capitolo 3

819 47 24
                                    

POV'S BRYCE
Mi incamminai verso l'enorme struttura vicino alla scuola. Ragazzi e ragazze mi guardavano passare come se fossi un alieno, evidentemente si conoscevano tutti nell'istituto.
Avevo imparato una cosa quando ero nell'Alpine:
'se gli altri ti vedono debole, lo sarai davvero'
Era come in questa situazione, se camminavo lentamente a testa bassa, avrebbero capito che avevo timore di stare qui; al contrario se guardavo in alto con il mento alzato, non ci potevano assolutamente essere problemi.

Arrivai davanti alla porta che dava sui campi di calcio. Mi venne incontro un ragazzino verdolino con un sorriso raggiante
"Ciao sei nuovo di qui? Non ti ho mai visto... comunque piacere io sono Jordan Greenway, capitano della Gemini Storm"
Io sforzando un sorriso risposi
"Piacere Bryce Whitingale e volevo saperne di più sulla squadra che non trovava dei giocatori... Mi pare si chiami Diamond Dust..."
Lui ci pensó un secondo dicendomi
"Sono contento che ti interessi il calcio... Purtroppo a quella squadra manca un capitano e come hai detto tu, qualche giocatore; ma come mai ti interessa tanto?"
Sistemandomi il ciuffo e alzando il capo risposi
"Perchè voglio capitanarla io"
Fece un salto indietro ma agitando le mani mi disse
"Ohh, sono contento di trovare qualcuno con questo spirito! Se vuoi diventarne capitano mostrami quello che sai fare, viene vieni"
Mi prese il braccio portandomi in questo enorme campo da calcio contornato da spalti altissimi.

"Tieni un pallone Bryce, fammi vedere. Ah giusto, in che ruolo giochi?"
Tirandomela come pochi risposi
"L'attaccante" Il Verdolino si agitó ancora di più incitandomi a fargli vedere qualcosa.
Mi scaldai facendo un minimo di stretching e mi preparai per fargli vedere la Sfera di Ghiaccio.
Jordan a bocca aperta a poco con la bava alla bocca esordì contento
"Caspiterina a ciascuno sta bene il proprio abito... Ti si addice un sacco questa meravigliosa tecnica!"
Sempre tirandomela gli schiacciai l'occhio
"Tsk"
"Senti Bryce, io purtroppo sono solo un ragazzo di terza, quindi per fare il capitano della Diamond devi chiedere a qualcuno piu in alto di me, se vuoi ti porto da lui cosi ne parlate"
Io accettai fingendo un altro freddo sorriso dato che non riuscivo a farli spontaneamente...

Attraversammo la scuola passando per i dormitori che fra pochi giorni inizieró a frequentare, finchè arrivammo davanti alla mia classe così gli chiesi
"Cosa ci facciamo davanti alla mia classe?"
Jordan stupito disse ridacchiando
"Allora conoscerai già il capitano della Prominence"
Mi venne un mancamento, seriamente dovevo chiedere a Beacons se potevo fare il capitano(?)
"Senti non abbiamo un buon rapporto nonostante l'averlo conosciuto da un paio d'ore, puoi parlarci tu?"
"Certo, nessun problema, io sono amico di tutti!"
Saltellando entró nell'aula e io lo aspettai fuori appoggiato al muro con le braccia conserte.

Dopo forse 5 secondi, un ragazzo dai capelli lunghi mi passó vicino fermandosi davanti a me
"Aspetta tu non sei mica quello nuovo?"
Alzai lo sguardo scocciato bisbigliando
"Chi me lo sta chiedendo?"
"Sono Byron Love, capitano della Zeus ma puoi chiamarmi Aphrodi" Allungó la mano che strinsi presentandomi
"Bryce Whitingale"
"Ohh Bryce, che bel nome... Hai gia scelto il soprannome?"
Alzai del tutto la testa senza capire
"Ah giusto, sei nuovo e non puoi saperlo, ti spiego, ogni persona che fa parte del club calcistico deve avere un soprannome per essere identificato più facilmente sul campo e visto che sei arrivato con Jordy, sicuramente sei interessato ad entrare in una squadra..."
Io risposi cambiando direzione dello sguardo
"Si effettivamente vorrei diventare il capitano della Diamond Dust"
Spalancó gli occhi mantenendo la calma
"Beh allora buona fortuna a convincere Torch, ehh si scusa, Claude"
Feci spallucce dato che non mi dispiaceva battermi con un tipetto del genere...

Pochi secondi dopo Jordan e il Rosso uscirono dalla classe, quest'ultimo con aria di sfida mi disse
"Allora Whitingale dato che tiene molto a diventare capitano della Diamond, ti propongo una sfida. Se riesci a rubarmi la palla e fare gol vinci altrimenti non farai parte di nessuna squadra."
Non avevo ne ansia ne paura, solo curiosità.
"Ti ringrazio per l'opportunità e ovviamente accetto la tua sfida. Fra 10 minuti al campo"
Mi girai lasciando stupiti tutti e camminando lentamente mi diressi ai bagni per sciacquarmi la faccia.

"Hey Bryce, scusa se ti disturbo ancora ma dubito che tu voglia giocare con i jeans...Ti ho lasciato qua un paio di pantaloncini e una maglietta, spero ti vadano bene e buoona fortuna!"
Disse una voce dietro di me chiamato comunemente Jordan.

Mi vestii e passai nuovamente nel giardino che portava alla sede calcistica. Ogni tanto notavo qualche ragazza che mi guardava ma non ci davo molta importanza, ne avevo abbastanza di ragazze; nella vecchia scuola andavano dietro solo a me e al capitano della squadra, Shawn Frost. Anche i ragazzi onestamente non erano male, ma era lo stesso discorso delle ragazze. Volevo proprio cambiare scuola per non avere addosso (letteralmente) le tipe e i tipi che mi avrebbero causato distrazioni nello studio.

Stavo prendendo il telefono per controllare l'ora finche un ragazzo a caso salendo su una panchina, urlò a pieni polmoni nel giardino
"Ragazziiii il capitano Torch si sfiderà con un novellino al suo campo di calcio fra 5 minuti! Se quello nuovo vincerà diventerà capitano della Diamond Dust, cosa impossibile secondo me"
Tutti mi fissarono ridendo a bassa voce. Essendo nettamente superiore a loro mi limitai a toccarmi il ciuffo con la sinistra e mettere la destra nella tasca della giacca. Non so perche, ma questo genere di comportamento attraeva e incuriosiva le persone quindi mi limitai a seguire il mio 'istinto'.

Arrivai al campo in perfetto orario e come immaginavo, circa 100 ragazzi stavano seduti sugli spalti... 'e io che pensavo fossimo in 3...'
"Whitingale sei pronto o te la sei gia fatta sotto?" Esordì il Rosso palleggiando con entrambe le ginocchia
"Se mi sono presentato significa che paura non ne ho" Risposi mentre toglievo la giacca e posavo lo zaino.
Entrai in campo con un sottofondo di urla e di fischi che mi davano solo piu carica.
Beacons iniziò a fare trick facendo passare la palla dalla testa al petto fino ai piedi.
"Quando hai finito di farti vedere fammi un fischio che inizio" Dissi mettendomi le braccia dietro la nuca incrociando i piedi.
Non prendendola bene si fermò di colpo così mi avvicinai anche io.
Era sorprendentemente bravo con entrambi i piedi. Il mio punto forte non stava nell'agire, ma nel prevenire le mosse altrui. Mentre continuava a deridermi visto che non gliela portavo via, io capivo le mosse; faceva due palleggi con il destro poi la portava al petto facendola cadere sul sinistro. Al quinto tentativo capendo la sequenza, finalmente gli rubai la palla correndo verso la porta mostrandogli la mia super tecnica che lasciò tutti a bocca aperta.

Calò il silenzio in tutto lo stadio. Chi mi guardava con stupore, chi con amore e chi con odio; con quest'ultima osservazione mi riferivo a Claude Beacons ancora in piedi fissando la porta vuota.
"Beh, le promesse sono promesse, facciamo un applauso al nuovo capitano della Diamond Dust, Bryceee Whitingaaale" Il Verdolino lo urlò a squarcia gola facendomi accennare un sorriso sulle labbra. Poco a poco gli applausi inondarono le mura mentre io raccolsi la mia roba per uscire dal campo e fiondarmi nel giardino principale.


bela rega sono coto:)

CIT. 'faccio i capitoli piu corti' (1300 parole) CITTONI
per fortuna il nostro Bryce si accaparra il posto da capitano <3
Stavo rileggendo il capitolo prima di pubblicarlo e oggi (20/06) la storia è PRIMA in BANGAZE, cioè OMB (oh my byron:)
grazie a te che stai leggendo NOW questo pezzo di testo scritto a caso mentre sto sul letto :)
detto questo ci becchiamo con un prossimo capitolo

baci

Red or White?-TorchxGazelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora