✽✽✽
“Pronto?”
“Buongiorno, raggio di sole.”
Andi alzò gli occhi al cielo al suono della voce di Tony e guardò l’orologio sul suo comodino.
Erano le quattro del mattino, il che significava che era troppo presto perché lui la chiamasse,
presto per lei. Sarebbe dovuta essere a scuola in meno di quattro ore, e il fatto che lui le chiamasse alle quattro del mattino stava solo interrompendo il suo sonno. Non sapeva nemmeno perché la stesse chiamando, ma sapeva che l’avrebbe scoperto nei prossimi minuti.“Potresti dirmi perché mi stai chiamando alle quattro del mattino?” borbottò Andi.
“Chiamavo solo per sapere dove siete finiti tu e i tuoi amici la scorsa notte,” le disse Tony. “Hai trascorso una buona serata?”
“Sul serio?”
“Ho sentito che sei andata ad una festa nei sobborghi,” ridacchiò Tony, facendo arrabbiare ancora di più la bionda. Ogni minuto che passava a chiedere sulla sua serata lei avrebbe potuto già essersi riaddormentata, preprandosi alla lunga giornta che la aspettava. “Sono anni che non vado ad una.”
Andi si passò una mano tra i capelli e si sedette. “È questa l’unica ragione per cui mi hai chiamato, Tony? Per chiedermi delle mie avventurose serate da adolescente? Perché ti garantisco che questa conversazione non continuerà, non alle quattro del mattino.”
“E io ti posso garantire questo,” Tony parlò con un tono di voce serio. “Dimmi cosa è successo dopo che te nei sei andata dalla festa, Andi. Che è successo a Peter?”
“Non lo so,” sospirò Andi. “Un nostro amico ha scoperto che è Spider-Man e ha rivelato che Peter conosce Spider-Man, quindi stavano andado alla festa per questo. Aveva il costume messo prima che me ne andassi e si stava preparando per entrare come pianificato, quindi suppongo che questo è ciò che è successo.”
Tony ridacchiò. “Beh, ti sbagli.”
“Era una supposizione,” gli ricordò Andi. “Non ho mai detto di avere ragione.”
“Lascia che ti dica quello che è successo,” cominciò Tony. “Peter ha quasi perso la vita ieri notte.”
“Cosa?” un velo di paura si dipinse sul viso di Andi. Una parte di lei voleva credere che fosse spaventata perché era quasi morto sotto il suo naso, ma l’altra parte sapeva che aveva paura di perdere Peter. Era diventato una parte importantissima della sua vita nei pochi mesi che l’aveva conosciuto, e il pensiero di perserlo le faceva male.
“Si, ha cercato di fermare alcuni mercenari che vendevano armi e si è ritrovato a cadere in un lago a circa cento metri di altezza,” le spiegò Tony. “Se non fossi stato capace di localizzarlo in tempo, sarebbbe annegato, e sarebbe stata colpa tua.”
STAI LEGGENDO
Recluse → Peter Parker [Italian traslation]
Fanfiction❝La chiamano Recluse.❞ ❝Perché?❞ ❝Perché nessuno sano di mente vorrebbe ricevere quel morso.❞ ❝Giusto.❞ . . .dove Peter Parker trova l'amore in una delle giovani reclute di Tony Stark. [peter parker fanfiction] [spider-man: homecoming] © written by...