Lily Luna Potter era da sempre stata una schiappa in Pozioni, sbagliava sempre le dosi degli ingredienti, non essendo particolarmente precisa.
Da quanto si erano avvicinati, era sempre compito di Scorpius aiutarla con la materia. Ma a lezione non c'era Scorpius.Lumacorno aveva assegnato una nuova pozione da creare e Lily si stava per mettere le mani ai capelli. Il colore non era quello che sarebbe dovuto essere e non sapeva proprio dove mettere mano.
« Bisogno di aiuto? » sentì la voce di Megan Zabini avvicinarsi a lei. Era strana per Lily un'azione del genere, da sempre lei e Megan non si erano rivolte neanche uno sguardo, sicuramente non per antipatia, avevano semplicemente amicizie diverse - non contando Albus -.
« Be.. non credo » esitò Lily, per poi mandarsi a quel paese mentalmente quando Megan si era allontanata. « In realtà si! » disse subito dopo e la Zabini si girò.
« Se non sbaglio, devi aggiungere solo un altro po' di questa qua » consigliò Megan e, facendo attenzione a non farsi notare dal professor Lumacorno, prese una fialetta e versò un po' del contenuto nel calderone. Il colore divenne esattamente quello giusto e la pozione era terminata.
« Visto, non era così difficile » disse poi la Serpeverde.« Non ci sarei mai arrivata comunque » scherzò Lily, « grazie » e sorrise verso Megan.
Lumacorno decretò la fine della lezione e tutti gli studenti si prepararono ad andare in Sala Grande, le lezioni della mattina erano finite.
« Perché non vieni con noi verso la Sala Grande? » chiese Lily a Megan, che acconsentì.
Lucy ed Alice rimasero abbastanza stranite dalla proposta fatta da Lily, di certo nessuno si aspettava di vedere Megan Zabini e Lily Luna Potter camminare fianco a fianco per i corridoi come due amichette.
In realtà non si aspettavano neanche di vedere Scorpius e Lily mano nella mano. Ormai tutto era possibile!« Ieri Scorpius e mio fratello hanno fatto pace » informò Megan, camminando fianco a fianco con Lily, mentre Lucy ed Alice erano avanti a loro.
« Menomale! Ieri con Scorpius abbiamo parlato di questa cosa e credevo non lo facesse » confessò Lily.
« Volevi facessero pace? »
« Certo, perché non avrei dovuto? »
« Perché Jacob non è che sia una bellissima influenza per Scorpius » spiegò Megan, « non sai da quanti guai li ho tirati fuori da quando sono qui. Albus tende molto spesso ad escludersi da queste cavolate, mentre Adam ne rimane spettatore. »
« Andiamo, quanto possono esagerare? » chiese sarcasticamente Lily.
Neanche il tempo di dirlo, che nel bel mezzo del corridoio, trovarono un gruppo di Grifondoro in una rissa alla babbana con tre Serpeverde - identificati come Jacob Zabini, Scorpius Malfoy e Adam Nott.
Hugo Weasley era anche presente, ma sembrava essere dalla parte dei Serpeverde - considerando i pugni tirati ai Grifondoro.Pochi minuti prima..
Scorpius stava lasciando l'aula della sua ultima lezione e stava scendendo le scale per i sotterranei insieme ad Adam e Jacob Zabini. Per tutta la mattina lui e Jacob si erano coalizzati contro tutti, scherzando insieme come non facevano da settimane.
Stavano camminando quando videro un gruppo di Grifondoro del settimo anno scagliarsi contro Hugo Weasley, che era solo ed impotente contro persone più grandi di lui.
Appena uno dei Grifondoro tirò un pugno sul naso di Hugo, Scorpius si diresse tra quest'ultimo e il suo aggressore, tirandogli a sua volta un altro pugno.
STAI LEGGENDO
Amori in corso | Scorily
Fanfic« Si dice spesso che la verità non conti, le persone vedono ciò che vogliono vedere: alcuni potrebbero fare un passo indietro e scoprire che stavano guardando lo stesso grande quadro; altri potrebbero accorgersi che le loro bugie li hanno intrappola...