di qualcosa di nuovo e cambiava costantemente idea o amicizie. Odiava la monotonia.

« Sono passato a chiedere una cosa ad Alice » disse Louis, mentre Lucy lo abbracciava in segno di saluto.

« Dimmi » e dopo Alice sorrise.

« Volevo chiederti se oggi pomeriggio ti andava di fare una passeggiata sul Lago » chiese Louis.

« Ma certo » acconsentì Alice. Che male c'era a passare del tempo con un amico?

« Ci vediamo verso le sei al ritratto della Signora Grassa » informò poi Louis ed Alice annuì, « bene, allora a dopo. »

Alice si beccò due sguardi scioccati dalle sue due migliori amiche, e si difese dicendo, « Albus continua a stare con Kira, io avrò poi diritto di uscire con un amico. »

Entrambe le cugine alzarono le spalle e non replicarono ed insieme all'amica andarono in Sala Grande per il pranzo.

Arrivate, andarono direttamente a sedersi verso il tavolo Grifondoro, dove ad attenderle c'erano gli altri cugini e Frank Paciock.

Il pranzo iniziò con il solito banchetto variegato e pieno di cibo. Per Hugo Weasley era sempre una goduria ogni tipo di pasto, non si faceva mancare nulla ed erano anni che Lily, sedendosi sempre di fronte a lui, si gustava la scena ridendo e prendendo un po' in giro.

Qualcuno, però, alle spalle di Hugo stava attirando la sua attenzione, semplicemente guardandola. Scorpius aveva gli occhi fissi su quelli di Lily - che fino a prima rideva - e un ghigno stampato in faccia.
La giovane Potter gli fece segno di smetterla, ma lui le fece segno di guardare giù nella tasca del mantello.
Lily portò la mano dentro la tasca e trovò un foglio: 'oggi pomeriggio ci vediamo nella Stanza delle Necessità, scegli tu il posto. -S'

« Ormai sappiamo chi è S, puoi smetterla di nasconderti » scherzò Dominique, che per l'ennesima volta si stava facendo i fatto degli altri.

« Domi, ti prego » sbuffò Lily, « in questa scuola si inventano storie su storie. »

« Tu le hai alimentate per bene, Lils » disse Hugo, con una coscia di pollo in mano. Lily alzò gli occhi al cielo, ma non riuscì a trattenere una risata alla vista del cugino.

Poi, appena si rese conto che l'attenzione del tavolo non era più su di lei, guardò verso Scorpius e annuì; il ragazzo la vide e le fece l'occhiolino.

~

Per Albus studiare con Kira era diventata un'abitudine, si aiutavano a vicenda su ciò che non capivano e poteva anche osservarla quanto voleva mentre lei leggeva.

Amori in corso | ScorilyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora