12

314 17 2
                                    

Rey's POV
La regina Amidala attendeva il nipote nella sala da ballo, scortata da una decina di guardie.
Era una donna bellissima. I capelli lucidi e scuri erano intrecciati in una complicata acconciatura dietro la testa, ornata da gioielli d'oro e rubini. Indossava un vestito di una pesante stoffa rosso scuro con intricati ricami floreali.
Quando ci vide la regina si inchinò abbassando il capo, mentre io e Ben ci inchinammo più profondamente.
Il conte si reggeva a stento in piedi ma cercava di darsi un po' di contegno.
Nella sala c'erano Hux, Poe Dameron in disparte e leggermente a disagio, la contessa Leila e le guardie del conte che vigilavano l'entrata della sala.
La regina si avvicinò al nipote e sorrise:
-Ben, come stai?- aveva una voce dolce, ma al tempo stesso determinata che faceva sembrare tutti molto più inferiori di lei.
-Sto meglio- rispose Ben vacillando -È un onore avervi qui maestà-
La regina sorrise e si girò verso di me che ero rimasta a qualche passo dietro al conte.
-Immagino che voi siate Rey- disse sorridendo.
Io mi inchinai di nuovo:-Sì Altezza, è un piacere conoscervi- dissi a disagio.
La regina sorrise, forse divertita dal mio imbarazzo.
Ben si avvicinò a un tavolo dove erano state distese delle mappe del feudo dove erano segnate in alcuni punti le truppe nemiche.
I presenti si avvicinarono al tavolo, insieme agli ufficiali della regina che cominciarono a parlare della situazione della guerra.
Io continuavo a sbirciare il conte, aveva il volto cinereo e continuava a tenersi la mano sulla ferita.
Come avrebbe fatto a combattere in quello stato? Aveva difficoltà a mettere un piede davanti all'altro e la regina parlava di combattimenti. Sospirai preoccupata.
Dall'altra parte del tavolo Poe Dameron continuava a fissarmi. Ricambiai lo sguardo. Sembrava che volesse dirmi qualcosa. Spostò lo sguardo sul conte, poi di nuovo su di me e assunse un'espressione mortificata. Anche lui capiva che il conte non poteva combattere. Sillabai con le labbra "Lo so".
Era di opinione comune che Ben era troppo debole. Che cosa avrei potuto fare? Dovevo proteggerlo, ma come potevo impedirgli di combattere? Rimuginavo su queste cose quando Poe Dameron si avvicinò di soppiatto e disse sottovoce per non disturbare la regina Amidala che parlava con voce austera:-Lady Rey posso parlarvi?- Annuii e ci spostammo vicino alla parete della sala.
-Lady Rey il conte non riuscirà a guidare le sue truppe, dovete farlo ragionare, siete l'unica che può farlo- mi sussurrò.
Io scossi la testa mortificata:-Non so che fare, lui è troppo determinato a combattere- feci una pausa pensando -Poe, vi devo chiedere un grande favore, proteggetelo, vi prego, fate in modo che non gli accada niente-
Poe annuì convinto:-Ve lo prometto-
Gli sorrisi grata ma ero ancora in ansia per Ben.
La riunione finì e aiutai il conte a uscire dalla sala.
Eravamo sulle scale quando mi disse:-Rey non ti preoccupare, ci sarò io a proteggerti se ci sarà un attacco-
Io rimasi zitta senza guardarlo.
-Che c'è?- chiese lui fermandosi su un pianerottolo.
Io sospirai e piantai i miei occhi nei suoi:-Non ho paura per me, ho paura per voi-
Lui ridacchiò e disse:-Ma non dovevamo darci del tu?-
Scossi la testa dicendo:-Giusto, sono preoccupata per te Ben. Sei ferito, fai fatica a camminare-
Lui mi interruppe accarezzandomi la guancia e disse sorridendo:- Rey, non ti preoccupare, io ce la posso fare-
-No invece!- esclamai, le lacrime che già minacciavano di uscire -Ho già rischiato di perderti una volta...-
Il ricordo di Ben con i vestiti insanguinati nel punto in cui la freccia l'aveva colpito e lo sguardo sofferente a volte non mi faceva dormire.
-Non succederà mai, te lo prometto- disse Ben sorridendo e cercando di consolarmi.
-Anche io non vorrei combattere, ma la regina Amidala mi vuole al suo servizio-
La voce cominciava a tremarmi:-Ma lei capirà no? Capirà che non sei in forze per affrontare un'altra battaglia-
-Non si tratta solo di lei- disse lui -Ho già perso una battaglia, non ho intenzione di perderne un'altra, ne va della mia reputazione e del mio orgoglio-
Al diavolo la reputazione, pensai. Ma mi limitai ad annuire e a rifugiarmi fra le sue braccia.
-Ben promettimi che starai attento-
-Te lo prometto- disse lui accarezzandomi i capelli.
-Promettimi che non mi lascerai- sussurrai mentre una lacrima mi rotolava sulla guancia fino a cadere sulla spalla di Ben lasciando un piccolo cerchio umido nella stoffa.
-Te lo prometto Rey- rispose lui stringendomi.
Rimanemmo abbracciati su quel pianerottolo per qualche minuto mentre io cercavo di calmarmi. Due lacrime erano scese dai miei occhi ma avevo cercato di mostrarmi forte, dovevo esserlo.
Avrei voluto rimanere per sempre così. Perché dovevano esistere le guerre? Perché non si poteva semplicemente amare?
-Rey tutto questo finirà- sussurrò Ben -Finirà e noi vivremo insieme, nessuno potrà mai separarci, nemmeno una guerra. Ricordatelo-
Io annuii contro il suo petto sentendo che le lacrime risalivano.
-Ben...-mormorai, ma poi un urlo squarciò l'aria.
-Coruscant ci attacca!-
Ben e io guardammo fuori dalla finestra. Da lontano arrivava un esercito che sembrava estendersi per tutto l'orizzonte, una minacciosa linea nera sulle colline.
-Sanno che la regina è qui- mormorò Ben -Dobbiamo prepararci all'attacco.-




Eccomi tornata con un nuovo capitolo!! Che ve ne pare? Vi piace come si sta svolgendo la storia? Mi è ritornata l'ispirazione finalmente, è troppo fastidioso quando non riesco a scrivere. Fosse per me scriverei giorno e notte senza mai smettere, ma a volte le parole non riescono ad uscire ed è troppo frustrante. Comunque fatemi sapere cosa ne pensate. Al prossimo capitolo! <3

REYLO~medieval au~ estelleblckDove le storie prendono vita. Scoprilo ora