Ben Solo's POV
Il cavaliere Hux camminava avanti e indietro per l'ufficio dove solo pochi giorni prima ci eravamo riuniti io, lui e Poe Dameron che in quel momento era seduto su una sedia vicino alla porta. Mi guardava, in attesa.
Dietro la scrivania io rileggevo la lettera inviata dalla regina Padme Amidala, nonché mia nonna. La lettera diceva così:Conte Solo,
La situazione qui è precaria e i vostri sospetti sono fondati: Coruscant ci dichiara guerra. Essendo il vostro feudo quello più vicino al confine del nostro regno, è probabile che il nemico attacchi voi. Manderò delle truppe in vostro soccorso il prima possibile, voi cercate di resistere. Sarà una guerra dura per noi, ma dobbiamo essere forti.
Ben Solo, voglio voi in prima linea con i vostri più fidati cavalieri quando inizierà la battaglia, so che non mi deluderete...E seguivano tattiche e strategie per la guerra imminente. Normalmente non mi sarei sentito in ansia per uno scontro, ci ero stato molte volte in battaglia e la cosa non mi aveva mai spaventato perché, anche se fossi morto non avrei perso nessuno. Certo, c'era mia madre, ma lei era forte, e dopotutto non avevo un rapporto così forte con lei. Ma ora avevo qualcuno che non volevo lasciare: Rey. Proprio ora che tutto sembrava andare per il verso giusto, questa lettera distruggeva ogni cosa, un pezzo di carta in grado di mandare a rotoli il mio futuro, il nostro futuro.
P.S. Ben, ho saputo che hai incontrato la tua futura moglie, spero che questa guerra non vi tenga separati.
Padme Amidala
Quella frase era la prova che le mie paure erano fondate. Curoscant era un nemico potente. Sarei mai tornato a casa?
-Non abbiamo scampo- disse Hux continuando a camminare per la stanza.
-No, ce la possiamo fare, la regina manderà le sue truppe- sentenziò Poe.
Appoggiai la lettera sulla scrivania cercando di pensare.
-Il problema in questo momento è un possibile attacco da Coruscant senza l'aiuto delle truppe della regina. Il nostro non è un esercito potente, ma dovremo resistere-
I due uomini mi guardavano con attenzione.
-Cercheranno di assaltare il castello, noi dobbiamo impedirglielo- dissi mettendo le mani sulla scrivania -Domani mattina studieremo le strategie di guerra, per il momento andiamo a dormire, è stata una giornata lunga- mi voltai verso Poe - Dameron, grazie per i vostri servizi-
Lui abbassò la testa riconoscente, poi sia lui che Hux lasciarono la stanza.
Quando la porta si fu richiusa mi lasciai cadere sulla sedia e mi presi la testa fra le mani.
Spero che questa guerra non vi tenga separati.
Così aveva detto la regina. Ma sarebbe stato così? Non avevo mai avuto paura di morire, non ne avevo neanche adesso, avevo paura di dover morire senza aver vissuto ancora un po' con lei...
Qualcuno bussò alla porta.
Lady Rey fece capolino dalla soglia, lo sguardo preoccupato.
-Conte Solo?-
Mi alzai di scatto cercando di darmi un contegno.
-Oh, scusatemi... me ne vado se avete bisogno di un po' di solitudine- disse lady Rey.
-No- dissi di getto -Non andatevene... vi prego-
Lei rientrò nella stanza, confusa.
-Mi sembrate sconvolto, che è successo?-
Mi passai una mano sul viso:-Coruscant ci attacca- dissi guardando fuori dalla finestra da cui entrava la luce della luna
-Dovrò partire- aggiunsi con un filo di voce.
-Oh- rispose lei senza guardarmi.
C'erano tante frasi non dette in quel silenzio. Avrei voluto abbracciarla, stringerla fra le mie braccia e sentirmi dire che ci saremmo rivisti, in un modo o nell'altro.
Invece rimanemmo a guardare in direzioni diverse mentre lei si dirigeva alla finestra. Era strana, sembrava pallida e seria.
La guardai aspettando che facesse qualcosa, non sapevo cosa aspettarmi.
D'un tratto lei si girò verso di me, le guance erano rigate delle lacrime. Aveva gli occhi leggermente gonfi e rossi, non singhiozzava, piangeva silenziosamente.
-Lady Rey...-
-Non mi lasciate-
Trasalisco. Non mi aspettavo quella reazione. Così, illuminati solo dalla luce della luna tutto sembra irreale, come un sogno, le cose sono distorte e tutto è possibile. Come è possibile che io mi avvicini a lei, in silenzio e le accarezzi una guancia, asciugandole le lacrime.
-Non andate- mormorò mentre mi sfiorava con le sue dita sottili la mia mano.
Non so cosa dire. Non voglio che pianga, non voglio che pianga per me.
-Lady Rey non piangete- dissi -Io ritornerò, non sarà questa guerra a tenermi lontano... dalla mia casa- Avrei voluto dire da te, e forse lady Rey l'aveva capito perché smise di piangere, anche se le lacrime le bagnavano ancora le guance.
-Io...- cominciò lei.
-No, andate a riposare, siete stanca e dovete elaborare questa notizia-
Lei annuì tirando su con il naso. Mi guardò per qualche secondo, gli occhi che dicevano tante cose, poi si alzò sulle punte dei piedi e mi lasciò un bacio sulla guancia, poi corse via, richiudendosi la porta alle spalle.
Sconcertato mi toccai il punto in cui mi aveva baciato mentre il mio stomaco si ingarbugliava.Rey's POV
Ma cosa mi aveva preso? Che sfacciata che ero stata, chissà che idea si era fatto il conte di me. Avevo agito d'istinto, la notizia mi aveva sconvolta.
Entrando nella mia stanza caddi sul letto mentre le lacrime cominciavano a ricomparire.
Non poteva andarsene, proprio ora che avevo trovato la felicità, proprio ora che avevo capito che lo amavo, il conte se ne sarebbe andato.
Avevo paura, cosa gli sarebbe successo? Quanto sarebbe stato lontano da me?
Era così infelice la mia vita, ogni volta che mi affezionavo a qualcosa o a qualcuno, questo mi veniva portata via.
Mi strinsi nelle coperte con ancora il vestito azzurro addosso. Sembravano passati secoli da quando io e Ben Solo avevamo ballato insieme.
Mi addormentai con le lacrime che ancora mi rigavano le guance, mentre gli incubi mi perseguitavano nel sonno.Heyyyy
Ecco qua questo nuovo capitolo, non so perché ma ci ho messo un sacco a scriverlo. Comunque è stata una settimana lunghissima e sono troppo contenta che sia sabato.
Ditemi se vi è piaciuto il capitolo, mi fa sempre piacere.
Ci sentiamo con i prossimi capitoliiiii<3 <3
STAI LEGGENDO
REYLO~medieval au~ estelleblck
FanfictionSolo un'altra fan fiction sulla ship reylo ambientata nel medioevo. Spero vi piaccia<3 iniziato: 8/05/2020 finito: 3/06/2020 *la foto in copertina l'ho trovata su internet, appartiene a chi l'ha realizzata*