PROLOGO

3.5K 90 1
                                    

Lily girava per la bibblioteca di Diagon Alley, in cerca dei pochi libri rimasti da comprare. Mentre camminava tra gli scaffali, sbuffava, l'estata era finita e si prospettava un duro anno a Hogwarts, il quinto e i G.U.F.O. l'aspettavano.
Durante l'estate aveva realizzato di star crescendo, era sempre stata la bambina immatura e viziata che nei dormitori aveva James Potter a proteggerla e fuori il Serpeverde Albus Potter, ma ora che James aveva finito la scuola, le toccava prendere in mano la propria vita e diventare più matura, doveva riuscire a cavarsela da sola.

Concentrata sulla sua lista, andò a sbattere contro qualcosa o, meglio, qualcuno.

« Piccola Potter, come sempre imbranata » disse lui, con un ghigno, il solito ghigno. Scorpius Malfoy era l'essere più arrogante e narcisista del Mondo Magico e, sicuramente, anche di quello babbano. Lily era sicura di non aver mai visto persona più egocentrica e, vivendo in casa con James Potter, era tutto dire.

« Quando deciderai di crescere, Malfoy? » chiese, scocciata, Lily. Scorpius, oltre a essere il narcisismo in persona, era anche il migliore amico di Albus, suo fratello, e Lily era costretta a vederlo anche durante le vacanze. Ma, durante le ultime vacanze, era andata a Villa Conchiglia, dalla cugina Dominique -ormai all'ultimo anno-, con la sua migliore amica Alice Paciock.

« Ma che bel modo di dirmi quanto ti sono mancato » disse con fare arrogante Scorpius e, quando vide che Lily si stava interessando più ai libri che a lui, rincaricó la dose « mi sei mancata anche tu, comunque. »

Lily lo guardó alzando gli occhi al cielo e ricominciò la sua ricerca.

Poi si ricordó della presenza dei suoi genitori e di Albus nella libreria, « sai che in questa libreria c'è anche mio fratello? Va a scocciare lui. »

« Con lui ho tutto il tempo, ma tu a Hogwarts non ti fai mai vedere » disse il ragazzo, prendendole gli occhiali da sole dalla testa e indossandoli, « oddio! Ma quanti gradi ti mancano? » esclamò, togliendo subito gli occhiali.

« Non tanti e, comunque, così impari a rubare le cose agli altri. Ridammeli » rispose, cercando di riprenderli. Lui li alzò e, in quel momento, Lily desideró tanto quei centrimetri di altezza in più; così cominciò a saltellare, ma Scorpius li alzava sempre un po' di più. Non si erano accorti di essere vicino ad un piccolo scaffale, che sarebbe caduto facilmente con una piccola spinta. Forse è meglio dire che Lily non se ne accorse, ma Scorpius sì; per questo, all'ultimo saltello della Potter, lui si avvicinò di poco e lei indietreggió, dando la spinta allo scaffale, cercó di aiutarsi aggrappandosi a Scorpius, ma cadderó entrambi.

Si ritrovarono tra una ventina di libri, sdraiati e doloranti, e con centinaia di persone attorno. Dato che la sfiga non era mai troppa, i Potter erano tra le centinaia di persone.

« Lily Luna Potter » ringhió tra i denti Ginny Potter, « possibile che tu sia sempre la solita imbranata? »

Alla faccia soddisfatta di Scorpius, Lily sbuffó, sarebbe stato un lungo anno.


ehiiii.
eccomi qui con la mia prima storia su Harry Potter on wattpad♡
Questo prologo è abbastanza striminzito, ma ho altri dieci capitoli pronti e anche un strada ben precisa per la storia, quindi spero di aggiornare sempre in tempo.
Per le vacanze di Natale spero di aggiornare almeno due o tre volte a settimana, appena finite decideremo un giorno❗
Detto ciò, vi prego di farmi sapere cosa ne pensate e di mettere una stelli a se vi piace✨

Crii❤

ps. sto cercando di mettere il cast ahaha

Amori in corso | ScorilyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora