Cristian POV
Sono passate due settimane da quando io e Gaia abbiamo chiarito. Ci siamo sentiti spesso ma non con insistenza. Anche perché Gaia era spesso impegnata con le prove per Amici Speciali e io con interviste varie.
Oggi hanno registrato la seconda puntata del programma, che come al solito ho guardato facendo una videochiamata con Martina. Abbiamo commentato ogni esibizione da spettatori, godendoci lo spettacolo. Semplicemente restando stesi ognuno sul proprio divano ascoltando buona musica. Ci eravamo promessi di fare i "professionali" e di stilare una specie di classifica al termine di ogni serata. Inutile dire che il nostro piano si è rilevato fallimentare.
Entrambi troppo legati ad alcuni cantanti e ballerini. Non ci sarebbe stata storia.Ogni venerdì, dopo la puntata, ricevo anche una videochiamata da Gaia che mi chiede cosa ne penso delle performance.
Anche oggi è stato così. Visto però che ero ancora in chiamata con Martina abbiamo deciso di fare una volta per tutte una reunion. Abbiamo provato a chiamare anche Stefano ma sicuramente era già nel mondo dei sogni.
Abbiamo parlato per un po', ridendo e scherzando come facevamo in sala relax quando eravamo ancora tutti insieme. Soprattutto dello scherzo che Maria ha organizzato a Gaia.
Geniale.Martina dopo qualche battuta decide di congedarsi così da lasciarci ancora un po' soli a parlare.
G - Allora che ne pensi?
C - Delle esibizioni? Beh Ga che ti devo dire
G - Ti sono piaciute?
C - Un sacco. Tra l'altro le canzoni nuove dell'album sono una bomba
G - Le hai ascoltate?
C- Avevi dubbi? So che a Martina le avevi fatte sentire in anteprima
Faccio il finto geloso e Gaia comincia a ridere, anche se dentro ai suoi occhi so che nasconde una risposta più complessa e articolata.
G - Beh in quel periodo non ci stavamo sentendo più di tanto
C - Vero
Mi rendo conto che Gaia vorrebbe partire con uno dei suoi classici discorsi, dove apre e chiude parentesi infinite senza poi riuscire a terminare davvero il tutto. Probabilmente vorrebbe dirmi che fa sentire le sue cose solo alle persone delle quali si fida ciecamente e con le quali ha collaborato.
Forse perché è un'artista che aspira alla perfezione, che cerca sempre il suono, la parola, quell'immagine che deve essere quella e solo quella. Che solo lei ha in mente in quel momento.
Forse perché non vuole essere influenzata da giudizi altrui e da troppi pareri che potrebbero risultare contrastanti e alla fine inutili.
E io le direi che ha ragione e che la mia era una semplice e innocente battuta.La nostra conversazione continua mentre Gaia poggia il telefono sulla scrivania del camerino di Amici mentre raccoglie le sue cose per poi tornare in casetta.
La vedo allontanarsi e tornare, vagare per la stanza alla ricerca dei trucchi che qualche ora prima ha seminato ovunque.C - Comunque stavo pensando di tornare per un po' a Roma
Dopo questa mia affermazione Gaia alza gli occhi dalla borsa che stava chiudendo e li fissa nei miei.
G - Davvero?
C - Beh, adesso che possiamo comunque muoverci un po' di più. Settimana prossima devo andare in sede alla casa discografica quindi....
Diciamo che ne approfitterei per farvi un salutoG - Ah giusto un saluto allora
C - Beh certo, vengo soprattutto per vedere Javier
G - Lo so, lo so
Gaia sorride e anch'io faccio lo stesso.
G - Che giorno dovresti scendere?
C- Giovedì o Venerdì
G - Ti faranno stare in casetta con me e Javi?
C - Non credo. Il mio manager mi ha trovato però un appartamento vicino agli Studi
G - Quanto rimani?
C - Beh dipende anche da te
G - Che grande responsabilità
C - Chissà se avrai una mezz'ora libera per vedere un tuo vecchio amico
G - Ah sei mio amico adesso?
C - No?
G - Se lo dici tu
C - Scherzo scema
Continuiamo a ridere e Gaia mi informa che è arrivato per lei il momento di tornare in casetta. Chiudiamo la chiamata velocemente. Mi lancia qualche bacio volante e anch'io faccio lo stesso.
Come al solito è molto tardi, decido quindi una volta per tutte di dormire.
Il mio telefono però decide che non è ancora arrivato quel momento, non per lui.G - Non vedo l'ora di rivederti "amico". Mi manchi, più di quanto vorrei ammettere a me stessa.
Boa noite🤍Quando leggo il messaggio sono ormai le 9 del mattino seguente.
Gaia probabilmente ancora dorme. D'altronde è Domenica. Teoricamente giorno di riposo, anche se probabilmente andrà ugualmente agli studi per organizzare le prossime puntate con gli altri.Io e Gaia non ci siamo mai mandati faccine, se non quelle che ridono.
Dei cuori non ne parliamo proprio.
Però da quando è uscita dal programma il cuore bianco è diventato nostro. Anche se, parliamoci chiaro, non ne mandiamo in abbondanza come fa Jacopo con la sua fidanzata. Cinque cuori ogni messaggio minimo. Pazzo.
Il cuore bianco è però così fine, delicato, quasi impercettibile. Come se stesse ad indicare qualcosa che ancora è difficile ammettere.
Come se ancora fosse tutto da vivere, tutto da scoprire. Ancora tutto da costruire.
Ed è così.C - Ti giuro che ho pensato fino a consumarmi se fosse giusto o meno scendere giù a Roma.
L'unica risposta che mi sono dato è che ho bisogno di te. Completamente.
Anch'io non vedo l'ora di vederti.
Bom dia bela flor🤍
STAI LEGGENDO
Tu non mi basti mai
FanfictionGaia ha appena trionfato nel Talent Show musicale più seguito d'Italia: Amici di Maria di Filippi. La sua carriera discografica è pronta adesso a decollare, dopo non poche difficoltà nel passato. Insieme a lei, tantissimi altri ragazzi hanno avuto...