24. « Odio il fatto che non ti odio »

946 33 6
                                    

Dopo essere stati dimessi, Scorpius e Lily si diedero appuntamento per mezzogiorno, così da poter andare ad Hogsmeade insieme e pranzare insieme.

Lily era arrivata nel suo dormitorio molto agitata, non sapeva da dove iniziare, anche perché dopo la botta che aveva preso il giorno prima, la sua faccia non era delle migliori.

« Aiutatemi! » esclamò svegliando e scuotendo Lucy e Alice, che stavano ancora dormendo.

« Furia rossa, che vuoi, è domenica » biascicò assonnata Lucy, rimanendo comunque nel letto.

« Ho chiesto a Malfoy di andare insieme ad Hogsmeade e mi devo prepare » spiegò velocemente Lily, « devo farmi i capelli e voi dovete aiutarmi a scegliere i vestiti! »

« Credo di averti già aiutata abbastanza ieri » ricordò Lucy, rigirandosi nel letto.

« Si, cuginetta e ti adoro per questo » disse Lily felice, per poi buttarsi sul letto della cugina e abbracciarla. Di tutta risposta, Lucy la spinse fuori, ancora in dormiveglia .

« Dai, ti aiuto io » si sacrificò Alice, alzandosi dal letto, « tanto devo prepararmi anche io per andare da Albus » si ricordò dopo, « se si fa vedere. »

« Adoro anche te » squittì Lily. Poi si schifò di se stessa per il tono che aveva usato e andò in bagno con l'amica.

Scorpius, nel frattempo, era arrivato nel suo dormitorio e l'aria non era allegra e spensierata come lo era nel dormitorio delle Grifondoro.

Albus era già sveglio e si stava preparando per uscire con Alice; Adam stava finendo di vestirsi e Zabini si era appena svegliato.

« Scorpius, ben arrivato » disse Albus, felice di vedere il suo amico star bene e pronto a vedere che aveva in serbo per Jacob.

« Al, Adam » salutò Scorpius andando al suo letto, « viscida serpe » rivolgendosi a Jacob.

« Oh, andiamo Scorpius, ho capito che non dovevo intromettermi, ma ora non ne fare un dramma » disse Jacob, alzandosi dal letto scocciato.

« Mi hanno insegnato che l'indifferenza è la migliore offesa » iniziò Scorpius, « per cui non faccio alcun dramma. Non ho intenzione di picchiarti o schiantarti, semplicemente da questo momento in poi stammi alla larga. E sta alla larga anche da Lily. »

« Scorpius, non sei serio, andiamo mia sorella è la tua migliore amica e giochiamo insieme » gli ricordò Jacob, « siamo una squadra. »

« Abbiamo smesso di essere una squadra quando mi hai quasi costretto a mentire facendomi sentire dalla ragazza che amo » rispose Scorpius glaciale e Jacob capì che, almeno in quel momento, non doveva insistere più.
« Adam, per quanto riguarda te, mi dispiace che ti sia ritrovato in questa situazione » disse poi, girandosi verso il cugino, « ma siamo parte della stessa famiglia praticamente e non hai organizzato nulla. »

Adam si avvicinò e strinse la mano del cugino, felice di non dover recuperare anche con lui.

« E poi penso che la tua punizione te la stia già dando la Weasley » Scorpius prese in giro Adam, battendo poi il cinque ad Albus.

« E tu come lo sai? »

« Me l'ha raccontato la piccola Potter » rispose semplicemente, poi si tolse maglietta e i pantaloni ed andò in bagno.

« Come mai tutta questa fretta di cambiarti? Riposati » disse Albus.

« Tua sorella mi ha invitato a Hogsmeade, amico » informò felice Scorpius.

Albus, guardando Adam, disse « wow, siete stai veloci » facendo ridere Nott.

« Ma tua sorella scrive? » chiese Scorpius, ignorando le risate dei suoi amici.
Zabini si era praticamente ammutolito.

Amori in corso | ScorilyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora