14. « Lui non è chiaro con me »

1.1K 29 6
                                    

Ho preso liberamente spunto da qualche puntata della terza stagione di Casi Angeles, spero vi piaccia❤️

La verità era che Alice Paciock era veramente fuori controllo e non riusciva più a distinguere ciò che era vero da ciò che era falso. Appena vedeva Albus vicino alla Chang andava di matto e non ci vedeva più, molto spesso erano Lily o Lucy a fermarla dal fare l'ennesima scenata, ma altrettanto spesso non c'era nessuno a fermarla e il tutto scadeva nel ridicolo.

Il fatto era che Alice non era del tutto nel torto, perché Albus aveva iniziato a passare molto tempo con Kira; dato che erano dello stesso anno, studiavano spesso insieme, Alice era solita incontrarli mentre ridevano e scherzavano, ed era questo che non la faceva stare tranquilla. Dall'altro lato, Albus cominciava a stancarsi della gelosia, secondo lui infondata, della sua ragazza e cominciò a risponderle a tono, iniziando vari battibecchi.

Un giorno, subito dopo l'allenamento di Quidditch, Albus era rimasto nei pressi del campo con Kira, stavano scambiando due chiacchiere.

« Quindi tu hai solo tua madre? » chiese Albus, dopo aver sentito tutta la storia di Kira.

« Si, non ho mai conosciuto mio padre, per questo ho il cognome di mia mamma » rispose la ragazza, un po' triste.

« Mi dispiace, vieni qua » disse Albus, per poi avvicinare la Chang e abbracciarla.

Alice, che passava di lì con Hugo, li vide insieme e, senza neanche sentire le avvertenze del suo amico, corse verso di loro.

« Scusatemi » esclamò Alice, « ti stavo aspettando per l'aiuto che mi avevi promesso in storia della magia, ma vedo che hai di meglio da fare! »

« Per favore, Alice, non iniziare » controbatté Albus, stanco delle sceneggiate della fidanzata.

« Ma smettila di fare lo scontento, sai benissimo come stanno le cose e sai benissimo anche che la colpa, qua, non è mia » cominciò a dare di matto Alice.

« Senti, fai e pensa quello che ti pare, rimandiamo l'aiuto ad un altro giorno » disse Albus, per poi andarsene sotto gli occhi sconcertati di Alice e Kira.

Ogni volta, però, entrambi retrocedevano e facevano pace. Alice si convinceva di essere troppo esagerata, ma la realtà era che quell'effetto durava poco, perché poi si creava problemi per qualsiasi cosa accadesse il giorno dopo.

Era arrivata la prima uscita ad Hogsmeade dal ritorno dalle vacanze di Natale. Nelle giornate precedenti Alice aveva cercato di organizzare qualsiasi cosa, ma Albus gli bocciava tutte le idee e, nelle condizioni in cui erano, la Paciock cominciava a farsi problemi.

« E gli ho proposto Hogsmeade e non è andato bene, gli ho proposto un picnic e non andava bene, che devo pensare io?! » sbottò Alice, andando verso la Sala Grande con Lily e Lucy per la colazione.

« Magari sta preparando qualcosa lui, cosa ne sai » provò Lucy a non farla cadere in un discorso in cui la prospettiva era sempre la stessa.

« O magari mi molla qui ed esce con la Chang » disse inacidita Alice, entrando nella Sala Grande guardando verso il tavolo dei Serpeverde, dove erano seduti Albus, Scorpius e Nott che ridevano e scherzavano come nulla fosse.

« Ora vedremo » continuò poi e, senza lasciar parlare le sue amiche, marciò verso il tavolo del suo ragazzo, mentre le sue amiche andavano al tavolo Grifondoro.

« Allora, Albus, hai deciso cosa fare oggi? » chiese, arrivandogli alle spalle.

« Senti » cominciò Albus, girandosi e prendendole la mano, « prima vorrei andare da James, quindi magari mi raggiungi dopo alla Stamberga? »

Amori in corso | ScorilyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora