18. « Sei solo troppo testarda per ammetterlo »

913 26 2
                                    

Le parole di Scorpius sono riprese da una scena della 6x17 di One Tree Hill.

Scorpius aveva lasciato andare via Lily. Capiva che per lei sarebbe stato abbastanza strano sentirsi dire ti amo da lui.
Si era intenzionato ad aspettare di vederla a cena.

Lily, dal canto suo, si chiuse in camera sua e si buttò sul letto. Guardando il soffitto continuava a pensare a quello che era successo e a come avrebbe dovuto affrontarlo.

Aveva paura. Come poteva dire a Scorpius di amarlo? Lui e lei avevano sempre avuto quel rapporto di amore/odio, si mandavano mille frecciatine e non perdevano occasione per prendersi in giro.

L'ultima volta che aveva detto ti amo a qualcuno era stato Lorcan e subito dopo lui l'aveva lasciata. Come poteva dirlo anche a Scorpius?

E se finisse male anche con lui?
No, non poteva permettere che accadesse.

Neanche quando tornarono Lucy e Alice ebbe il coraggio di dire nulla, sapeva già che loro l'avrebbero tirata dai capelli.

Continuò semplicemente a pensare agli occhi di Scorpius quando lei si alzò, erano così determinati.

Ma allora perché non l'aveva seguita?
Una vocina nella sua testa le diceva che Scorpius la conosceva fin troppi bene e aveva capito che, per lei, non era una cosa da prendere alla leggera.

Quando andò a cena, lasciò entrare prima le sue amiche, lei si fermò dietro una delle grande porte della Sala Grande, per vedere se c'era già Scorpius.
Ovviamente era già lì e ovviamente stava fissando l'entrata da quando aveva visto Lucy ed Alice.

Lily si fece forza ed entrò, evitando completamente lo sguardo di Scorpius, anche se sapeva che quel paio di occhi la stavano seguendo in ogni suo gesto.

Anche durante la cena si impegnò ad evitare ogni possibile contatto e, dopo aver finito di mangiare, salutò tutti e si alzò in fretta.
Sempre in fretta, uscì.

Scorpius, già stanco di questo teatrino, si alzò e la seguì di scatto.

« Continuerai ad evitarmi fin quando non mi dimenticherò di te? » sbottò Scorpius, facendo fermare Lily in mezzo al corridoio deserto.

« Scorpius, per favore » disse semplicemente Lily.

« Che ti prende, piccola Potter? »

« Doveva essere solo un aiuto che mi davi e un po' di divertimento » rispose, « dicendo quella cosa hai complicato tutto! »

« Quale cosa? Ti amo? Beh, continuerò a dirtelo perché è quello che sento » disse Scorpius, guardandola negli occhi, sperando di trovare un briciolo di speranza, ma ci lesse solo paura e tristezza. « È per Lorcan, vero? »

« L'ultima volta che ho detto ti amo a qualcuno, è finita male » ammise Lily, non distogliendo lo sguardo da quello del ragazzo.

I due erano ad un metro di distanza e la tensione di tagliava a fettine. Ma non era solo tensione, era anche voglia di arrivare fino in fondo a quella questione.

« Lo ami ancora? »

« No. »

« Sei sicura? »

« SI. »

« E allora perché non puoi semplicemente ammettere quello che provi! » si spazientì Scorpius.

« Non ci riesco! » esclamò Lily, in maniera abbastanza frustrata. « Non possiamo solo continuare come stava procedendo? » chiese Lily, ma Scorpius negò. « Non sarebbe così facile come credi tu, ci sono i nostri genitori.. »

« Non nasconderti dietro a loro » la interruppe Scorpius.

« Non mi sto nascondendo. »

« Si, lo stai facendo » controbatté Malfoy, « hanno già accettato l'amicizia mia e di Albus, questa cosa non sarebbe un problema per loro. »

Passarono qualche istante a guardarsi, entrambi supplicando quasi l'altro di arrendersi. Non erano facili loro due, anche in queste situazioni cercavano di vedere chi resisteva più a lungo.

« Sai cosa credo io? » iniziò Scorpius, « Io penso che tu mi ami o, comunque, potresti amarmi, solo che sei troppo spaventata e testarda per ammetterlo perché l'ultima volta che hai veramente aperto il tuo cuore a qualcuno, ti è stato spezzato » continuò e Lily guardò il pavimento - sapeva benissimo che Scorpius aveva ragione -, « e ti posso capire, ma prima o poi dovrai accettare di aprire il tuo cuore a qualcuno e provare di nuovo ad amare e sentirti amata. »

Finito il discorso, Scorpius si avvicinò a Lily, e guardandola negli occhi disse: « quindi ci proverò un ultima volta. Ti amo, Lily Luna Potter, mi sono innamorato di te e non posso farci nulla. »

Lily continuava a guardarlo, insicura su cosa fare o dire, non si era mai trovata così spaventata di fronte ad una persona. Si sentiva completamente nuda di fronte a lui, perché Scorpius aveva capito ogni suo singolo atteggiamento o pensiero.

« Lily sono completamente innamorato di te e l'ho capito solo ora, ma in realtà sapevo sin da quando sei venuta a rompere le scatole a me e tuo fratello che sarebbe finita così » insisti ancora il giovane Malfoy, « che mi rispondi? »

« Scorpius io- » ma Lily si fermò di nuovo, lo guardava negli occhi e lo vedeva così sincero, « io tengo moltissimo a te. »

« Va bene, d'accordo » si arrese Scorpius, « forse un giorno sarai pronta ad aprire il tuo cuore a qualcuno. Ma oggi non è quel giorno. »

« Scorpius, non voglio che questo annulli tutti i progressi che abbiamo fatto » disse Lily, prima che Scorpius potesse andar via.

« Tranquilla, piccola Potter, continuerò ad aiutarti » acconsentì Scorpius, dispiaciuto. Le lasciò un bacio sulla fronte - e Lily aveva chiuso gli occhi, dispiaciuta almeno quanto lui - per superarla e andare via.

Lily continuò a guardarlo andare via fino a quando Scorpius non svoltò l'angolo del corridoio.
In quel momento capì che aveva completamente sbagliato. Scorpius aveva ragione e lei torto.

Ma ormai era tardi.

Amori in corso | ScorilyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora