✽✽✽
Andi fece un respiro profondo e aprì gli occhi. Era in piedi difronte lo specchio del bagno a casa di Peter, guardandosi con gli occhi scuri spalancati. May l’aveva aiutata a finire di prepararsi per il ballo di fine anno, ed Andi era stupita dal suo aspetto. Non era mai stata una di quelle ragazze della sua scuola che cercavano di essere belle tutti i giorni, e mentre lei avrebbe voluto passare la serata nella Avengers Tower con un pigiama addoso, May era fin troppo contenta di avere l’opportunità di aiutarla a prepararsi.
May ed Andi erano antate a fare shopping quella settimana, e non fu così divertente per Andi come lo fu per May. Andi aveva sempre odiato indossare vestiti, ma mentre guardava il suo riflesso nello specchio non poteva evitare ringraziare May per averle fatto prendere quel vestito.
Il vestito era composto da due pezzi, nero con dei dettagli floreali. Non era troppo femminile per Andi, e ciò la fece sentire più a suo agio. Indossava un paio di tacchi neri per completare il tutto, insieme ad un paio di semplici orecchini neri. Parte dei suoi capelli biondi erano stati tirati indietro, mentre il resto scendeva in eleganti onde sulle sue spalle. Il trucco era semplice; tutto ciò di cui aveva avuto bisogno era un po’ di mascara e obretto per accentuare le sue lunghe ciglie e la belissima forma dei suoi occhi scuri, insieme ad un poco di rossetto rosso che coincideva con i fiori del suo vestito. Era bellissima. Si sentiva bellissima.
“Hai un aspetto magnifico,” squittì May e battè le mani, più che contenta del resultato del suo lavoro.
Andi sogghignò e le lanciò un’occhiata. “Tutto grazie a te,” ridacchiò.
“Non ci credo che tu e Peter non andrete insieme,” si accigliò May. “Mi piace Liz, credo sia una ragazza fantastica e un’ottima amica per Peter, ma so cosa prova per te, e so cosa tu provi per lui, Andi.”
“Non l’ho mai dubitato,” disse Andi a bassavoce. Sapeva bene come nascondere i suoi sentimenti, ma May era intelligente ed un ottima osservatrice, e conosceva suo nipote meglio di tutti. Sarebbe stato difficile che non avesse notato la chimica loro due, pensò Andi. “Ma è solo un ballo. C’è sempre quello dell’anno prossimo, credo.”
May sorrise e mise una ciocca dei capelli di Andi dietro il suo orecchio. “Lo so, ma sarebbe stato bello se Peter fosse andato al ballo con la ragazza che ama.”
“Non credo sia così,” Andi ridacchiò tra se e se. Era ridicolo per Andi pensare che i sentimenti che Peter provava per lei fossero così forti. I due erano così giovani, e l’amore era qualcosa di nuovo per loro, specialmente per Andi. Sapeva che ci teneva a Peter, più di qualsiasi altra persona, ma non era sicura che fosse amore, nonostante una parte di lei sapesse che era così.
May prese il rossetto che aveva utilizzato per Andi e lo aprì, mettendone un po’ di più. “Io si, davvero. Potrebbe anche solo avere quindici anni e star ancora scoprendo se stesso come persona ed uomo, ma l’amore è inevitabile, Andi. Non lo sa ancora, perché è giovane, il che è comprensibile, ma ti ama, e so che tu ami lui. Lo vedo nei vostri occhi.”
STAI LEGGENDO
Recluse → Peter Parker [Italian traslation]
Fanfic❝La chiamano Recluse.❞ ❝Perché?❞ ❝Perché nessuno sano di mente vorrebbe ricevere quel morso.❞ ❝Giusto.❞ . . .dove Peter Parker trova l'amore in una delle giovani reclute di Tony Stark. [peter parker fanfiction] [spider-man: homecoming] © written by...