Ron pt.1

507 23 1
                                    

Sei una Grifondoro, una testa abbastanza calda che spesso non riesce a stare zitta.
Sei molto socievole e non hai alcun problema ad esporti per fare amicizia.

Sei da Madama Rosmerta con una tua amica, state bevendo una burrobirra nella più totale tranquillità.

Ad un certo punto, tra chiacchierare e risate, lei dice di sentirsi male.
Si allontana per il bagno, vorresti accompagnarla ma ti dice che non ce n'è alcun bisogno.

Non hai più voglia di burrobirra, chissà come mai!

Una volta tornata dalla toilette, ha ancora un pessimo colorito.
Ci alziamo per ritornare al castello, l'uscita è rovinata.
Non potete andare in giro così, deve assolutamente passare per l'infermeria.

Dopo un paio di passi verso la porta di uscita, traballa un po' fino a svenire.
Prima di toccare il suolo, qualcuno molto prontamente riesce a prenderla al volo.

Guardo chi è il suo salvatore : Harry Potter.

Assurdo.
Effettivamente gli stava cadendo  ai piedi, è plausibile che si sia alzato per "raccoglierla".

H: - Ciao, ma che le succede?

T/n: - Non saprei, stavamo per tornare al castello perché si sentiva poco bene.

Harry la fa stendere per terra ed io le alzo le gambe. ( Menomale che non indossa mai la gonna per le uscite)

Madama Rosmerta, che si è accorta di tutto, ( come del resto la maggior parte dei ragazzi lì dentro, che hanno creato un gran vociare) mi porge una bevanda, consigliandomi di fargliela bere per farla riprendere.

Finalmente apre gli occhi e le faccio consumare immediatamente quella bevanda.

Lei guarda solo Harry e sembra non capire più nulla, ovviamente è una sua grandissima fan.

Harry è un po' imbarazzato, appena lo noto faccio segno alla mia amica  di smetterla.
Lei non reagisce, non ho parole.

R: - Lascia stare, ormai ci è abituato.

T/n: Beh immagino, a me farebbe un po' fastidio ma non deve essere troppo male.

R: Si, anche io la penso come te. Comunque sono Ron!

T/n: Piacere t/n.

La mia amica si alza da terra, aiutata da Harry,  poi tutti e due si siedono al tavolo con me e Ron.

T/n : Allora ****, come ti senti?

**** : Ora bene, quella bevanda ha agito prontamente, devi chiedere a Madama Rosmerta che strano intruglio è!
Mi aiuterà con questi continui malori.

H : continui?

**** : Oh sì, qualcosa di simile  alla bassa pressione, non posso farci nulla.

Rivolgo lo sguardo verso Ron ed Harry che mi guardano come se finalmente  avessero capito qualcosa.

Evidentemente erano rimasti un po' scioccati dalla mia calma reazione.
Ora hanno capito che ci devo essere abituata.

Ci dirigiamo verso il castello seguiti da un imbarazzante silenzio.

Harry e la mia amica sono molto vicini.
Harry ha insistito per accompagnarci, in caso le fosse riaccaduto quello spiacevole incidente.
Ovviamente la mia amica non si è sprecata nel dirgli che le capitano a distanza di giorni, mai ravvicinati così.

Io sono stata in silenzio per non rovinarle i piani matrimoniali che le uscivano a fumi dalle orecchie. 
A guardarli bene sembrano gli stessi che si intravedono dalle orecchie di Harry.

Io e Ron siamo l'uno accanto all'altra ma nessuno dei due sembra avere intenzione di parlare.

Guardo la mia amica che mi porge uno dei suoi più falsi sorrisi facendomi l'occhiolino.

Arrivate al castello la strozzo.

T/n : Insomma, nuova coppia dell'anno eh .

R: Ch.. chi? Noi?

È rossissimo in viso e sembra anche preoccupato. La cosa mi fa ridacchiare.

T/n : Ma no, loro! Guardali.

Sono leggermente dietro di noi, così gira il volto per guardarli.

R: Ahh, si. È strano che Harry non sia ancora colore mattone. È anche strano che stia parlando così tranquillamente.

T/n : Beh, hai preso tu il suo posto.

Ridacchio e lui mi guarda un po' spaesato.
Alla fine mi sorride imbarazzato.

Continuiamo a camminare a passi veramente corti, come se nessuno di noi quattro voglia arrivare al castello.



IMMAGINA Harry Potter *Leggi La Descrizione*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora