Capitolo 8

13 1 0
                                    

Notizia inaspettata

Jo mi chiese se ero sicura di mettere gli occhiali davanti ad Aira, io annuì, nonostante tutto era la mia migliore amica.
Quando fui pronta, uscimmo dalla porta e...
Sentimmo qualcuno salire le scale, era Jason...
Mi tolsi subito gli occhiali, non avevo tasche... non potevo metterlo nello zaino... ci sarebbe voluto troppo tempo... Jason si stava avvicinando... Lo misi nella tasca posteriore sinistra di Joseph... mi aggrappai alla sua giacca di pelle... lui se ne accorse e capì che fare.
Jason: Ciao Jennie...
Io: Hey.
Uffa, senza gli occhiali non riesco a vederlo...
Jason: ciao Joseph....
Joseph: Ciao Jason.

>Jason<
Io: Che ci fate voi qui alle 10:00 PM
Joseph: Siamo andati a fare un giro e siamo tornati tardi.
Non sembrò sincero ma preferì non fare domande.
Io: Va bene, ora devo andare, Ginny ed Allison hanno bisogno del mio aiuto... ciao.
Iniziai a salire le scale, mi girai un secondo e vidi Jennie entrare a casa di Jo... chissà cosa doveva fare Jennie a casa sua.
Salì le scale, Allison e e Ginny stavano preparando una sorpresa per Chris... sarebbe tornata dopodomani.

>Joseph<
Jennie ed io entrammo in casa e le misi gli occhiali, dopodiché notai che Aira ci stava guardando dal salotto con uno sguardo malizioso.
Aira: Da quando hai gli occhiali?
Jennie: Circa 5 anni...
Aira: Così tanto? Perché non ne sapevo niente?
La guardai, lo disse in modo scherzoso, non era arrabbiata.
Jennie: Scusa, te lo avrei dovuto dire prima...
Aira: Tranquilla... Ah... comunque hai letto i miei messaggi?
Jennie: Non ancora... Ho spento il telefono questo pomeriggio... aspetta, ora lo accendo.
Aira annuì.

>Jennie<
Accesi il telefono.
Trovai:
13 chiamate perse
27 messaggi su Whatsapp
4 notifiche su Instagram

6 chiamate perse da Jason
3 chiamate perse da Ginny
3 chiamate perse da Allison
1 chiamata persa da uno sconosciuto

14 messaggi da Jason
Jason: Hey Jennie?
Jason: Jennie?
Jason: JENNIE?
Jason: Byul rispondi.
별= Byul= Stella
Jason: So che forse non ti importerà...
Jason: ma Chris torna.
Jason: quella Chris
Jason: domani partirà da Busan e arriverà verso le 16 di dopodomani
Jason: Le ragazze ed io pensavamo di farle una sorpresa e mi chiedevo se ti andasse di venire a d aiutarci con i preparativi...
Jason: o anche soltanto venire dopodomani da Allison.
Jason: Comunque se vuoi venire ad aiutarci, verso le 10:00 PM ci incontreremo da Ally
Ally(=Allison)
Jason: Vabbè ora devo andare.
Jason: Appena leggi, rispondi...
Jason: Ciao.

10 messaggi dalla mamma
Mamma: Hey JJ
Mamma: Come va?
Mamma: Hai già preso i libri per la scuola?
Mamma:  Ho sentito che hai avuto un attacco d'asma.
Mamma: Jennie? Stai bene?
Mamma: Sei ancora arrabbiata?
Mamma: *Foto di mamma e papà in un meeting*
Mamma: Scusa. Ora siamo a lavoro.
Mamma: Mi dispiace, ora devo andare.
Mamma: Ciao JJ, papà ed io ti vogliamo bene, fai attenzione e ricordati di portare sempre dietro l'inalatore.

3 messaggi da Aira
Aira: OMG! DAVVERO!
Dieci minuti dopo il primo messaggio.
Aira: Oh no. Hai visto le storie su insta??
Aira: JENNIE! CHRIS TORNA!!

Instagram:
3 messaggi da Jason
Jason: Hey
Jason: Jennie
Jason: Stellina, stai bene?

1 richiesta da @_christinelee_

Io: COSA?! CHRIS TORNA!?
Presi lo zainetto... andai in bagno e chiusi a chiave... stavo per avere un altro attacco d'asma... presi l'inalatore e l'utilizzai.
*bussare*
Jo: Principessa, stai bene?
Rimisi l'inalatore nello zainetto, girai la chiave ed aprì la porta.
Io: S-sì... s-sto bene...
Avevo il "fiatone", cose se avessi appena corso una maratona.

*Flashback*
In prima media. L'anno peggiore della mia vita.
Primavera... Jo e gli altri erano andati in gita... io non avevo fatto firmare l'autorizzazione, così rimasi a sa scuola... era intervallo... nel bagno delle femmine... un'angolo...
X: JENNIE! SEI UNA SFIGATA!
Y: FAI SCHIFO!
Z: SEI BRUTTA!
Y: MUORI!
X:*calcio*
X: PERCHÉ NON TI BUTTI GIÙ DA UN PONTE!
Z: NESSUNO TI VUOLE BENE.
Y: I TUOI GENITORI NON PASSANO IL TEMPO CON TE PERCHÉ NON TI VOGLIONO!
Mi stavano picchiando.

Mi faceva male tutto il corpo... facevo fatica a respirare... l'inalatore... era in classe... nessuno sarebbe venuto ad aiutarmi. NESSUNO.
Fino a quando:
C: HEY VOI! SÌ! PROPRIO VOI STRONZE! PERCHÉ AL POSTO DI PRENDERVELA CON LE PIÙ DEBOLI NON VE LA PRENDETE CON UNA DEL VOSTRO LIVELLO! Ah... lo so perché... SONO SUPERIORE... OPS.
Era la ragazza più popolare della scuola, CHRIS LEE, tutti la amavano, praticava il TAEKWONDO da quando era piccola, fu la coreana più bella che io avessi mai incontrato.
Guardai le tre bulle che neanche un minuto fa mi avevano picchiato, avevano l'impressione di essere spaventante... corsero via...
Chris: Hey... stai bene?
Min mi aveva mai parlato prima d'ora... Jennie, non è il momento di pensare a queste cose...
Io: L'ina... la- tore... zai... no...
Chris: vado subito!
Chris: Ah... in che anno sei?
Le feci segno con l'indice per dire 1ª, poi dissi con un filo di voce...
Io: B...
Chris: Capito! Vado e torno! Resisti!
Mi portò l'inalatore. Lo usai...
Io: Grazie. Mi hai salvato la vita... comunque nessuno ti ha vista prendere...
Chris: Tranquilla. Nessuno mi ha vista.
Mi tese la mano...
***
Scusate, i capitoli sono più brevi del solito... ma spero vi possano piacere comunque,
Ciao!

Neighbor as lover ||COMPLETO|| ||IN REVISIONE||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora