✽✽✽
Era il primo giorno della settimana, e per Andi significava dover ritornare a scuola per tenere d’occhio l’unica persona che non la voleva vedere. Era ancora triste per ciò che era successo quel fine settimana, ma non poteva farci niente, nonostante non desiderasse nient’altro.
Andi mantenne la testa bassa mentre si faceva spazio tra la moltitudine degli studenti della Midtown. Tutto ciò che voleva era arrivare al suo armadietto, partecipare alle lezioni, e far in modo che quella giornata finisse. A dir la verità, non voleva vedere o parlare con nessuno. In quel momento si voleva preoccupare solo di concludere la missione che Tony le aveva assegnato nei mesi precedenti. Le aveva dato l’opportunità di allontanarsi un po’ da lì la notte precedente visto il suo crollo emotivo, ma Andi si rifiutava di andarsene fin quando non avesse completato la missione. Si rifiutava di andarsene se non avesse saputo che Peter era finalmente al sicuro, e per ciò che aveva saputo, ce ne voleva ancora molto prima che potesse sparire.
Ned stava aspettando Andi al suo armadietto. Sorrise quando lo vide e si affrettò ad avvicinarsi per prepararsi alle prime tre ore di lezione.
“Hey, Ned,” Andi salutò l’amico. “Come va?”
“Peter mi ha detto come mai non vi parlate,” ammise Ned.
Andi si congelò all’istante. Non si aspettava che lo dicesse, e non aveva pensato che Peter dicesse la verità a Ned. La spaventò un po’ il fatto che Ned sapesse la verità sulla sua indentità, visto che non sapeva come tenere la bocca chiusa. “C-cosa?”
Ned annuì in risposta.
Andi chiuse l’armadietto lentamente e guardò Ned con un’espressione seria sul viso. “Che ti ha detto, Ned?”
“Niente,” Ned fece spallucce e cominciò a camminare per il corridoio, lasciando Andi indietro. “Tutto ciò che ha detto è stato che sei come lui e ce l’hai nascosto.”
“Ascolta,” Andi si passò una mano tra i capelli. “Mi dispiace, ma ci sono un sacco di motivi se ve l’ho nascosto, specialmente a te.”
Ned rise e si spostò si lato. “Non preoccuparti, Andi, non sono arrabbiato con te.”
“Davvero?”
“Certo,” rispose Ned. “Sarebbe davvero ipocrita da parte mia arrabiarmi per aver mantenuto lo stesso segreto di Peter, no?”
“Suppongo tu abbia ragione.”
“Sono riuscito a farmi dire da Peter perché è così arrabbiato con te, comunque,” le disse Ned a bassa voce. “Sono sicuro che sei a conoscenza della vita da Hannah Montana che ha vissuto come alleato di Tony Stark e tutto il resto, ma il punto è che dice che siamo i suoi migliori amici ma ci nasconde parte della sua vita, nonostante tu già lo sapessi, è brutto, quindi il fatto che è arrabbiato con te per aver fatto la stessa cosa è davvero ipocrita.”
STAI LEGGENDO
Recluse → Peter Parker [Italian traslation]
Fanfiction❝La chiamano Recluse.❞ ❝Perché?❞ ❝Perché nessuno sano di mente vorrebbe ricevere quel morso.❞ ❝Giusto.❞ . . .dove Peter Parker trova l'amore in una delle giovani reclute di Tony Stark. [peter parker fanfiction] [spider-man: homecoming] © written by...