Rey's POV
L'assedio durò quattro giorni.
L'esercito dei Solo riuscì a trattenere Coruscant fuori dalle mura del castello, anche se l'esercito nemico era maggiore rispetto al nostro.
I soldati erano comunque distrutti, molti erano morti e l'esercito di Coruscant minacciava di entrare nel castello.
Ben aveva cercato più volte di andare a combattere e guidare le sue truppe, ma era ancora troppo debole. Ci sarebbe voluto un miracolo affinché vincessimo.
Lui era sempre più irrequieto.
-Non posso starmene qua fermo, sembro un vigliacco- disse camminando per la stanza da letto.
-Ben non puoi andare lo sai, non sei affatto un vigliacco, se tu andassi lì saresti un incosciente- dissi severa.
Lui sbuffò e guardò fuori dalla finestra dove i due eserciti combattevano.
-Ogni giorno muoiono decine di miei uomini e io me ne sto qui con la febbre e i dolori- disse frustrato.
Sapevo che ci stava male, lui non era come gli altri signori dei feudi, lui ci teneva al suo esercito, alle vite dei suoi uomini.
Stavo per dirgli qualcosa quando delle grida arrivarono da fuori. Con un rumore di vetri rotti la finestra della stanza si ruppe in mille pezzi facendo entrare tre soldati di Coruscant.
Tentavano un attacco a Ben, sarebbe stato molto più semplice prendere il castello con lui morto o prigioniero.
Per l'impatto io e il conte caddimo a terra coprendoci il viso dai vetri che si andarono a conficcare sulle nostre braccia.
Il primo soldato si avventò su Ben, la spada alzata sopra il capo, pronta a colpire.
D'istinto presi lo sgabello che era nella stanza e con un grido lo spaccai in testa al soldato che cadde stramazzando a terra sui vetri rotti.
-Rey!- esclamò Ben.
Corsi da lui, ma il secondo soldato partì all'attacco.
Senza pensarci presi la spada del primo soldato e all'ultimo momento parai il colpo.
-Spostati!- ringhiò il soldato sputando.
Digrignai i denti per sostenere tutta quella forza, l'adrenalina che mi scorreva nelle vene.
Non avrebbero mai toccato Ben, non glielo avrei mai permesso.
Feci ruotare le spade e mi alzai spingendo con tutta la forza che potevo la mia lama contro quella del soldato sbigottito.
Con la coda dell'occhio vidi il terzo soldato avvicinarsi a Ben e quest'ultimo gli tirò un pugno sullo stomaco facendolo stramazzare a terra infilzato dalle schegge.
Il soldato con cui ero alle prese cercò di liberarsi, ma io accecata dalla paura e anche dalla rabbia cominciai a menare fendenti con quell'arma che sembrava troppo pesante per me.
Un movimento andò a buon segno e il soldato rimase a fissarsi la lama conficcata nella spalla. Intorno alla ferita si allargava una macchia scura.
Il soldato cadde a terra.
-Oddio....- sussurrai coprendomi la bocca, sconvolta.
-Rey!- Ben mi prese per le spalle scuotendomi -Rey stai bene?-
-Ben cos'ho fatto?!- mi rifugiai fra le braccia del conte piangendo -Avevo paura che lui avesse potuto ucciderti e...-
-Shhh- sussurrò lui -Hai fatto quello che dovevi, mi hai protetto, grazie-
Gli sorrisi debolmente.
-Forza dobbiamo andarcene da qui!- esclamò Ben prendendomi per mano e trascinandomi su per le scale dopo aver preso una spada e averne data una a me.
-Non si sa mai- disse.
Arrivammo sul tetto, l'aria fresca mi sferzava il viso facendo ondeggiare i capelli dietro di me.
I soldati nemici stavano entrando nel castello e i nostri cercavano in tutti i modi di respingerli.
Poco lontano da noi sulle mura Poe Dameron stava lottando contro due soldati che sembravano avere la meglio su di lui, mentre Hux nel cortile in sella al suo cavallo urlava ordini.
-Io dovrei essere lì...- mormorò Ben, poi gridò -Poe!-
L'uomo si girò.
Ben gli lanciò la spada, facendola roteare in aria. Poe l'afferrò al volo ringraziando il conte e ripartì all'attacco contro i due soldati, ferendoli entrambi e guardandoli accasciarsi a terra.
Poe salì sul tetto, arrampicandosi sulle sporgenze, fino ad arrivare da noi.
-Signore, come sta?- disse con il fiatone.
-Meglio. La situazione non è delle migliori- rispose Ben.
-No per niente- rispose Poe -Voi restate qui al sicuro, io ritorno... aspettate, ma cos'è quello?-
Guardammo nella direzione indicata da Poe e in effetti all'orizzonte c'era del movimento.
Piano piano andò a definirsi un esercito, un enorme esercito che portava la bandiera di Naboo.
-Sono le truppe della regina!- esclamò Ben.
-Siamo salvi!- urlò Poe.
Anche gli altri soldati se ne erano accorti e gridavano di gioia combattendo con più ferocia.
Ben mi strinse a sé e mi diede un bacio sulle labbra. Non c'era più pericolo ora. Avremmo vinto.
Ben mi sorrise e io ricambiai commossa. Ci aspettava uno splendido futuro.
~
La regina Amidala con le sue truppe aveva vinto la guerra, Coruscant non ci avrebbe più attaccati.
Tutto si era risolto per il meglio.
-Ora non ci resta altro che sposarci- mi sorrise Ben quando gli eserciti smisero di combattere.
-Già- dissi -Non voglio pensare ad altro-
-Non pensavo che avrei mai trovato qualcuno di così speciale. Mi hai fatto diventare una persona migliore, grazie- mi disse lui.
-Tu mi hai fatto sentire a casa, non desidero altro dalla vita se non stare con te- gli dissi mentre lacrime di commozione mi bagnavano le guance.
Tutto sarebbe stato perfetto.Heyyyyy
Ragazzi la storia sta per finire purtroppo, siete un po' tristi? Haha, a parte gli scherzi, vi è piaciuto il capitolo?
A prestooo!!!
STAI LEGGENDO
REYLO~medieval au~ estelleblck
FanfictionSolo un'altra fan fiction sulla ship reylo ambientata nel medioevo. Spero vi piaccia<3 iniziato: 8/05/2020 finito: 3/06/2020 *la foto in copertina l'ho trovata su internet, appartiene a chi l'ha realizzata*