Erano passati almeno due mesi dalla fine dell'anno scolastico ad Hogwarts, era quasi finita l'estate e ognuno l'aveva affrontava a modo suo.
Alice Paciock era partita per il mare con suo fratello Frank e Roxanne Weasley, aggiungendosi ad un ipotetico "viaggio di coppia", ma in realtà aveva promesso di farsi i fatti suoi. E così fece, molto spesso le capitava di scendere in spiaggia a leggere un libro e grazie alle mille feste a cui partecipava con la coppietta aveva conosciuto molti babbani divertenti.
Aveva mantenuto i contatti sia con Lily che con Lucy - per fortuna fuori Hogwarts avevano un cellulare - e saltuariamente sentiva Albus, senza impegni e senza domande sul loro rapporto.Albus Severus Potter e Scorpius Malfoy, invece, erano partiti per il loro viaggio di fine scuola insieme ai loro inseparabili Adam Nott e Jacob Zabini, inspiegabilmente anche Dominque Weasley partì con loro - aveva voglia di cambiare un po' compagnia, diceva -.
Tutti alla volta delle Maldive!
Più lontano era e più si sarebbero divertiti.
Albus manteneva qualche contatto con Alice, come abbiamo già detto, quindi questo lo tratteneva un po' dallo sballarsi e fare festa ogni sera come, invece, avevano deciso di fare i suoi amici e sua cugina.
Scorpius, infatti, si stava dando alla pazza gioia nel giro delle feste babbane cercando di non pensare alla rossa che, in ogni caso, quando si buttava a letto - che fossero le otto del mattino o le quattro di pomeriggio - aveva in testa.Lily Luna Potter era andata per qualche settimana a Villa Conchiglia, per poi tornare a Villa Potter a Godric's Hollow - che ormai si stava svuotando, con James che era andato a vivere in un appartamento con Teddy a Diagonal Alley e Albus alle Maldive -. Costantemente, nei weekend, usciva con i cugini o con Megan Zabini; ma, in realtà, si ritrovava qualche volta nel porticato di casa sua a pensare a Scorpius. Sapeva tutto di lui, Albus la teneva aggiornata quasi ogni giorno - fratellanza prima di tutto - e gli mancava da morire.
Era appena tornata da una epica serata con Lucy, Megan ed Hugo, si era divertita molto soprattutto perché ormai anche Megan si era integrata nel loro strano gruppetto. Aveva leggermente bevuto e avevano ballato in un pub che frequentavano molto spesso; a fine serata si erano aggiunti anche Rose e Lorcan, che in realtà erano lì anche per smaterializzarli ognuno a casa propria.
Come ogni venerdì sera, Lily si avvicinava al porticato di casa sua e si lasciava bellamente cadere su una delle poltrone situate li, fermandosi per guardare un po' le stelle.
Ginevra Weasley non riusciva mai ad addormentarsi presto quando i suoi figli erano in giro fino a tardi; non perché non si fidasse, ma sapeva quando il loro nome potesse pesare su di loro, sia per via dei vari giornalisti - che nonostante gli anni passati dalla Seconda Guerra Magica continuavano a tormentarlo - sia per qualsiasi tipo di minaccia ancora in circolazione.
Quella sera, quando scese le scale per andare a prendere un bicchiere d'acqua in cucina, Ginny vide sua figlia sedersi fuori casa ed ammirare le stelle. Sorrise per quell'immagine e prese ben due bicchieri colmi di tè babbano ed uscì.
« Qualcosa non va? » chiese Ginny, sedendosi accanto alla figlia, porgendogli poi il bicchiere.
Lily prese il bicchiere e si concesse subito un sorso di tè, « sono solo un po' pensierosa. »
« Sono pensieri che riguardano un certo undicenne che vaga per casa nostra da quando ha conosciuto Al? » ipotizzò Ginny. I gossip di Hogwarts volavano a casa Potter, ma Lily sapeva benissimo che quello era il frutto della bocca troppo larga di James.
« Malfoy è così complicato, mamma » ammise Lily, poggiando la testa sulla spalla di sua mamma e portandosi le ginocchia al petto.
« Vuoi raccontarmi di più? » chiese Ginny, accarezzando i capelli di sua figlia.
STAI LEGGENDO
Amori in corso | Scorily
Fiksi Penggemar« Si dice spesso che la verità non conti, le persone vedono ciò che vogliono vedere: alcuni potrebbero fare un passo indietro e scoprire che stavano guardando lo stesso grande quadro; altri potrebbero accorgersi che le loro bugie li hanno intrappola...