3. « Il trucco è non innamorarsi »

2K 68 16
                                    

Erano passate due settimane dagli avvenimenti del primo giorno ad Hogwarts. Alice aveva continuato a pensare ad Albus e a ciò che aveva detto, le voleva dimostrare che l'amava, ma ancora non aveva fatto niente. Non sapeva se credergli e aspettarlo o mandarlo a quel paese e andare avanti. Però sapeva che Albus avrebbe fatto qualcosa, e lo sperava, in fondo, perché voleva che lui la ricambiasse, voleva vederlo convinto di voler stare con lei.

In quel momento, era nella Sala Comune dei Grifondoro, a studiare, era mattina presto, quindi sapeva che nessuno l'avrebbe disturbata.

« Alice » come non detto. Era Lily, stava scendendo le scale del dormitorio, « che ci fai già sveglia? »

« Studiavo » le rispose Alice, chiudendo il libro.

« Tempo passato? » ridacchia Lily, sedendosi, a gambe incrociate, sul divano affianco a lei.

« Lily Luna Potter sveglia a quest'ora vuoldire che non riesce a dormire bene e quindi che ha un problema che non riesce a risolvere sola » intuì la Paciock. Era proprio vero che la sua migliore amica la conoscesse meglio di altri, pensò Lily.

« Mi conosci fin troppo bene » disse Lily, guardando fuori la finestra.

« Dai, parla » la incitó Alice, prendendole la mano.

« Ho chiesto a Malfoy di aiutarmi a cambiare » buttò lì Lily, lasciando sconvolta Alice.

« Come? » chiede ironicamente la Paciock.

« Gliel'ho chiesto d'istinto, poi ci ho pensato e non ho cambiato idea » spiegò la Potter, « lui è l'unico che non proverebbe a farmi cambiare idea, è l'ideale. »

« Beh.. non me lo sarei mai immaginato » disse Alice, sorridendo « il trucco è, però, non innamorarsi mia cara Potter » continuò la ragazza, cercando di ridere.

« Tu sei pazza » ride Lily, « poi penso ci sia qualcosa che tu dovresti dirmi » proferí poi. Alice sapeva a cosa si riferisse, ma non era ancora pronta per parlarne.

« Non ne voglio parlare, Lils » pregò, così, l'amica.

« So che ti sei dichiarata ad Albus, ma non so altro e aspetterò che me lo dica tu » confessò l'ultimogenita Potter, accarezzandole il braccio.

« Grazie » sorride Alice e l'abbraccia.

« Sempre e per sempre, ricordi? » chiese Lily.

« Sempre e per sempre » rispose Alice, « ora, su, andiamo a lavarci » continuò poi e la trascinò via.

« Sempre e per sempre » rispose Alice, « ora, su, andiamo a lavarci » continuò poi e la trascinò via

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

~

Lily, dopo le lezioni, si recò nei giardini della scuola, per poter studiare senza interruzioni. La chiacchierata con Alice di quella mattina l'aveva lasciata cuoriosa, voleva sapere, ma di certo non avrebbe violato la promessa fatta all'amica.

Amori in corso | ScorilyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora