Dopo aver preparato ogni cosa per il loro piano ben studiato, Michael e Yuri condussero con calma e rilassatezza i due genitori in cantina.
"Ma dove ci state portando?" Domandò Seamus bendato agli occhi, nel mentre veniva aiutato da Yuri a scendere le scale.
"Uno, due, tre, sorpresa!" Dissero in coro i due ragazzi con un sorriso... sornione, malizioso.
In quel momento i due genitori si guardarono intorno e nell'osservare la stanza si resero conto che i due figli l'avevano trasformata con delle decorazioni hawaiane e intorno ai divani c'erano delle finte palme che simboleggiavano l'atmosfera dell'isola.
"Ma che avete combinato?" Domandò Seamus totalmente sorpreso.
"Beh..." Iniziò Yuri. "Volevamo ricordare il vostro viaggio di nozze alle Hawaii. È stato un bellissimo periodo, no?"
"Sì, beh..." Rispose Dean guardando poi Seamus. "Ci amavamo molto."
"Allora perché non ci riprovate? Sono sicuro che vi farà piacere!" Disse per poi prenderli per mano e condurli davanti ad un tavolo apparecchiato per quattro.
In quel momento i due genitori si lasciarono convincere, più che altro più per una questione di benevolenza che altro.
Per il momento Dean e Seamus non avevano nessuna intenzione di cambiare idea per cercare di riprovarci convinti del fatto che non poteva esserci un'altra occasione per loro.
"Buona la torta!"
Dopo del tempo, la famiglia Finnigan/Thomas era arrivata al dolce, dato che i figli avevano anche cucinato per loro in modo da rendere tutto perfetto, o quasi.
"Grazie!" Risposero in coro i due giovani.
"Vi piace l'ambiente?" Domandò Yuri ad un certo punto nel mentre c'era un momento di puro silenzio.
"Sì." Rispose Seamus. "C'è un'atmosfera così tranquilla, rilassante."
"Guarda papà!"
All'improvviso Michael passò un oggetto all'altro padre e da lui ottenne un sorriso enorme.
Dean Thomas infatti, prese in mano un mandolino che suonava da giovane e che durante il viaggio di nozze usava per cantare a Seamus avendo una bellissima voce. Quella serenata infatti, rappresentava tutto l'amore che Thomas aveva per Finnigan.
"No! Dove lo hai trovato? Credevo di averlo perso..." Disse per poi osservarlo attentamente.
"Era nascosto dentro l'armadio qui in cantina." Disse per poi indicarlo.
"Ah che bello! Questo strumento è stato molto importante per me."
"Sì." Rispose Seamus. "Peccato che non siano servite a nulla la tue serenate."
In quel momento Dean lo guardò con rabbia sbattendo con forza un pugno sul tavolo. "Perché dici questo?! Non è vero! Ci siamo amati e tu lo sai!"
"Certo." Disse il biondo con le efelidi spruzzate su tutto il viso e non solo. "Peccato che poi ci siamo allontananti!"
"La volete piantare?!"
Urlò Michael con uno sguardo nervoso, irritato.
"Non fate altro che litigare per cose futili! Perché non ve ne rendete conto?!"
A quel punto i due genitori li guardarono in silenzio e dopo pochi secondi Dean preso dal nervosismo, si alzò in piedi.
"Scusatemi ragazzi ma ora devo andare. Grazie tante per la festa!"
"No, aspetta!" Disse Yuri cercando di fermarlo. "Dovete ancora vedere il video e sono sicuro che vi piacerà!" Disse per poi afferrare il braccio di Seamus e farlo alzare in piedi. "Andiamo, su!"
Finnigan quindi sospirò e in un attimo l'uomo si ritrovò seduto sul divano, davanti ad una TV, nel mentre in quel momento partiva il video del suo viaggio di nozze con Dean mentre i figli se ne andarono sopra per sistemare delle cose in cucina.
Una volta che i due bei protagonisti restarono da soli, iniziarono nuovamente a litigare, ma ciò che li fermò furono dei rumori sospetti di martelli e chiodi.
Yuri e Michael infatti in quel momento li stavano rinchiudendo in cantina.
STAI LEGGENDO
Deamus ~ Rinchiusi in casa
FanfictionUna storia ispirata al film "Arresti familiari." Tutti i diritti riguardo alle scene reali del film sono riservati a chi ha ideato tutto. 2017.