Era un nuovo giorno e una nuova settimana per Alice e aveva rimuginato a ciò che Dominique le aveva detto per tutta la domenica pomeriggio, si era sforzata di rimanere calma il lunedì -giorno dopo dell'accaduto-, anche quando aveva visto Albus sia a colazione che a pranzo. Aveva parlato con le sue amiche e con Hugo, i suoi più grandi confidenti, e, arrivata la sera, era pronta per confrontarsi con Albus.
Gli aveva chiesto di incontrarsi alla Torre di Astronomia, ed in quel momento erano proprio lì, seduti un di fronte all'altro.
« Io ho reagito male questa volta e tutte le altre volte.. però è perché sono così, perché mi viene spontaneo essere così, faccio cavolate e.. Albus io ho bisogno che tu sia sincero con me, ti giuro che capirò quello che mi dirai, ma ho bisogno di sapere cosa provi » cominciò a dire Alice, con la voce già piena di tristezza e tirando ogni tanto sù con il naso, « io e te eravamo come una sola persona, ci capivamo ed andava tutto bene finché non è arrivata Kira e ha rovinato tutto. Albus, magari sono io, perché può essere che sia io, ma forse sei tu. Io ti giuro che ho bisogno di sapere quello che provi, con chiarezza. »
« Ali, ciò che provo per Kira è qualcosa che.. non riesco a controllare » Albus si sentiva in colpa a dire quelle cose, ma Alice aveva ragione, non poteva continuare a mentire a se stesso e a lei.
Alice, a quel punto, abbasso il capo e cominciò a piangere, allontanandosi un po', poi si fece coraggio e continuò a parlare: « va bene, era questo che volevo sapere » disse, asciugandosi le lacrime, « se è così, io non posso condividerti, non posso né voglio, non voglio stare così con te » e poi prese tutto il coraggio che aveva in corpo e proferì, « mi sembra che il meglio per noi è che la chiudiamo qua. »
Albus non voleva questo, voleva cercare di risolvere la situazione, ma Alice si chiuse a riccio e la miglior cosa, in quel momento, era rimanere in silenzio per stare insieme ancora per un po'.
sono tornata, con un capitolo molto breve, ma anche molto significativo; è un punto di svolta nella storia di Alice è Albus.
Prometto che il prossimo arriverà, magari anche più lungo di questo ❤️
STAI LEGGENDO
Amori in corso | Scorily
Fanfiction« Si dice spesso che la verità non conti, le persone vedono ciò che vogliono vedere: alcuni potrebbero fare un passo indietro e scoprire che stavano guardando lo stesso grande quadro; altri potrebbero accorgersi che le loro bugie li hanno intrappola...